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per chi voleva una Giulia benzina entry level.......

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    #1

    per chi voleva una Giulia benzina entry level.......

    Il gruppo automobilistico FCA ha presentato, per il mercato europeo, le nuove motorizzazioni a benzina GSE, acronimo di Global Small Engine e note anche come unit? Firefly. Stando a quanto riportato dal sito tedesco Motor Talk anche la berlina Alfa Romeo Giulia sar? proposta con il motore a benzina Firefly per la versione base.

    Nello specifico, la Alfa Romeo Giulia dovrebbe adottare il propulsore a benzina 1.3 T4 sovralimentato a quattro cilindri da 180 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima.

    Oltre alla Alfa Romeo Giulia, le nuove motorizzazioni GSE ?Firefly? a benzina di FCA saranno adottate anche dalle Fiat 500 e Tipo,nonch? dalla Jeep Cherokee. Gradualmente, sostituiranno tutte le attuali motorizzazioni Fire e MultiAir a benzina. Inoltre, saranno utilizzate anche per le declinazioni Natural Power a metano e le versioni ibride Mild Hybrid o Plug-In Hybrid.

    La famiglia delle motorizzazioni a benzina Global Small Engine ? stata introdotta da FCA nel 2016, con le unit? aspirate 1.0 N3 a tre cilindri e 1.3 N4 a quattro cilindri per la ?brasiliana? Fiat Uno. I propulsori a benzina GSE ?Firefly? sono caratterizzati dal peso contenuto che ammonta a 91 kg per il motore 1.0 T3 e 110 kg per il propulsore 1.3 T4, quindi contribuiranno alla massima efficienza in termini di consumi e, soprattutto, nell?abbattimento delle emissioni di CO2.

    Se l?indiscrezione dovesse essere confermata, tornerebbe una cilindrata storica per la Casa del Biscione che ha caratterizzato tutta la carriera dell?omonima antenata della Alfa Romeo Giulia. Il motore a benzina 1.3 T4 da 180 CV affiancher? il propulsore di pari alimentazione 2.0 TB che ? proposto nelle versioni da 200 CV e 280 CV, oltre all?unit? diesel 2.2 TD disponibile nelle declinazioni da 136 CV, 150 CV, 180 CV e 210 CV.


    fonte club alfa

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    #2
    Motore perfetto per questa auto !

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      #3
      a livello di marketing sarebbe un bel colpo.

      il 1.3 ? una cilindrata storica per Alfa,una versione con questo motore e cambio manuale MT6 chiamata Giulia Sprint

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        #4
        180Cv son pi? che sufficienti per destreggiarsi nel traffico , 1'300 mi aspetto inquinamenti bassi visto il rendimento , ed oltretutto immgaino io sarebbe un motore divertente da guidare perch? per tirar fuori 180Cv dal 1'300 saranno saliti di giri oppure caricato molto i turbo dando quindi emozionalit? alla guida .

        Ottima mossa davvero !

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          #5
          Mah, per me ? come nel Ducato, prima avevo il 3.0 160 cv, un mostro, ora ho il 2.3 180 cv un polmone immenso, oltre al fatto che l'altro ha fatto pi? di 500.000 km, questo.... spero almeno per la met?.
          sono contrario ai motori piccoli e spinti (sulla carta)

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            #6
            Beh considera che Giulia ? leggera di suo,con questo motore molto pi? leggero ed il cambio manuale pi? leggero andresti a compensare buona parte della differenza di coppia.

            sarebbe una buona entry level,e visto che non si sa se Giulietta avr? un erede berlina questa potrebbe essere la soluzione

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              #7
              Montano un 1000cc sulla Focus che sembra non dare particolari problemi.

              Anche a me per? fa strano una cilindrata cos? piccola!

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                #8
                Qualcosa si muove

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                  #9
                  Solo a me sembra una cagata?
                  Cilindrata troppo bassa e potenza troppo alta per una entry level. Va bene che la Giulia ? leggera, ma un 1.3 finche non entra in pressione il turbo ? troppo poco per muovere dignitosamente quelli che sono sempre 1500 Kg in ordine di marcia. Se ci metti dentro 4 persone vai a fare una ripartenza in salita, con il manuale poi...Avrebbe molto pi? senso un 1.6 (circa) con 150/160 cv.
                  A meno che non si tratti di una versione ibrida, dove a questo "motorino" venga affinacato un elettrico a dare supporto ai bassi regimi dove il turbo ancora non ha effetto.

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                    #10
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Montano un 1000cc sulla Focus che sembra non dare particolari problemi.

                    Anche a me per? fa strano una cilindrata cos? piccola!
                    A parte che credo sia attorno a 1350.
                    Su audi montano un 1.4 (chiamato cos? ma ? meno cc) da 150cv sulla A4 e su BMW montano un 1.5 TRE CILINDRI da 136cv
                    Su mondeo 1.5 che pesa molto pi?

                    Per? sinceramente ? un'ipotesi al momento non vicina alla realt? (secondo le ultime comunicazioni)...poi tutto pu? essere

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                      #11
                      tutto dipender? dalla curva di coppia...il 1.6mjet della giulietta 120cv mi piaceva meno del 1.9jtd 115cv della 147 per dire...al contrario ho guidato il 1.5 della focus che mi ? piaciuto moltissimo...vedremo.

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                        #12
                        Originally posted by BrianMcPherson View Post
                        tutto dipender? dalla curva di coppia...il 1.6mjet della giulietta 120cv mi piaceva meno del 1.9jtd 115cv della 147 per dire...al contrario ho guidato il 1.5 della focus che mi ? piaciuto moltissimo...vedremo.
                        Spetta...fra giulietta e 147 ci sono tante normative antinquinamento di mezzo purtroppo.
                        Comunque di che anno era la giulietta che guidavi? No perch? quella che mi capita abitualmente sotto il sedere pare un 2.0 tanto ? piena in basso
                        il 1.5 ford non ? male come motore eh

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                          #13
                          Bene proporre un entry level ma 1300cc mi sembra davvero piccolo

                          Passando da un 1.9Mj 115CV ad un 1.6Mj 120CV la differenza si sente eccome: molto molto meglio il primo come coppia "sotto" prima del turbo ed in generale pi? brillante.
                          Non amo particolarmente questa "moda" degli ultimi anni di downsizing...boh, vedremo

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                            #14
                            potrebbe anche essere utilizzato accoppiato al motore elettrico come scritto nell'articolo.

                            con quello nona vresti alcun problema di coppia o altro,quello tira sempre anche quando il turbo non ? attivo.

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                              #15
                              Nel caso di mild hybrid la spinta dell elettrico ? trascurabile

                              mentre nella plug in ? sicuramente tangibile

                              in ogni caso, per i miei canoni, ? ampiamente sufficiente come motorizzazione

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