Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Stelvio Vs Macan
Collapse
X
-
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Queste sono le versioni sportive "umane" . Entrambe vanno meglio e pi? forte di berline della concorrenza . Per cui ha senso per queste versioni
mi immagino il futuro acquirente indeciso tra le due che confronta l'abitabilit?, il volume del bagagliaio, i consumi, la rumorosit? .... e poi vedendo i tempi sul giro prende la decisione
vabb?, magari sono strano io
cmq brava per alfa romeo, se ? questo che l'acquirente medio vuole ben venga
Comment
-
? una prova completa e quindi, siccome hanno una pista di propriet?, in tutte le loro prove le mettono dentro per un giro cronometrato. ovviamente frega a nessuno del giro secco ma ? un altro termine di paragone, ovvero se una fa cag.are l'altra fa pure peggio.
? cos? difficile da capire?
tornando alla stelvio e alla macan, quanto possono essere fuori luogo in pista rispetto alla tipologia di auto che il 90% degli utenti italiani acquista???
tutti quelli che schifano un suv sportivo che auto guidano nella vita reale?
Comment
-
Leggendo questo livello di commenti , deduco :
1) sempre pi? persone riescono addiritttura a vederci dello "sportivo" nei SUV
2) gli "appassionati" AlfaRomeo vedono nella Stelvio un design molto innovativo (io ad esempio fatico a distinguere nelle foto sopra una Porsche da una AlfaRomeo in quanto mi paiono quasi identiche . Dopotutto sono due SUV)
3) Il nome che si ? costruito Porsche ? di una casa di prestigio , fiorente negli anni . Il nome di Alfa ? un'azienda che sta risorgendo (BENE) dalle ceneri . Pertanto l'affidabilit? delle due case ? ovvio che incida MOLTISISMO sulla scelta di acquisto .
4) io non sono ferrato di prezzi , ma la MACAM non costa cosi tanto a meno di iper accessoriarla e la AlfaRomeo supera quella cifra se la si configura un p? meno spartana . Pertanto questi stralci di rivista sono faziose a mio modo di vedere .
Comment
-
Originally posted by desmoteo21 View Post? una prova completa e quindi, siccome hanno una pista di propriet?, in tutte le loro prove le mettono dentro per un giro cronometrato. ovviamente frega a nessuno del giro secco ma ? un altro termine di paragone, ovvero se una fa cag.are l'altra fa pure peggio.
? cos? difficile da capire?
tornando alla stelvio e alla macan, quanto possono essere fuori luogo in pista rispetto alla tipologia di auto che il 90% degli utenti italiani acquista???
tutti quelli che schifano un suv sportivo che auto guidano nella vita reale?
Io stesso schifo i SUV , ma rischio di acquistarne uno ...
Io vorrei una Coup? ... ma lo spazio ? quello che ? ...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLeggendo questo livello di commenti , deduco :
1) sempre pi? persone riescono addiritttura a vederci dello "sportivo" nei SUV
2) gli "appassionati" AlfaRomeo vedono nella Stelvio un design molto innovativo (io ad esempio fatico a distinguere nelle foto sopra una Porsche da una AlfaRomeo in quanto mi paiono quasi identiche . Dopotutto sono due SUV)
3) Il nome che si ? costruito Porsche ? di una casa di prestigio , fiorente negli anni . Il nome di Alfa ? un'azienda che sta risorgendo (BENE) dalle ceneri . Pertanto l'affidabilit? delle due case ? ovvio che incida MOLTISISMO sulla scelta di acquisto .
4) io non sono ferrato di prezzi , ma la MACAM non costa cosi tanto a meno di iper accessoriarla e la AlfaRomeo supera quella cifra se la si configura un p? meno spartana . Pertanto questi stralci di rivista sono faziose a mio modo di vedere .
saremo in 2 ciecati,? a leggere certi commenti ?
cit
Comment
-
i suv sono nati per soddisfare il bisogno di spazio degli utenti, in pi? danno un senso di sicurezza maggiore, seduta alta, grosse carrozzerie.... negli anni le case hanno cercato e lo fanno tutt'ora di dare un pizzico di brio a queste auto pesanti, Alfa ? riuscita a farla (molto in ritardo) come nessuna ci ? mai riuscita, ma ovviamente ? criticata, perch? italiana, succede cos? anche per le moto.
Lele : ragionando al tuo intervento, se hai bisogno di spazio, quindi addio coup? o simili, andresti di suv sportivo o station wagon sportivo? io non avrei dubbi e andrei di suv, per quanto riguarda la fama di porsche, vero, ? superiore ad alfa e lo sar? sempre ma quanto ? andata indietro? al momento la qualit? ? solo percepita, ma fra cric, crac, fruscii, fari a led che costano come una vacanza a miami che saltano, telecamere che non si attivano, fap sempre intasati.... qui da me in azienda su 4 porsche a fine 2019 il leasing di 3 macan non verr? rinnovato. per? non leggo post su DDG sulla macan come lo si fa per lo stelvio e l'ombrello. oppure, fresca fresca, ieri raccomandata di mercedes, l'airbag conducente potrebbe azionarsi improvvisamente, rivolgersi immediatamente al concessionario...se era una fiat era gi? in prima pagina su tutti i notiziari di settore. ma vabb?, sto andando OT, sorrry
Comment
-
Originally posted by linuc View Post
1800kg una e 2000kg l'altra, le vedo a proprio agio in pista , magari con le runflat o le allseason
mi immagino il futuro acquirente indeciso tra le due che confronta l'abitabilit?, il volume del bagagliaio, i consumi, la rumorosit? .... e poi vedendo i tempi sul giro prende la decisione
vabb?, magari sono strano io
cmq brava per alfa romeo, se ? questo che l'acquirente medio vuole ben venga
Il giro in pista vale poco come metro di giudizio.Ma ? pur sempre un indizio. La stelvio e la macan sono a proprioa gio in pista. Ripeto lasciano dietro berline di altre marche con ambizioni sportiveggianti.
