Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto Alfa 159 SW TI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Spero di non essere arrivato troppo tardi: il mio consiglio ? quello di NON COMPRARLA

La mia l'ho venduta per disperazione, ogni mese si rompeva qualcosa. A malincuore perch? era bellissima ed un piacere da guidare (2.4 integrale mappato :P ) ma tra una cosa e l'altra era un pozzo di soldi.

E' vero che l'ho presa con molti km ma leggendo sul forum 159owners ogni volta che mi si rompeva qualcosa scoprivo che a diverse altre persone era successo con la macchina nuova. Non ? possibile.

Lascia stare anche l'assetto Ti, mangia le gomme davanti all'interno, ed i 235/40 R19 non vengono proprio a buon mercato. La soluzione c'? e si chiama Powerflex PFF1-505G + PFF1-506G ma poi devi trovarti qualcuno che te li monti e regoli (ed assicurarti di avere i braccetti originali TRW)

Poi fai come vuoi

Comment

• Font Size
      Adesso arrivera' cabriofiattaro , che ti smentira'
      con le sue riviste

Comment

• Font Size
        il 2400 ? da evitare , il 2000 e il 1900 sono affidabili

Comment

• Font Size
          Io ho da poco venduto la mia 159 sw 170cv del 2009 causa auto arrivo auto aziendale.

In 8 anni e 170000km mai avuto problemi degni di nota se escludiamo una pinza bloccata (fornitura Brembo) dopo circa 1 mese che l'avevo e prontamente sostituita in garanzia.
          Prima di darla via ho dovuto cambiare le candelette di preriscaldamento che han tirato le cuoia (a detta del meccanico, mio amico, visti et? e km ? una cosa normale).

Come gi? detto il peso si avverte in prestazioni e consumi (io stavo sui 13-14 km/l facendo il pendolare in autostrada) per? la guida era estremamente piacevole soprattutto per come inseriva l'avantreno.
          Oggi ho una golf 7 business 150cv e rimpiango la guida dell'alfa poich? la golf a confronto curva da far schifo.

Io mi sento solo di consigliarla!

Ps: mai avuto rogne coi finestrini posteriori

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by robik View Post
            Io ho da poco venduto la mia 159 sw 170cv del 2009 causa auto arrivo auto aziendale.

In 8 anni e 170000km mai avuto problemi degni di nota se escludiamo una pinza bloccata (fornitura Brembo) dopo circa 1 mese che l'avevo e prontamente sostituita in garanzia.
            Prima di darla via ho dovuto cambiare le candelette di preriscaldamento che han tirato le cuoia (a detta del meccanico, mio amico, visti et? e km ? una cosa normale).

Come gi? detto il peso si avverte in prestazioni e consumi (io stavo sui 13-14 km/l facendo il pendolare in autostrada) per? la guida era estremamente piacevole soprattutto per come inseriva l'avantreno.
            Oggi ho una golf 7 business 150cv e rimpiango la guida dell'alfa poich? la golf a confronto curva da far schifo.

Io mi sento solo di consigliarla!

Ps: mai avuto rogne coi finestrini posteriori

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            Tra l altro fa un affare chi prende la tua essendo stata usata soprattutto in autostrada. A chi l hai ceduta?

Comment

• Font Size
              Originally posted by robik View Post
              E che quella motorizzazione ha pure il multilink al posteriore... La 1.6tdi ha il ponte torcente!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Iena R1 View Post

Tra l altro fa un affare chi prende la tua essendo stata usata soprattutto in autostrada. A chi l hai ceduta?
                L'ho venduta a mio cugino che ne ? contentissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Iena R1 View Post
                  il 2400 ? da evitare , il 2000 e il 1900 sono affidabili
                  il 2400 ? l'unico che spinge

per contro soffre di collettore di scarico che si apre (derivato dal 4cilindri aggiungendo un tubo in pi? e sorregge da solo il peso della turbina, si spaccano i prigionieri dentro la testa e son dolori tirarli fuori) ed in generale ogni intervento di manutenzione richiede lo smontaggio di mezza macchina perch? il motore occupa tutto il vano, anche solo cambiare l'alternatore sono 8-10 ore di lavoro

per? con scarico e mappa vola

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post

il 2400 ? l'unico che spinge

per contro soffre di collettore di scarico che si apre (derivato dal 4cilindri aggiungendo un tubo in pi? e sorregge da solo il peso della turbina, si spaccano i prigionieri dentro la testa e son dolori tirarli fuori) ed in generale ogni intervento di manutenzione richiede lo smontaggio di mezza macchina perch? il motore occupa tutto il vano, anche solo cambiare l'alternatore sono 8-10 ore di lavoro

per? con scarico e mappa vola
                    Confermo tutto,va forte solo con quel motore,per contro ? fragile e bisognoso di cure continue.

