Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto Alfa 159 SW TI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio acquisto Alfa 159 SW TI

    Ciao a tutti,
    vorrei approfittare di questa sezione per chiedere un consiglio sull'acquisto
    Avrei addocchiato, come da titolo, un Alfa 159 Sportwagon TI jtd 170cv. Coi giusti km, tutti certificati e in vendita presso concessionario alfa. Unico neo il colore, grigio indaco, che non ? che sia proprio il massimo ma a quello, in futuro si potrebbe ovviare con un bel wrapping.
    Adoro le alfa ? questa versione della 159 l'ho sempre ritenuta spettacolare tant'? vero che anni fa stavo per acquistarne una ma poi il venditore si ? tirato indietro.
    Avete segnalazioni da fare? Consigli per quando andro a visionarla? Controindicazioni?
    Insomma, fatevi avanti su. Non fate i timidi!!
    Last edited by Josh; 29-03-18, 15:40.

  • Font Size
    #2
    Sei nel posto giusto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Basta che non prendi il 2.4 jtd vai bene.

      unica fragilit? il sistema si apertura finestrini psoteriore,se usato poco si rompe facilmente perch? il sistema ? in plastica.
      occhio che nona bbia moduli aggiuntivi o rimappature fatte male.

      controlla la cinghia a prescindere anche se certificata.

      Comment


      • Font Size
        #4
        il 2.0jtm va molto bene e consuma il giusto, il problema ? che quella macchina ? pesante quindi ti toglie un po' del piacere di guida. per il resto se ti piace ed ? tenuta bene vai tranquillo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by BrianMcPherson View Post
          il 2.0jtm va molto bene e consuma il giusto, il problema ? che quella macchina ? pesante quindi ti toglie un po' del piacere di guida. per il resto se ti piace ed ? tenuta bene vai tranquillo
          Pi? che la macchina pesante(pesa come tutte le altre pari dimensioni e quelle col 2.0 hanno fatto la "dieta") c'era la serie 3 che era leggera (ma anche un po' pi? piccolina esternamente).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by interceptor79 View Post
            Basta che non prendi il 2.4 jtd vai bene.

            unica fragilit? il sistema si apertura finestrini psoteriore,se usato poco si rompe facilmente perch? il sistema ? in plastica.
            occhio che nona bbia moduli aggiuntivi o rimappature fatte male.

            controlla la cinghia a prescindere anche se certificata.
            Sta cosa dei finestrini non la sapevo ed essere sincero

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by BrianMcPherson View Post
              il 2.0jtm va molto bene e consuma il giusto, il problema ? che quella macchina ? pesante quindi ti toglie un po' del piacere di guida. per il resto se ti piace ed ? tenuta bene vai tranquillo
              Che sia pesante non lo metto in dubbio, ? sempre na STESCION VEGON e mi aspetto che si comporti come tale ma con una guida da Alfa. Che poi i 170CV non si sentono come si dovrebbe, a quello si pu? sempre porre rimendio. Diciamo che di base non comprerei un naftone SW se cercassi le prestazioni pure. Per quelle ho le moto!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                giusto, in effetti sulle ultime il peso scendeva a 1700kg contro i quasi 2000 del primo modello (vado a memoria). mio padre ha la brera 2.4 e non ? che sia un felino

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Josh View Post

                  Sta cosa dei finestrini non la sapevo ed essere sincero
                  si sono molto fragili,spesso se vengono usati poco.
                  io l'avevo e dopo 3 rotture ho messo il blocco finestrini bimbo fisso.

                  per il peso prendi l'ultima serie che comunque pesa 1700 kg e sono comunque tanti.

                  io avevo il 2.4 jtdm 210 cv rimappato a 240 cv e nonostante ci? rispetto alla mia giulia 200 cv benzina era ferma.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by interceptor79 View Post

                    si sono molto fragili,spesso se vengono usati poco.
                    io l'avevo e dopo 3 rotture ho messo il blocco finestrini bimbo fisso.

                    per il peso prendi l'ultima serie che comunque pesa 1700 kg e sono comunque tanti.

                    io avevo il 2.4 jtdm 210 cv rimappato a 240 cv e nonostante ci? rispetto alla mia giulia 200 cv benzina era ferma.
                    E' una 2009 che, da dati tecnici, ? data a 1.540kg quindi immagino sia l'ultima serie.
                    Con le auto ho una guida abbastanza rilassata, certo ? che se sti 170CV sono mosci sarebbe un problema visto poi i 322 euro di bollo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Josh View Post

                      E' una 2009 che, da dati tecnici, ? data a 1.540kg quindi immagino sia l'ultima serie.
                      Con le auto ho una guida abbastanza rilassata, certo ? che se sti 170CV sono mosci sarebbe un problema visto poi i 322 euro di bollo
                      Forse la 2.4 pesava di pi?,ero andato in pesa all'isola ecologica e aveva dato 1700 senza me sopra.

                      per? bisogna dire che anche con un carrello con due moto sopra e pieno carico non cambiava nulla,tirava uguale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by interceptor79 View Post

                        Forse la 2.4 pesava di pi?,ero andato in pesa all'isola ecologica e aveva dato 1700 senza me sopra.

                        per? bisogna dire che anche con un carrello con due moto sopra e pieno carico non cambiava nulla,tirava uguale
                        Ecco, che tirava uguale anche caricata abbestia ? una cosa molto positiva.
                        Comunque devo correggermi, i 1540kg sono a secco quindi diciamo che in ordine di marcia, col pieno, si attesti sui 1700kg
                        Last edited by Josh; 30-03-18, 09:30.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si in effetti ? una buona cosa: sai mai che scatta un garino in salita per il monte bianco tra carrellati

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Si in effetti ? una buona cosa: sai mai che scatta un garino in salita per il monte bianco tra carrellati
                            :mangiadita:

                            B? per? se gi? il peso di base incide sulle perfomance , il fatto che da carica le cose non cambino di molto non ? poi una cosa negativa.
                            Poi oh, una Rs6 avant non me la posso permettere.
                            Intuisco, per?, dai vari thread che tu abbia una certa avversione nei confonti dell'Alfa. Che t'avr? mai fatto di male!?
                            Last edited by Josh; 30-03-18, 10:16.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Son semplicemente brutte

                              ma son solo gusti estetici... fortunatamente per? in compenso vanno bene, spece col carrello attaccato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X