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Stelvio Vs Macan

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    #121
    Stelvio ? concorrente di Macan nella parte alta del listino e motori.
    Non avesse marchio Porsche e relativo prezzo non ci sarebbero confusioni.
    Quel Porsche ? un'audi Q5 ricarrozzata.
    Per affrontare Porsche a pari prezzo arriver? una Maserati d/suv basata sul pianale Della Stelvio

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      #122
      Originally posted by Nico1 View Post

      Si auguri
      E figli maschi
      Last edited by springer; 04-05-18, 04:57.

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        #123
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Stelvio ? concorrente di Macan nella parte alta del listino e motori.
        Non avesse marchio Porsche e relativo prezzo non ci sarebbero confusioni.
        Quel Porsche ? un'audi Q5 ricarrozzata.
        Per affrontare Porsche a pari prezzo arriver? una Maserati d/suv basata sul pianale Della Stelvio
        Certo. Ma ha il marchio Porsche. Come gi? spiegato da Gilles, chi si appresta all'acquisto di un Suv di quel livello di prezzo, non prende in considerazione Stelvio. Cos? come chi pensa a Stelvio per un acquisto, valuta altre ipotesi che non sono sicuramente Macan. Poi che Stelvio possa essere anche superiore a Macan per prestazioni consumi ecc ecc, come da comparativa riportata, per carit?, ci sta tutto quanto. Ma se sei pronto a spendere cifre importanti per un'auto, ne vuoi una che sia importante per l'immagine che l'accompagna. Anche se poi una di costo inferiore e brand inferiore magari ? pure meglio. Oggi il mondo si basa sull'immagine, anche se l'apparenza, a volte, inganna.
        Last edited by springer; 04-05-18, 05:29.

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          #124
          comunque la tendenza generale dei costruttori ? sempre pi? cross-over e suv.

          nona casa in casa Alfa vanno fuori produzione MiTo e Giulietta in favore di due modelli cross over,ed i prossimi saranno due SUV di grosse dimensioni a cui seguiranno,forse,le corrispettive berline.

          peccato,io un a due volumi su base Giulia e un'ammiraglia l'avrei gradita.

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            #125
            Premesso che gi? accostare la Stelvio alla Macan ? da ritenere un successo per la casa italiana, ieri sono passato da una concessionaria Alfa Romeo per dare un'occhiata da vicino a questo nuovo SUV.
            Mi spiace darvi questa delusione, ma tra Stelvio e Macan (ho guidato pi? volte una versione S di un conoscente, quindi la conosco un pochino), se sotto l'aspetto "SUV sportivo" se la possono giocare grazie alle buone qualit? stradali di Stelvio, sotto mille altri punti di vista l' Alfa di strada ne deve ancora fare. E questo, prima che montiate come la panna, non vuol dire che l' italiana non ne abbia gi? fatta e che attualmente non abbia in mano dei bei progetti.
            Aggiungo un paio di considerazioni: oggi, parlare di auto tedesche, italiane, eccetera, ha poco senso. La componentistica, spesso, ? di fornitori che arrivano d?ai quattro angoli del globo e gli italiani ne hanno una buona fetta grazie ad un estro e ad una tecnologia in settori specifici seconda a nessuno. La? differenza la fanno gli assemblaggi e l'ingegnerizzazione di un progetto, le specifiche che vengono date ai fornitori, i margini di tolleranza nei montaggi. Ed ? su questo che Porsche letteralmente schianta tutti i presunti competitor.
            Tutte le case hanno avuto qualche modello o qualche fase di qualche modello non eccellente. Nessuna esclusa. Ma non bisogna nascondere che la scarsa cura degli assemblaggi, le viti autofilettanti a fissare i pannelli porta, le plastiche e i tessuti fetusi, cruscotti come alberi di Natale sono le cose che invece hanno determinato una cattiva fama in un certo periodo delle italiane, comprese quelle di altissimo rango. Le Ferrari hanno forse sofferto pi? di Alfa paradossalmente di questi "fenomeni". Altro che esterofilia o ismi vari che qualcuno qui solleva. Ecco, io credo che dobbiamo toglierci dalla competizione con i crucchi sotto certi aspetti e pensare a far bene quello che sappiamo fare, e cercare di farlo meglio di come abbiamo fatto sino ad ora. Una utilitaria pi? bella della 500 non c'?. Polo, Audi A1, per esempio, sono tristissime a confronto: ma non posso dire che assemblaggi e tessuti, per esempio, non siano migliori che nella FIAT, sarebbe una stupidaggine.
            Last edited by gilles1977; 04-05-18, 07:20.

