Il gruppo automobilistico FCA ha presentato, per il mercato europeo, le nuove motorizzazioni a benzina GSE, acronimo di Global Small Engine e note anche come unit? Firefly. Stando a quanto riportato dal sito tedesco Motor Talk anche la berlina Alfa Romeo Giulia sar? proposta con il motore a benzina Firefly per la versione base.
Nello specifico, la Alfa Romeo Giulia dovrebbe adottare il propulsore a benzina 1.3 T4 sovralimentato a quattro cilindri da 180 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima.
Oltre alla Alfa Romeo Giulia, le nuove motorizzazioni GSE ?Firefly? a benzina di FCA saranno adottate anche dalle Fiat 500 e Tipo,nonch? dalla Jeep Cherokee. Gradualmente, sostituiranno tutte le attuali motorizzazioni Fire e MultiAir a benzina. Inoltre, saranno utilizzate anche per le declinazioni Natural Power a metano e le versioni ibride Mild Hybrid o Plug-In Hybrid.
La famiglia delle motorizzazioni a benzina Global Small Engine ? stata introdotta da FCA nel 2016, con le unit? aspirate 1.0 N3 a tre cilindri e 1.3 N4 a quattro cilindri per la ?brasiliana? Fiat Uno. I propulsori a benzina GSE ?Firefly? sono caratterizzati dal peso contenuto che ammonta a 91 kg per il motore 1.0 T3 e 110 kg per il propulsore 1.3 T4, quindi contribuiranno alla massima efficienza in termini di consumi e, soprattutto, nell?abbattimento delle emissioni di CO2.
Se l?indiscrezione dovesse essere confermata, tornerebbe una cilindrata storica per la Casa del Biscione che ha caratterizzato tutta la carriera dell?omonima antenata della Alfa Romeo Giulia. Il motore a benzina 1.3 T4 da 180 CV affiancher? il propulsore di pari alimentazione 2.0 TB che ? proposto nelle versioni da 200 CV e 280 CV, oltre all?unit? diesel 2.2 TD disponibile nelle declinazioni da 136 CV, 150 CV, 180 CV e 210 CV.
fonte club alfa
Nello specifico, la Alfa Romeo Giulia dovrebbe adottare il propulsore a benzina 1.3 T4 sovralimentato a quattro cilindri da 180 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima.
Oltre alla Alfa Romeo Giulia, le nuove motorizzazioni GSE ?Firefly? a benzina di FCA saranno adottate anche dalle Fiat 500 e Tipo,nonch? dalla Jeep Cherokee. Gradualmente, sostituiranno tutte le attuali motorizzazioni Fire e MultiAir a benzina. Inoltre, saranno utilizzate anche per le declinazioni Natural Power a metano e le versioni ibride Mild Hybrid o Plug-In Hybrid.
La famiglia delle motorizzazioni a benzina Global Small Engine ? stata introdotta da FCA nel 2016, con le unit? aspirate 1.0 N3 a tre cilindri e 1.3 N4 a quattro cilindri per la ?brasiliana? Fiat Uno. I propulsori a benzina GSE ?Firefly? sono caratterizzati dal peso contenuto che ammonta a 91 kg per il motore 1.0 T3 e 110 kg per il propulsore 1.3 T4, quindi contribuiranno alla massima efficienza in termini di consumi e, soprattutto, nell?abbattimento delle emissioni di CO2.
Se l?indiscrezione dovesse essere confermata, tornerebbe una cilindrata storica per la Casa del Biscione che ha caratterizzato tutta la carriera dell?omonima antenata della Alfa Romeo Giulia. Il motore a benzina 1.3 T4 da 180 CV affiancher? il propulsore di pari alimentazione 2.0 TB che ? proposto nelle versioni da 200 CV e 280 CV, oltre all?unit? diesel 2.2 TD disponibile nelle declinazioni da 136 CV, 150 CV, 180 CV e 210 CV.
fonte club alfa
Comment