No ma i diesel sono puliti , ? solo una stupida moda
Senza ad blue ciao ciao euro6... adesso barano anche sull adblue
Audi sospende la distribuzione di 60 mila esemplari di A6 e A7
La decisione a seguito del rilevamento di irregolarit? nel sistema di gestione dei gas di scarico dei motori V6 turbodiesel
?L?ufficio federale della motorizzazione ha disposto un?audizione ufficiale per il sospetto di un?inammissibile impianto di abbattimento dei gas di scarico?, ha dichiarato oggi un portavoce del Ministero dei Trasporti della Germania. Il software sarebbe montato sulle Audi A6 e A7 equipaggiate con il motore TDI V6 da 272 CV. I modelli sono quelli dell?attuale generazione e i propulsori sono Euro 6. Il caso non avrebbe potuto esplodere in un momento peggiore per la casa di Ingolstadt che domani ha in programma l?assemblea generale. Nel marzo di un anno fa, alla vigilia della conferenza di bilancio, il quartier generale era oggetto di una perquisizione decisa dalla Procura di Monaco.
Rupert Stdaler, il Ceo di Audi, che ? stato pi? volte difeso dal top management del gruppo, ha fatto sapere questa sera che l?azienda sta controllando in modo sistematico tutti i motori: ? la stessa assicurazione che il gruppo aveva gi? fornito all?epoca del dieselgate, nel 2015. Il caso ? stato sollevato questa mattina da un articolo della testata Der Spiegel, che aveva anche spiegato come il software intervenisse sull?iniezione dell?additivo AdBlue. Il liquido viene impiegato nei sistemi Scr per abbattere gli ossidi di azoto, gli NOx, nei motori a gasolio. Stando a quanto ha riportato la rivista, il sistema finiva con il diluire se non interrompere completamente il flusso dell?AdBlue.
I veicoli coinvolti sarebbero 60 mila, solo la met? dei quali commercializzati in Germania. A quanto pare nessuna delle auto sospettate sarebbe stata destinata agli Stati Uniti. Audi ha per il momentosospeso la consegna delle A6 e A7 con l?unit? ?TDI Gen2 evo?. Il costruttore avrebbe anche gi? anticipato all?Ufficio federale dei trasporti l?intenzione di varare una campagna con un aggiornamento autorizzato del software. L?omologazione dei modelli coinvolti sarebbe stata ottenuta in Lussemburgo. Domani il ceo del gruppo Volkswagen, Herbert Diess, potrebbe assumere la carica di presidenza del Consiglio di Sorveglianza di Audi, rilevando cos? l?incarico che era del suo predecessore Matthias M?ller.
Senza ad blue ciao ciao euro6... adesso barano anche sull adblue
Audi sospende la distribuzione di 60 mila esemplari di A6 e A7
La decisione a seguito del rilevamento di irregolarit? nel sistema di gestione dei gas di scarico dei motori V6 turbodiesel
?L?ufficio federale della motorizzazione ha disposto un?audizione ufficiale per il sospetto di un?inammissibile impianto di abbattimento dei gas di scarico?, ha dichiarato oggi un portavoce del Ministero dei Trasporti della Germania. Il software sarebbe montato sulle Audi A6 e A7 equipaggiate con il motore TDI V6 da 272 CV. I modelli sono quelli dell?attuale generazione e i propulsori sono Euro 6. Il caso non avrebbe potuto esplodere in un momento peggiore per la casa di Ingolstadt che domani ha in programma l?assemblea generale. Nel marzo di un anno fa, alla vigilia della conferenza di bilancio, il quartier generale era oggetto di una perquisizione decisa dalla Procura di Monaco.
Rupert Stdaler, il Ceo di Audi, che ? stato pi? volte difeso dal top management del gruppo, ha fatto sapere questa sera che l?azienda sta controllando in modo sistematico tutti i motori: ? la stessa assicurazione che il gruppo aveva gi? fornito all?epoca del dieselgate, nel 2015. Il caso ? stato sollevato questa mattina da un articolo della testata Der Spiegel, che aveva anche spiegato come il software intervenisse sull?iniezione dell?additivo AdBlue. Il liquido viene impiegato nei sistemi Scr per abbattere gli ossidi di azoto, gli NOx, nei motori a gasolio. Stando a quanto ha riportato la rivista, il sistema finiva con il diluire se non interrompere completamente il flusso dell?AdBlue.
I veicoli coinvolti sarebbero 60 mila, solo la met? dei quali commercializzati in Germania. A quanto pare nessuna delle auto sospettate sarebbe stata destinata agli Stati Uniti. Audi ha per il momentosospeso la consegna delle A6 e A7 con l?unit? ?TDI Gen2 evo?. Il costruttore avrebbe anche gi? anticipato all?Ufficio federale dei trasporti l?intenzione di varare una campagna con un aggiornamento autorizzato del software. L?omologazione dei modelli coinvolti sarebbe stata ottenuta in Lussemburgo. Domani il ceo del gruppo Volkswagen, Herbert Diess, potrebbe assumere la carica di presidenza del Consiglio di Sorveglianza di Audi, rilevando cos? l?incarico che era del suo predecessore Matthias M?ller.
Comment