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              #126
              concordo.

              la 500 specie ind eclinazione Abarth ? fantastica ? presto diventer? Tender cittadino famigliare.

              trovo poi forzato paragonare Alfa Romeo con Porsche,la seconda come concorrente naturale dovrebbe avere Maserati,per prezzo e fascia di mercato,Alfa Romeo come concorrenti eri ha pi? Audi e BMW.

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                #127
                io ho Giulia,e devo ammettere che l'info e i media sono obsoleti.

                per? ripaga per qualit? di guida e piacere di guida che solo BMW pu? reggere confronto nella pari categoria.

                e se siete come me,che in macchina il cellulare non lo guarda di striscio ed al massimo accende l'autoradio troverete pi? appaganti le cose che ho citato.

                dipende sempre da cosa si cerca

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                  #128
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  concordo.

                  la 500 specie ind eclinazione Abarth ? fantastica ? presto diventer? Tender cittadino famigliare.

                  trovo poi forzato paragonare Alfa Romeo con Porsche,la seconda come concorrente naturale dovrebbe avere Maserati,per prezzo e fascia di mercato,Alfa Romeo come concorrenti eri ha pi? Audi e BMW.
                  mi auguro che Maserati tiri fuori qualcosa di meglio di una Levante in scala per giocarsela con Porsche.
                  personalmente la Levante la trovo brutta forte.

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                    #129
                    Originally posted by gilles1977 View Post

                    mi auguro che Maserati tiri fuori qualcosa di meglio di una Levante in scala per giocarsela con Porsche.
                    personalmente la Levante la trovo brutta forte.
                    personalmente preferirei si decidessero a fare l'erede dela gran coup?,auto ormai datata.

                    aborro i SUV

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                      #130
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      io ho Giulia,e devo ammettere che l'info e i media sono obsoleti.

                      per? ripaga per qualit? di guida e piacere di guida che solo BMW pu? reggere confronto nella pari categoria.

                      e se siete come me,che in macchina il cellulare non lo guarda di striscio ed al massimo accende l'autoradio troverete pi? appaganti le cose che ho citato.

                      dipende sempre da cosa si cerca
                      Mi auguro che Alfa non sputtani quel che di buono sta facendo con questi 2 modelli... e magari si approcci al mercato con maggiore seriet? (la politica listini/sconti di anni fa era semplicemente imbarazzante, ora non so e non mi pronuncio)
                      Conosco una persona che si ? da poco comperato una "Veloce" e mi assicura che sotto l'aspetto dinamico pu? essere ritenuta il riferimento della categoria.
                      E mettersi dietro o comunque essere all'altezza di BMW sotto questo profilo non ? proprio da tutti.
                      Spero che colmino il gap sotto gli altri (molti) aspetti, che non sono certo meno importanti per aggredire il mercato da protagonisti.

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                        #131
                        Originally posted by interceptor79 View Post

                        personalmente preferirei si decidessero a fare l'erede dela gran coup?,auto ormai datata.

                        aborro i SUV
                        il Macan lo trovo decisamente riuscito.
                        E soprattutto comodo per certi spostamenti, ancor pi? che una berlina.
                        Quelli pi? grandi non fanno per me.

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                          #132
                          Originally posted by gilles1977 View Post
                          Polo, Audi A1, per esempio, sono tristissime a confronto: ma non posso dire che assemblaggi e tessuti, per esempio, non siano migliori che nella FIAT, sarebbe una stupidaggine.
                          Infatti con i soldi della A1 ci prendi 2 Panda...vorrei vedere che non siano pi? curate altrimenti sarebbe un furto con scasso... e per me gi? lo ?....

