Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un?erede pi? potente per Toyota GT86 e Subaru BRZ

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un?erede pi? potente per Toyota GT86 e Subaru BRZ

    Un?erede pi? potente per Toyota GT86 e Subaru BRZ

    Dal Giappone arrivano indiscrezioni secondo le quali Toyota e Subaru starebbero nuovamente collaborando per regalarci l'erede della "Toyobaru", una vettura completamente riprogettata e pi? potente con un boxer turbo di 2.4 litri da almeno 260 Cv

    La notizia ? apparsa per la prima volta su JapanTimes: secondo alcune non meglio precisate fonti, Toyota starebbe gi? lavorando all?erede della Toyota GT86, la sportiva nata in collaborazione con Subaru con la quale condivide la quasi totalit? dei componenti, a partire dal motore boxer aspirato di 2.0 litri.

    Se da un lato la ?Toyobaru? ? universalmente riconosciuta come uno dei rari casi moderni di vetture sportive pure e orientate al piacere di guida, proprio il suo motore ? spesso oggetto di critiche da parte degli appassionati, che pi? volte hanno richiesto a gran voce maggiore potenza. Ebbene, finora ? stato un gridare al lupo continuo, con versioni pi? o meno riviste a partire dalla BRZ tS, ma sembra che per il 2021 tali preghiere possano essere ascoltate: le suddette fonti parlerebbero di possibile sostituzione dell?attuale FA20 boxer di 2.0 litri con il nuovo FA24 di 2.4 litri della Subaru Ascent, fra l?altro riposizionato per ottenere un centro di gravit? ulteriormente ribassato, a vantaggio della dinamica di marcia.

    Sulla Subaru Ascent, l?FA24 eroga 260 Cv a 5600 giri e 375 Nm di coppia fra 2000 e 4800 giri, il che, a nostro avviso, sarebbe pi? che sufficiente per placare la sete di cavalli degli appassionati e non rovinare quanto di buono Subaru e Toyota hanno fatto nel progettare la loro creatura; fra l?altro, alcuni tuner che hanno installato turbo o compressore volumetrico ? vedi Fensport o Abbey Motorsport ? hanno guarda caso portato la potenza (almeno nei primi step) a circa 270 Cv.


    o stesso ingegnere capo di Toyota Tetsuya Tada avrebbe dichiarato di aver ricevuto da tutto il mondo la richiesta della sovralimentazione, ma di aver sempre risposto che Toyota non l?avrebbe mai adottata, perch? una versione pi? potente della GT86 significherebbe rivedere completamente la configurazione di base, distribuzione dei pesi e impostazione per garantire lo stesso equilibrio. In altre parole, servirebbe una piattaforma completamente nuova; considerato che si parla del 2021 e di un motore del tutto nuovo, potrebbe davvero essere la volta buona.

    fonte formulapassion

  • Font Size
    #2
    moooooooooooooooooooooooooooooolto interessante!!!! la GT86 la "spizzo" da un p?....... son curioso di questa nuova!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      volete un coupe turbo coi cavalli a 30-40.000 euro? c'? gi?, ? la Mustang ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by filotto View Post
        volete un coupe turbo coi cavalli a 30-40.000 euro? c'? gi?, ? la Mustang ...
        peccato solo per quei circa 450-500kg di differenza

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by linuc View Post

          peccato solo per quei circa 450-500kg di differenza
          dettagli insignificanti o perlomeno lo diventano dopo che le hai guardate una di fianco all'altra

          Comment


          • Font Size
            #6
            si ma volete mettere sound e comportamento di un aspirato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Toyobaru sembra strano per?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ottimo perch? col Turbo poi si passano i 300cv tranquillamente, il telaio ? ancora valido nella BRZ sovralimentata di mio fratello, dunque per me li tiene, magari giusto le gomme posteriori un filo pi? larghe.

                Last edited by MiKiFF; 07-04-18, 17:22.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cos? eliminano l'unico vero punto debole dell'auto,il motore un po' fiacco,per il resto era gi? ottima.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La Gt86 l'ho noleggiata diverse volte al Ring e non ? male . Anzi ? un'auto divertente anche se di motore ? piuttosto carente . 200Cv per un'auto sportiveggiante sono proprio pochi (vero che ai tempi in cui la provavo io possedevo Auti TT 3.2 e poi M3 quindi se la provassi ora probabilmente quei 200Cv mi sembrerebbero tanta roba )

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X