Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stelvio Vs Macan

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Si eh, e qualcuno le cita pure

? come citare i tempi al mugello nella comparativa sputeroni
    Semmai sono paragonabili alle sport tourer non certo agli scooter .e anche qui il paragone gli va stretto. Sono le 2 suv pi? sportive del mercato. Il comportamento in pista ? su strada ? adeguato

Comment

• Font Size
      Si, vabb?... si vede guidi un 125

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Si, vabb?... si vede guidi un 125
        Sempre pi? sportivo del tuo carrettino ?!
        Che poi c'entra parecchio cosa guido io (poi 2 ruote ) col topic .
        Torna nel recinto pecorella

Comment

• Font Size
          Ma Babba mia

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post

Queste sono le versioni sportive "umane" . Entrambe vanno meglio e pi? forte di berline della concorrenza . Per cui ha senso per queste versioni
            1800kg una e 2000kg l'altra, le vedo a proprio agio in pista , magari con le runflat o le allseason

mi immagino il futuro acquirente indeciso tra le due che confronta l'abitabilit?, il volume del bagagliaio, i consumi, la rumorosit? .... e poi vedendo i tempi sul giro prende la decisione

vabb?, magari sono strano io

cmq brava per alfa romeo, se ? questo che l'acquirente medio vuole ben venga

Comment

• Font Size
              Alfa, si rivolge soprattutto a 35 enni, che guidano un 125 cc , ma sportivo
              e che leggono le riviste
              facendo poi i saccenti nei forum.
              Last edited by Nico1; 27-04-18, 06:32.

Comment

• Font Size
                ? una prova completa e quindi, siccome hanno una pista di propriet?, in tutte le loro prove le mettono dentro per un giro cronometrato. ovviamente frega a nessuno del giro secco ma ? un altro termine di paragone, ovvero se una fa cag.are l'altra fa pure peggio.

? cos? difficile da capire?

tornando alla stelvio e alla macan, quanto possono essere fuori luogo in pista rispetto alla tipologia di auto che il 90% degli utenti italiani acquista???
                tutti quelli che schifano un suv sportivo che auto guidano nella vita reale?

Comment

• Font Size
                  Leggendo questo livello di commenti , deduco :

1) sempre pi? persone riescono addiritttura a vederci dello "sportivo" nei SUV
                  2) gli "appassionati" AlfaRomeo vedono nella Stelvio un design molto innovativo (io ad esempio fatico a distinguere nelle foto sopra una Porsche da una AlfaRomeo in quanto mi paiono quasi identiche . Dopotutto sono due SUV)
                  3) Il nome che si ? costruito Porsche ? di una casa di prestigio , fiorente negli anni . Il nome di Alfa ? un'azienda che sta risorgendo (BENE) dalle ceneri . Pertanto l'affidabilit? delle due case ? ovvio che incida MOLTISISMO sulla scelta di acquisto .
                  4) io non sono ferrato di prezzi , ma la MACAM non costa cosi tanto a meno di iper accessoriarla e la AlfaRomeo supera quella cifra se la si configura un p? meno spartana . Pertanto questi stralci di rivista sono faziose a mio modo di vedere .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoteo21 View Post
                    ? una prova completa e quindi, siccome hanno una pista di propriet?, in tutte le loro prove le mettono dentro per un giro cronometrato. ovviamente frega a nessuno del giro secco ma ? un altro termine di paragone, ovvero se una fa cag.are l'altra fa pure peggio.

tornando alla stelvio e alla macan, quanto possono essere fuori luogo in pista rispetto alla tipologia di auto che il 90% degli utenti italiani acquista???
                    Ottimo intervento .

Io stesso schifo i SUV , ma rischio di acquistarne uno ...

Io vorrei una Coup? ... ma lo spazio ? quello che ? ...

Comment

• Font Size
                      Beh, che sia meglio di Porsche ? il minimo per una Alfa.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

2) gli "appassionati" AlfaRomeo vedono nella Stelvio un design molto innovativo (io ad esempio fatico a distinguere nelle foto sopra una Porsche da una AlfaRomeo in quanto mi paiono quasi identiche . Dopotutto sono due SUV)
                        3) Il nome che si ? costruito Porsche ? di una casa di prestigio , fiorente negli anni . Il nome di Alfa ? un'azienda che sta risorgendo (BENE) dalle ceneri . Pertanto l'affidabilit? delle due case ? ovvio che incida MOLTISISMO sulla scelta di acquisto .
                        4) io non sono ferrato di prezzi , ma la MACAM non costa cosi tanto a meno di iper accessoriarla e la AlfaRomeo supera quella cifra se la si configura un p? meno spartana . Pertanto questi stralci di rivista sono faziose a mio modo di vedere .
                        Pure io da alcuni metri fatico a vedere differenze stilistiche di rilievo

saremo in 2 ciecati,? a leggere certi commenti ?

cit

Comment

• Font Size
                          i suv sono nati per soddisfare il bisogno di spazio degli utenti, in pi? danno un senso di sicurezza maggiore, seduta alta, grosse carrozzerie.... negli anni le case hanno cercato e lo fanno tutt'ora di dare un pizzico di brio a queste auto pesanti, Alfa ? riuscita a farla (molto in ritardo) come nessuna ci ? mai riuscita, ma ovviamente ? criticata, perch? italiana, succede cos? anche per le moto.