Chi sceglie fra un suv porsche o stelvio non rispetta "i crismi" classici dell'acquirente suv molto spesso.guarda anche altre cose.Fra cui le prestazioni.
Originally posted by desmoteo21 View Post? una prova completa e quindi, siccome hanno una pista di propriet?, in tutte le loro prove le mettono dentro per un giro cronometrato. ovviamente frega a nessuno del giro secco ma ? un altro termine di paragone, ovvero se una fa cag.are l'altra fa pure peggio.
? cos? difficile da capire?
tornando alla stelvio e alla macan, quanto possono essere fuori luogo in pista rispetto alla tipologia di auto che il 90% degli utenti italiani acquista???
tutti quelli che schifano un suv sportivo che auto guidano nella vita reale?
Ma se lo dicono pure i SASSI che la stelvio va praticamente come la GIulia...
E voi invece no...
Criticate...giudicate...MA NON GUIDATE....
Uno vi riporta i dati strumentali...ma non va bene lo stesso.
In pista la stelvio va praticamente come la giulia.Ma non basta.
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLeggendo questo livello di commenti , deduco :
1) sempre pi? persone riescono addiritttura a vederci dello "sportivo" nei SUV
2) gli "appassionati" AlfaRomeo vedono nella Stelvio un design molto innovativo (io ad esempio fatico a distinguere nelle foto sopra una Porsche da una AlfaRomeo in quanto mi paiono quasi identiche . Dopotutto sono due SUV)
3) Il nome che si ? costruito Porsche ? di una casa di prestigio , fiorente negli anni . Il nome di Alfa ? un'azienda che sta risorgendo (BENE) dalle ceneri . Pertanto l'affidabilit? delle due case ? ovvio che incida MOLTISISMO sulla scelta di acquisto .
4) io non sono ferrato di prezzi , ma la MACAM non costa cosi tanto a meno di iper accessoriarla e la AlfaRomeo supera quella cifra se la si configura un p? meno spartana . Pertanto questi stralci di rivista sono faziose a mio modo di vedere .
Le altre non fanno testo.
E per chi non ci arriva dire che l'alfa in pista batte la porsche....direi che ? una bella pubblicit? per la vettura italiana.
Le riviste non sono faziose.
Provano gli esemplari che gli danno.
La porsche mi pare abbia meno accessori di suo...
Poi gli avranno dato quella con i sedili di pelle di fighetta vergine (per far pi? figura su dotazioni e finitura) ed ecco spiegato il prezzo.
Appena ho sottomano la rivista vedo che hanno messo.
La stelvio non ? spartana comunque.Giulia lo ? a confronto
Comment
-
Originally posted by desmoteo21 View Posti suv sono nati per soddisfare il bisogno di spazio degli utenti, in pi? danno un senso di sicurezza maggiore, seduta alta, grosse carrozzerie.... negli anni le case hanno cercato e lo fanno tutt'ora di dare un pizzico di brio a queste auto pesanti, Alfa ? riuscita a farla (molto in ritardo) come nessuna ci ? mai riuscita, ma ovviamente ? criticata, perch? italiana, succede cos? anche per le moto.
Lele : ragionando al tuo intervento, se hai bisogno di spazio, quindi addio coup? o simili, andresti di suv sportivo o station wagon sportivo? io non avrei dubbi e andrei di suv, per quanto riguarda la fama di porsche, vero, ? superiore ad alfa e lo sar? sempre ma quanto ? andata indietro? al momento la qualit? ? solo percepita, ma fra cric, crac, fruscii, fari a led che costano come una vacanza a miami che saltano, telecamere che non si attivano, fap sempre intasati.... qui da me in azienda su 4 porsche a fine 2019 il leasing di 3 macan non verr? rinnovato. per? non leggo post su DDG sulla macan come lo si fa per lo stelvio e l'ombrello. oppure, fresca fresca, ieri raccomandata di mercedes, l'airbag conducente potrebbe azionarsi improvvisamente, rivolgersi immediatamente al concessionario...se era una fiat era gi? in prima pagina su tutti i notiziari di settore. ma vabb?, sto andando OT, sorrry
spazio in abitacolo? Suv
spazio nel baule ? Sw
spazio in abitacolo e baule?
poche grosse monovolume
bmw gt
merc serie r
ford smax
renault espace
Comment
X
Comment