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                            #133
                            Originally posted by springer View Post

                            ? questo che non si vuol capire.
                            Eppure glielo ho spiegato subito, terzo post di questo 3d.
                            Comparativa perfettamente inutile, prestazioni, consumi, e tutto il resto, non contano una mazza, ? il brand che ? differente.
                            Comparativa di 2 auto dello stesso segmento, una con la percezione iperpremium e l'altra con la percezione premium.
                            Come confronti la Macam con la X3 o la GLC la confronti con la Stelvio, su questo non ci piove, dipende solo da cosa si cerca in un auto, ed ? una cazzatat che il miliardario si compra per forza la Macam, se cerca il piacere di guida magari si prende la Stelvio (magari come seconda auto che da alla moglie).
                            Quindi il confronto ? assolutamente coerente, un mio amico era indeciso tra Macam e GLC poi ha optato per il GLC sia per questioni di marchio (Porsche attirava troppa attenzione) che costi sucessivi, ora sta pensando alla Stelvio...difatti sono auto paragonabili.

                            Assolutamente ancora pi? paragonabili sono i modelli top ovvero la quadrifoglio ed il top della Macam...anche qui le scelte verranno dettate dalle differenti percezioni...se si vuole il lusso premium ed il nome ? chiaro che si compra Porsche...se si vogliono altre qualit? si va sulla Quadrifoglio.

                            E' palese che gli interni di una Porsche siano pi? curati, vi ? anche una bella differenza di prezzo, altrimenti cosa si paga a fare???? Dicoamo che Alfa ha fatto passi da gigante e mentre prima gli interni erano il tallone di Achille ora sono comunque accettabili per il tipo di auto, BMW ha sempre venduto ed ? sempre stata apprezzata pur avendo interni inferiori a audi e mercedes, assolutamente paragonabili agli attuali alfa.

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                              #134
                              Originally posted by gilles1977 View Post

                              il Macan lo trovo decisamente riuscito.
                              E soprattutto comodo per certi spostamenti, ancor pi? che una berlina.
                              Quelli pi? grandi non fanno per me.
                              Macan non Macan ? un Suv...? chiaro che per gli spostamenti sia pi? comodo...come lo ? un X3 un GLC uno Stelvio rispetto alle equivalenti berline.
                              Possiamo ritornare ad elencate tutti i vantaggi dei suv rispetto a una berlina... e gli svantaggi... Macan c'entra poco

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                                #135
                                Originally posted by Sideman View Post

                                Infatti con i soldi della A1 ci prendi 2 Panda...vorrei vedere che non siano pi? curate altrimenti sarebbe un furto con scasso... e per me gi? lo ?....
                                se ti informi sui dati di marginalit? delle case ti accorgi per esempio che Porsche (almeno sulle sue auto sportive) margina pi? di quanto faccia Ferrari (nonostante i prezzi esorbitanti della casa di Maranello ed i numeri ridicoli della sua produzione - rispettivamente al 1? e 2? posto tanto per essere chiari). Dici che il furto in questo caso lo compie Porsche o Ferrari?
                                Se sali sulla mia GTS e poi sali sulla 458/488 dello stesso periodo, o anche solo girando loro attorno ti fermi a guardare il montaggio dei pannelli e dei lamierati esterni, non ci vuole un genio per notare chi delle due case lavori meglio sotto tutti i punti di vista (ergonomia, assemblaggi, qualit? dei materiali, solidit?, qualit? delle guarnizioni.... e la lista sarebbe lunga e forse anche noiosa)
                                La forbice si ? oggettivamente ristretta (negli anni 60-70-80 era semplicemente imbarazzante qualsiasi confronto, e ti assicuro che nonostante l'apparenza mi spiace dirlo da italiano), ma il gap c'era e continua purtroppo ad esserci.
                                Si adeguino alle richieste del mercato e la smettano di vivere sugli allori di un mito, questo dico.. che con sta politica al massimo possono vendere auto a J.Bieber e a qualche rapper di colore..
                                Il prezzo con cui Audi attualmente riesce vendere ste scatolette se l'? guadagnato sul campo.
                                Last edited by gilles1977; 04-05-18, 08:17.

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