Lele : ragionando al tuo intervento, se hai bisogno di spazio, quindi addio coup? o simili, andresti di suv sportivo o station wagon sportivo? io non avrei dubbi e andrei di suv, per quanto riguarda la fama di porsche, vero, ? superiore ad alfa e lo sar? sempre ma quanto ? andata indietro? al momento la qualit? ? solo percepita, ma fra cric, crac, fruscii, fari a led che costano come una vacanza a miami che saltano, telecamere che non si attivano, fap sempre intasati.... qui da me in azienda su 4 porsche a fine 2019 il leasing di 3 macan non verr? rinnovato. per? non leggo post su DDG sulla macan come lo si fa per lo stelvio e l'ombrello. oppure, fresca fresca, ieri raccomandata di mercedes, l'airbag conducente potrebbe azionarsi improvvisamente, rivolgersi immediatamente al concessionario...se era una fiat era gi? in prima pagina su tutti i notiziari di settore. ma vabb?, sto andando OT, sorrry

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Beh, che sia meglio di Porsche ? il minimo per una Alfa.

hai vinto tutto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by linuc View Post

1800kg una e 2000kg l'altra, le vedo a proprio agio in pista , magari con le runflat o le allseason

mi immagino il futuro acquirente indeciso tra le due che confronta l'abitabilit?, il volume del bagagliaio, i consumi, la rumorosit? .... e poi vedendo i tempi sul giro prende la decisione

vabb?, magari sono strano io

cmq brava per alfa romeo, se ? questo che l'acquirente medio vuole ben venga
                              COme ti ? stato spiegato una volta,non so ora, mettevano pur eil tempo della panda.
                              Il giro in pista vale poco come metro di giudizio.Ma ? pur sempre un indizio. La stelvio e la macan sono a proprioa gio in pista. Ripeto lasciano dietro berline di altre marche con ambizioni sportiveggianti.
                              Chi sceglie fra un suv porsche o stelvio non rispetta "i crismi" classici dell'acquirente suv molto spesso.guarda anche altre cose.Fra cui le prestazioni.

Purtroppo finch? non guideranno una delle due (soprattutto l'alfa)rimarranno sempr ei soliti luoghi comuni sulla guidabilit?\sportivit?.
                              Ma se lo dicono pure i SASSI che la stelvio va praticamente come la GIulia...
                              E voi invece no...
                              Criticate...giudicate...MA NON GUIDATE....
                              Uno vi riporta i dati strumentali...ma non va bene lo stesso.
                              In pista la stelvio va praticamente come la giulia.Ma non basta.

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Non nei suv .Ma nei due della prova.
                              Le altre non fanno testo.

E per chi non ci arriva dire che l'alfa in pista batte la porsche....direi che ? una bella pubblicit? per la vettura italiana.
                              Le riviste non sono faziose.
                              Provano gli esemplari che gli danno.
                              La porsche mi pare abbia meno accessori di suo...
                              Poi gli avranno dato quella con i sedili di pelle di fighetta vergine (per far pi? figura su dotazioni e finitura) ed ecco spiegato il prezzo.
                              Appena ho sottomano la rivista vedo che hanno messo.
                              La stelvio non ? spartana comunque.Giulia lo ? a confronto

Comment

• Font Size
                                i suv sono nati per soddisfare il bisogno di spazio degli utenti, in pi? danno un senso di sicurezza maggiore, seduta alta, grosse carrozzerie.... negli anni le case hanno cercato e lo fanno tutt'ora di dare un pizzico di brio a queste auto pesanti, Alfa ? riuscita a farla (molto in ritardo) come nessuna ci ? mai riuscita, ma ovviamente ? criticata, perch? italiana, succede cos? anche per le moto.

Lele : ragionando al tuo intervento, se hai bisogno di spazio, quindi addio coup? o simili, andresti di suv sportivo o station wagon sportivo? io non avrei dubbi e andrei di suv, per quanto riguarda la fama di porsche, vero, ? superiore ad alfa e lo sar? sempre ma quanto ? andata indietro? al momento la qualit? ? solo percepita, ma fra cric, crac, fruscii, fari a led che costano come una vacanza a miami che saltano, telecamere che non si attivano, fap sempre intasati.... qui da me in azienda su 4 porsche a fine 2019 il leasing di 3 macan non verr? rinnovato. per? non leggo post su DDG sulla macan come lo si fa per lo stelvio e l'ombrello. oppure, fresca fresca, ieri raccomandata di mercedes, l'airbag conducente potrebbe azionarsi improvvisamente, rivolgersi immediatamente al concessionario...se era una fiat era gi? in prima pagina su tutti i notiziari di settore. ma vabb?, sto andando OT, sorrry
                                Dipende dove lo vuoi lo spazio

spazio in abitacolo? Suv
                                spazio nel baule ? Sw

spazio in abitacolo e baule?
                                poche grosse monovolume
                                bmw gt
                                merc serie r
                                ford smax
                                renault espace

Comment

X
                                Working...