Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto recenti:affidabilit?...qualita' a prezzi decenti!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Auto recenti:affidabilit?...qualita' a prezzi decenti!!!

Ciao a tutti....dato che ormai anche le case pi? blasonate tipo le tedesche guardano sempre meno alla longevit? cosa che fino a 10 anni fa erano sinonimo di qualit? e durata...oggi il mercato si ? ampliato e tante auto soprattutto le jappo...koreane ecc ecc iniziano a fare auto decenti...per voi date le vostre esperienze personali se uno volesse comprarsi una wagon per la famiglia o un suv... bello/a...affidabile a cifre umane dove si dovrebbe orientare???

• Font Size
    molti rideranno ma per spendere poco prenderei la tipo o il freemond....costano poco, i motori soprattutto vanno bene e non hai problemi nei ricambi...

poi chiaro, se uno vuole i fari fighi, un minimo di qualit? e tenuta del valore meglio andare su altro.

un'altra macchina che mi ? piaciuta molto avuto a nolo per lavoro per un mesetto ? la ford focus

Comment

• Font Size
      Kia , Mazda

Comment

• Font Size
        Purtroppo qualsiasi auto di qualsiasi marca pu? presentare magagne.
        C'? gente felicissima della hyundai...noi con la tucson siamo a piedi dopo manco 130.000 km (e gi? da 100.000 avevamo problemi al motore). va a chiulo diciamo
        I motori indistruttibili di uan volta scordateli...unisci a tutto il fatto che ora c'? molta elettronica dappertutto.
        se vuoi una cosa robusta io sarei per il motto "meno c'? meno si rompe"...o quantomeno si ripara a prezzo pi? basso.
        Rapporto qualit? prezzo per le station io andrei di TIpo...monta tutta meccanica e componenti stracollaudati.
        Se ti si guasta qualcosa ci sanno mettere le mani tutti e i ricambi costano meno della concorrenza

Comment

• Font Size
          la auto affidabili e di qualit? hanno una sola provenienza ... il Giappone... cos? come le moto del resto.
          Poi se uno vuole stile, finiture curate, emozionalit?, wow factor ecc. ecc. ? meglio vada su altro, ma accettando affidabilit? e qualit? inferiori.

Stando sulle non-jap, noi in famiglia abbiamo avuto tante Ford, dalla fiesta (almeno 5) alla scorpio... e non siamo MAI rimasti delusi ... ottimo rapporto qualit? prezzo... ma vale il discorso sopra comunque.

Comment

• Font Size
            Originally posted by BrianMcPherson View Post
            molti rideranno ma per spendere poco prenderei la tipo o il freemond....costano poco, i motori soprattutto vanno bene e non hai problemi nei ricambi...

poi chiaro, se uno vuole i fari fighi, un minimo di qualit? e tenuta del valore meglio andare su altro.

un'altra macchina che mi ? piaciuta molto avuto a nolo per lavoro per un mesetto ? la ford focus
            chi ? che dovrebbe ridere?

Originally posted by filotto View Post
            la auto affidabili e di qualit? hanno una sola provenienza ... il Giappone... cos? come le moto del resto.
            Poi se uno vuole stile, finiture curate, emozionalit?, wow factor ecc. ecc. ? meglio vada su altro, ma accettando affidabilit? e qualit? inferiori.

Stando sulle non-jap, noi in famiglia abbiamo avuto tante Ford, dalla fiesta (almeno 5) alla scorpio... e non siamo MAI rimasti delusi ... ottimo rapporto qualit? prezzo... ma vale il discorso sopra comunque.
            le giapponesi si rompono come le altre. GLi interni si spellano meno delle audi per il semplice fatto che sono in plastica dura. le abbiamoa vute in casa (3). Auto molto buone. Ma che si rompono come le altre

Comment

• Font Size
              Originally posted by STEr1 View Post
              Ciao a tutti....dato che ormai anche le case pi? blasonate tipo le tedesche guardano sempre meno alla longevit? cosa che fino a 10 anni fa erano sinonimo di qualit? e durata...oggi il mercato si ? ampliato e tante auto soprattutto le jappo...koreane ecc ecc iniziano a fare auto decenti...per voi date le vostre esperienze personali se uno volesse comprarsi una wagon per la famiglia o un suv... bello/a...affidabile a cifre umane dove si dovrebbe orientare???
              Sar? di parte, ma le ultime toyota auris non son curate male, non sono orride come i giap ci avevano abituato ecco
              affidabilit? toyota non serve nemmeno citarla
              sono una spanna sopra tutte, alla peggio allineate alle migliori

io guido la wagon ,appunto, da 2 anni ed ? ampiamente nelle aspettative

come prezzo allineata alle analoghe opel astra, ford focus ww golf ecc

ho avuto pure un opel astra , benzina,e adesso sta ancora marciando con circa 300 k km

come rapporto qualit? prezzo decisamente valido per i miei standard: carrozzeria interni e meccanica
              un mio collega ha l ultima , sw,e mi sembra una buona auto

Chiaramente si parla di sw segmento c, 4.5 m circa...se vuoi qualcosa di pi? grande come non detto

la fiat tipo sw in questo settore ha un prezzo imbattibile, qualit? e affidabilit? sul lungo periodo onestamente non saprei

il suv pi? carino e capiente senza passare i 30k a me sembra il tucson della yundai

Poi dipende anche da che motorizzazione vuoi, da diesel a benzina/gas possono cambiare molte cose