Comment

• Font Size
                      mi manca la mia macchina

certo, non mi manca avere il conto vuoto, per? abbiamo passato assieme dei momenti indimenticabili, tipo sorpassare lo spazzaneve sgommando sulle quattro ruote

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                        Spero di non essere arrivato troppo tardi: il mio consiglio ? quello di NON COMPRARLA

La mia l'ho venduta per disperazione, ogni mese si rompeva qualcosa. A malincuore perch? era bellissima ed un piacere da guidare (2.4 integrale mappato :P ) ma tra una cosa e l'altra era un pozzo di soldi.

E' vero che l'ho presa con molti km ma leggendo sul forum 159owners ogni volta che mi si rompeva qualcosa scoprivo che a diverse altre persone era successo con la macchina nuova. Non ? possibile.

Lascia stare anche l'assetto Ti, mangia le gomme davanti all'interno, ed i 235/40 R19 non vengono proprio a buon mercato. La soluzione c'? e si chiama Powerflex PFF1-505G + PFF1-506G ma poi devi trovarti qualcuno che te li monti e regoli (ed assicurarti di avere i braccetti originali TRW)

Poi fai come vuoi
                        No no. non sei ancora in ritardo. Dovrei andare a visionarla sto mese impegni lavorativi permettendo.
                        Ad essere onesto il 2.4 lo avevo scartato a priori perch? gi? sapevo soffrisse di problemini.
                        A me le Alfa piacciono (per la maggior parte) esteticamente e dinamicamente poi sono pienamente consapevole che una sportwagon per quanto abbia 170cv non sia un fulmine di guerra.
                        Mi va anche bene cosi. Sono per la guida rilassata ormai ma questo non significa che se becco due curvette devo sentire la macchina ondeggiare e lo sterzo che fa come gli pare.

Comment

• Font Size
                          Ciao a tutti,
                          rispolvero il thread per aggiornarvi del fatto che ho portato al termine l'acquisto quindi da sabato sono un entusiasta possessore di un Alfa 159 SW TI 20jtd da 170cv.
                          Per adesso posso solo dire cose buone anche se poche dato che ho fatto poco pi? che 500km per ritornare a casa dopo averla ritirata.
                          E' tutto ci?mi aspettavo da questa macchina: comoda, spaziosa, elegante ma sportiva allo stesso tempo, freni e assetto da paura. Come dicevate voi il peso non fa sentire tantitssimo i 170cv ma abituato ai 105 che avevo prima, li sento e come. Magari per molti ha una linea datata 2007 ma a mio parere la tiene ancora alla grande. Soprattuto in questo allestimento, fa la sua scena. Giugiaro non sbaglia un colpo.
                          Prossimi lavori una lucidata come si deve, ripristinare il colore delle pinze freno anteriori ed eliminare FAP, DFP e Swirl con consueguente mappatura.
                          Grazie a tutti per i consigli!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Josh View Post
                            Ciao a tutti,
                            rispolvero il thread per aggiornarvi del fatto che ho portato al termine l'acquisto quindi da sabato sono un entusiasta possessore di un Alfa 159 SW TI 20jtd da 170cv.
                            Per adesso posso solo dire cose buone anche se poche dato che ho fatto poco pi? che 500km per ritornare a casa dopo averla ritirata.
                            E' tutto ci?mi aspettavo da questa macchina: comoda, spaziosa, elegante ma sportiva allo stesso tempo, freni e assetto da paura. Come dicevate voi il peso non fa sentire tantitssimo i 170cv ma abituato ai 105 che avevo prima, li sento e come. Magari per molti ha una linea datata 2007 ma a mio parere la tiene ancora alla grande. Soprattuto in questo allestimento, fa la sua scena. Giugiaro non sbaglia un colpo.
                            Prossimi lavori una lucidata come si deve, ripristinare il colore delle pinze freno anteriori ed eliminare FAP, DFP e Swirl con consueguente mappatura.
                            Grazie a tutti per i consigli!
                            manda 2 foto siamo curiosi

Comment

X
                            Working...
                            X