E' da qualche tempo ormai che sto in fissa per la MR2 turbo mk2 (la "Ferrari dei poveri" per intenderci)
Posto che il fattore emotivo ? predominante (altrimenti ci sarebbero alternative pi? sensate tipo Mazda MX-5), sto passando le giornate a documentarmi su manutenzione, difetti, elaborazioni, ricambi...
Fortunatamente youtube ? pieno di vlogger che hanno una MR2 project car, si trovano i video tutorial per qualsiasi cosa, dallo spurgare i freni al sostituire il motore intero!
Ora il dubbio ? questo. Non ho intenzione di importare auto dall'estero avendolo gi? fatto per la 159 al per niente modico costo di 1000? (si paga l'IPT intera anche se la macchina ha 200 anni e 2 milioni di km) ma per fortuna in italia il mercato ? abbastanza fornito.
Le fasce di prezzo sono sostanzialmente due, 10-15mila euro per un esemplare in condizioni da vetrina oppure 5-6mila euro per uno da restaurare.
Prendendola da vetrina mi brucerei praticamente tutto il budget di cui dispongo adesso (quindi dovrei aspettare almeno a gennaio per mettere altri soldi da parte) e starei comunque comprando un'auto del 1991 che avr? bisogno di qualche lavoro (possono dire quello che vogliono ma quando vendi c'? sempre qualche lavoro da fare che sbologni a chi se la compra)
Non solo, quelle che si trovano in italia sono i primissimi modelli quindi hanno bisogno come minimo di rivedere le sospensioni (se sono originali) e qualche dettaglino estetico per renderle pi? moderne come gli ultimi modelli che in italia non sono mai arrivati.
Quindi tanto vale se devo mettere in conto una riverniciatura totale, pelle nuova per i sedili, volante a tre razze, un super tagliando ecc. non ha pi? senso prenderne una da restaurare?
Per contro non vorrei farmi prendere dalla fretta e comprare un bidone. 6000? li potr? spendere tranquillamente gi? dopo l'estate, per spenderne 12000 (ed averne ancora per i lavoretti) dovr? aspettare all'anno prossimo
Voi che fareste?
Posto che il fattore emotivo ? predominante (altrimenti ci sarebbero alternative pi? sensate tipo Mazda MX-5), sto passando le giornate a documentarmi su manutenzione, difetti, elaborazioni, ricambi...

Ora il dubbio ? questo. Non ho intenzione di importare auto dall'estero avendolo gi? fatto per la 159 al per niente modico costo di 1000? (si paga l'IPT intera anche se la macchina ha 200 anni e 2 milioni di km) ma per fortuna in italia il mercato ? abbastanza fornito.
Le fasce di prezzo sono sostanzialmente due, 10-15mila euro per un esemplare in condizioni da vetrina oppure 5-6mila euro per uno da restaurare.
Prendendola da vetrina mi brucerei praticamente tutto il budget di cui dispongo adesso (quindi dovrei aspettare almeno a gennaio per mettere altri soldi da parte) e starei comunque comprando un'auto del 1991 che avr? bisogno di qualche lavoro (possono dire quello che vogliono ma quando vendi c'? sempre qualche lavoro da fare che sbologni a chi se la compra)
Non solo, quelle che si trovano in italia sono i primissimi modelli quindi hanno bisogno come minimo di rivedere le sospensioni (se sono originali) e qualche dettaglino estetico per renderle pi? moderne come gli ultimi modelli che in italia non sono mai arrivati.
Quindi tanto vale se devo mettere in conto una riverniciatura totale, pelle nuova per i sedili, volante a tre razze, un super tagliando ecc. non ha pi? senso prenderne una da restaurare?
Per contro non vorrei farmi prendere dalla fretta e comprare un bidone. 6000? li potr? spendere tranquillamente gi? dopo l'estate, per spenderne 12000 (ed averne ancora per i lavoretti) dovr? aspettare all'anno prossimo
Voi che fareste?
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