Comment

• Font Size
                Originally posted by STEr1 View Post
                dipende da cosa vuoi, se guardi alla sostanza o preferisci il blasone.
                io 4 anni fa cambiai auto, davo dentro un 320d station, e cercavo un suv/crossover non troppo grosso, avevo ridotto la lista su due auto, bmw x3 e nissan qashqai, ben equipaggiate (fari full led, tetto vetro, sedili in pelle, navi, sensori, telecamere 360, sedili riscaldati, frenata assistita, cambio carreggiata, cerchi 19", insomma tanti optional), la bmw mi veniva oltre 60mila, la nissan meno di 40, ero dubbioso ma ad oggi la nissan porta a spasso moglie e figli, ha 70mila km e solo tagliandi. probabilmente ora vale meno di niente ma qualitativamente e anche esteticamente nulla da dire, prima auto jappo promossa a pieni voti, PS: ho sempre avuto solo tedesche e un'abarth.

c'? anche da dire che i prezzi, se con accesssori, sono saliti anche per i jappo e i coreani ma, i tedeschi stanno proprio sbarellando, oltre ad offrire sempre meno sui propri veicoli hanno fissato un target troppo alto per quello offrono. (mio parere ovviamente).

quindi, fossi in te, guarderei fra nissan, toyota, kia, hyundai ecc... nuove piuttosto che una tedesca usata.

Comment

• Font Size
                  A me sembra che sia stato chiarissimo sin dal titolo

affidabilita' e prezzi umani

quindi jap o coreane

come dicevo prima kia , mazda ed aggiungo Suzuki
                  una bella Vitara.

Comment

• Font Size
                    Anche la S-Cross rimanendo in casa Suzuki non ? male. Tanta sostanza su una linea gradevole, senza esagerare in dimensioni troppo abbondanti.

Comment

• Font Size
                      La nuova Honda HR-V ? parecchio carina.

Comment

• Font Size
                        A me piace anche la Ford Mondeo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post

le giapponesi si rompono come le altre. GLi interni si spellano meno delle audi per il semplice fatto che sono in plastica dura. le abbiamoa vute in casa (3). Auto molto buone. Ma che si rompono come le altre
                          Lucio, io non so con che marchi hai esperienza ... le jap NON si rompono come le altre. La Hiundai non ? una jap, i coreani non sono i giapponesi.
                          Honda e Toyota vendono per la loro affidabilit?, Nissan ? un pelino sotto solo perch? ? stata contaminata dai francesi altri marchi jap come Mazda e Suzuki non li conosco ma non mi sembrano inaffidabili.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoteo21 View Post

dipende da cosa vuoi, se guardi alla sostanza o preferisci il blasone.
                            io 4 anni fa cambiai auto, davo dentro un 320d station, e cercavo un suv/crossover non troppo grosso, avevo ridotto la lista su due auto, bmw x3 e nissan qashqai, ben equipaggiate (fari full led, tetto vetro, sedili in pelle, navi, sensori, telecamere 360, sedili riscaldati, frenata assistita, cambio carreggiata, cerchi 19", insomma tanti optional), la bmw mi veniva oltre 60mila, la nissan meno di 40, ero dubbioso ma ad oggi la nissan porta a spasso moglie e figli, ha 70mila km e solo tagliandi. probabilmente ora vale meno di niente ma qualitativamente e anche esteticamente nulla da dire, prima auto jappo promossa a pieni voti, PS: ho sempre avuto solo tedesche e un'abarth.

c'? anche da dire che i prezzi, se con accesssori, sono saliti anche per i jappo e i coreani ma, i tedeschi stanno proprio sbarellando, oltre ad offrire sempre meno sui propri veicoli hanno fissato un target troppo alto per quello offrono. (mio parere ovviamente).

quindi, fossi in te, guarderei fra nissan, toyota, kia, hyundai ecc... nuove piuttosto che una tedesca usata.
                            Originally posted by filotto View Post

I tedeschi sono fuori di melone...basta vedere la nuova X2 (che pure mi piace) che altro non ? che una mini travestita...costa quanto uno stelvio che meccanicamente e qualitativamente ? 2 spanne sopra. La quasquai (l'ultima)? un'ottima vettura.La prima peccava in rifiniture.
                            Lucio, io non so con che marchi hai esperienza ... le jap NON si rompono come le altre. La Hiundai non ? una jap, i coreani non sono i giapponesi.
                            Honda e Toyota vendono per la loro affidabilit?, Nissan ? un pelino sotto solo perch? ? stata contaminata dai francesi altri marchi jap come Mazda e Suzuki non li conosco ma non mi sembrano inaffidabili.
                            Nissan e Toyota. La prima...prima dell'avvento dei francesi
                            In casa abbiamo sempre avuto una straniera e una fiat.
                            Le Fiat mai lasciato a piedi.
                            Ripeto ad oggi sono tutte pi? o meno allo stesso livello.
                            Non guardare le classifiche perch? equiparano tutti i tipi di guasti.Un conto ? se ti si rompe la radio.Un altro se ti si spacca la turbina. Nelle classifiche vengono contate allo stesso modo.

COmunque non sappiamo quanto il nostro amico voglia spendere

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Zago View Post
                              Anche la S-Cross rimanendo in casa Suzuki non ? male. Tanta sostanza su una linea gradevole, senza esagerare in dimensioni troppo abbondanti.
                              Si , son daccordo

ottima

Comment

X
                              Working...
                              X