Una domanda mi sorge spontanea :
Qui sui forum ma anche live ? un discorso attualissimo che si affronta con frequenza , si discute sull'inquinamento prodotto dalle auto benzina/diesel confrontate con GLP/Elettriche ecc ecc .
Io per? mi chiedo se sia davvero sensato triturare le palle ai cittadini che si comprano l'auto come piace a loro invece di porre rimedio ad altre situazioni come , ad esempio :
1) ceto sociale meno abbiente e soprattutto extracomunitari che riutilizzano auto vecchie e pesantemente inquinanti
2) eccesso di logistica come l'esempio che ho fatto in cui lo stesso componente viene lavorato in 2-3-4 nazioni differenti quando potrebbe subire un solo trasporto su gomma ed essere finito in Germania invece che passare prima da Polonia e poi da Romania per lavorazioni parziali . Si risparmierebbero 2-3-4'000 Km di inquinamento perfettamente inutile .
Ecc ecc tutte le altre fonti di inquinamento che sarebbero aggirabili
Qui sui forum ma anche live ? un discorso attualissimo che si affronta con frequenza , si discute sull'inquinamento prodotto dalle auto benzina/diesel confrontate con GLP/Elettriche ecc ecc .
Io per? mi chiedo se sia davvero sensato triturare le palle ai cittadini che si comprano l'auto come piace a loro invece di porre rimedio ad altre situazioni come , ad esempio :
1) ceto sociale meno abbiente e soprattutto extracomunitari che riutilizzano auto vecchie e pesantemente inquinanti
2) eccesso di logistica come l'esempio che ho fatto in cui lo stesso componente viene lavorato in 2-3-4 nazioni differenti quando potrebbe subire un solo trasporto su gomma ed essere finito in Germania invece che passare prima da Polonia e poi da Romania per lavorazioni parziali . Si risparmierebbero 2-3-4'000 Km di inquinamento perfettamente inutile .
Ecc ecc tutte le altre fonti di inquinamento che sarebbero aggirabili
Comment