Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per chi voleva una Giulia benzina entry level.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Spetta...fra giulietta e 147 ci sono tante normative antinquinamento di mezzo purtroppo.
    Comunque di che anno era la giulietta che guidavi? No perch? quella che mi capita abitualmente sotto il sedere pare un 2.0 tanto ? piena in basso
    il 1.5 ford non ? male come motore eh
    io parlavo del 1.6 giulietta, ho guidato anche la giulietta 2.0 170cv nel gennaio 2013 per lavoro ed era molto molto pronta.

    poi sempre in merito al 1.5 ford, un paio di settimane prima avevo avuto per lo stesso tragitto (parma-monaco) una renault laguna 1.5...ecco, la ford era "frizzante" da guidare, sempre pronta mentre la renault era letteralmente piantata...l'unica cosa che mi ? rimasta a mente di questa macchina sono state le varie frociate tipo cambiare le luci degli interni, il keyless e il vetro crepato in autostrada causa sasso

    intendevo proprio questo per l'appunto.

    Originally posted by penna_85
    Passando da un 1.9Mj 115CV ad un 1.6Mj 120CV la differenza si sente eccome: molto molto meglio il primo come coppia "sotto" prima del turbo ed in generale pi? brillante.
    Non amo particolarmente questa "moda" degli ultimi anni di downsizing...boh, vedremo
    Last edited by BrianMcPherson; 11-05-18, 09:26.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by penna_85 View Post
      Bene proporre un entry level ma 1300cc mi sembra davvero piccolo

      Passando da un 1.9Mj 115CV ad un 1.6Mj 120CV la differenza si sente eccome: molto molto meglio il primo come coppia "sotto" prima del turbo ed in generale pi? brillante.
      Non amo particolarmente questa "moda" degli ultimi anni di downsizing...boh, vedremo
      dipende...per quello che ho provato io l'ultimo 1.6 evoluto da 120cv ? nettamente meglio del 1.9 da 115...pi? fluido,pi? silenzioso e regolare, ma pure pieno e reattivo all'acceleratore
      Niente a che vedere coi 120cv di qualche tempo fa.
      ripeto ...molto fanno le norm antinquinamento

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by luciocabrio View Post

        dipende...per quello che ho provato io l'ultimo 1.6 evoluto da 120cv ? nettamente meglio del 1.9 da 115...pi? fluido,pi? silenzioso e regolare, ma pure pieno e reattivo all'acceleratore
        Niente a che vedere coi 120cv di qualche tempo fa.
        ripeto ...molto fanno le norm antinquinamento
        Enorme ? la differenza tra il 1.9JTD e la sua evoluzione 1.9mJTD (quest'ultimo il multijet per esser chiari): nettamente migliorato come silenziosit?, consumi, prontezza/fruibilit?...
        A livello pratico (intendo come utilizzo) il 1.6 ? si un buon motore, ottimo quando si va tranquilli (non vuol dire piano!!) ma si sente che quando vuoi qualcosa in pi?...devi schiacciare sull'acceleratore!!
        "grazie al c@zzo" direte voi, ho scoperto l'acqua calda!! Invece no, col 1.9mJ (5 marce!!) non c'era bisogno di affondare troppo il pedale per far entrare il turbo, ai bassi regimi ha molta pi? schiena ed ? pi? fruibile...
        Poi anche verso i 1800-2000 giri quando "entrava" il turbo la spinta era probabilmente pi? brusca ma sicuramente pi? energica.

        Spero di essere smentito e di non rimpiangere la cilindrata maggiore ma per ora la preferisco

        Comment

        X
        Working...
        X