Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ww sospende le consegne di auto a metano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    A parte che ci sono limitazioni all'uso come gi? detto, se le versioni a gas costan mediamente 3000 euro in pi? del benzina ed uno ci fa solo 10000km l'anno, con un risparmio di 0.06 euro al km ci vogliono 5 anni per recuperare la spesa iniziale.

    In questo momento vanno economicamente bene per chi fa molti km, non molto per l'uso solo cittadino.

    Ma che ci investano ? importante per l'inquinamento, migliorare le prestazioni e abbattere i costi di produzione.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ww propone la golf allo stesso prezzo
      e anche se uno fa solo 10000 km l anno, sposta solo in avanti l incrocio dei costi... nel caso ci sia una differenza appunto

      ma il risparmio resta il medesimo, non ? che se fai 30000 risparmi di pi?

      il risparmio reale , non virtuale ,? di circa 1000? ogni 10000 km

      a 150000/200000 km uno si ? pagato l auto o quasi

      che in citt? non van bene da quale contorto ragionamento deriva?


      per tacere che il metano ? il motore pi? pulito in assoluto
      cosa che interessa a pochi evidentemente

      Comment


      • Font Size
        #18
        Se si parte dallo stesso prezzo (mi sembra strano a parit? di tutto dato che i costi di impianto ci sono...) ? ovvio che conviene sempre il gas, qui sotto i costi della 500L:

        https://www.patentati.it/listini-aut...Fiat/500l.html

        Dunque se si spende 3000 euro in pi? della versione benza equivalente (per modo di dire dato che a metano ha un'accelerazione ridicola) ed uno la usa solo in citt? ? difficile ci faccia pi? di 10.000km l'anno e magari la cambia prima di arrivare al punto di incrocio (con la babbarth ci facevo 7000km l'anno circa e l'ho venduta dopo 8 anni che ne aveva 50.000 perch? semplicemente mi aveva stufato non perch? andasse male).

        Last edited by MiKiFF; 27-03-18, 07:32.

        Comment


        • Font Size
          #19
          ? scritto nel post iniziale che ora ww propone la golf allo stesso prezzo

          E anche se costa un po di pi?, uno normale ,e non deficente che la cambia a 60/70000 , a 150000/200000 km si ? ampiamente pagato la differenza e messo in tasca bei soldini

          l accelezione non ? un parametro incisivo in queste vetture, e comunque nei moderni turbo iniezione diretta ? confrontabile ai 1.6 tdi o corrispettivi 1.4 benzina... poca differenza

          ? negli aspirati che c era e c? molta differenza

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by arabykola View Post
            ? scritto nel post iniziale che ora ww propone la golf allo stesso prezzo

            E anche se costa un po di pi?, uno normale ,e non deficente che la cambia a 60/70000 , a 150000/200000 km si ? ampiamente pagato la differenza e messo in tasca bei soldini

            l accelezione non ? un parametro incisivo in queste vetture, e comunque nei moderni turbo iniezione diretta ? confrontabile ai 1.6 tdi o corrispettivi 1.4 benzina... poca differenza

            ? negli aspirati che c era e c? molta differenza
            ad oggi per me l'unico ostacolo al gpl ? che ci sono motori che rendono bene a gpl ed altri no che poi rischiano di avere problemi alle valvole, soprattutto sulle piccole cubature.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Sideman View Post

              ad oggi per me l'unico ostacolo al gpl ? che ci sono motori che rendono bene a gpl ed altri no che poi rischiano di avere problemi alle valvole, soprattutto sulle piccole cubature.
              Ma qui si parla di metano sul tgi vw.
              c'? gente che ha passato tranquillamente i 300k km.

              Comment


              • Font Size
                #22
                ? un ostacolo da poco : basta cambiare il materiale e trattamento delle sedi valvole

                Cosa che gi? vien fatta sui nativi a metano che han problematiche simili

                Problemi che comunque sono banali trafilaggi di olio significativi abbondantemente solo oltre i 200k km

                in alcuni casi come dici giustamente, alcuni motori son pressoch? esenti da questo problema


                l ostacolo pi? grosso alla larga diffusione non ? ci? ma altri stupidi luoghi comuni, nella maggior parte dei casi infondati

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Che rimangano pure questi luoghi comuni. Meglio per me!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by arabykola View Post
                    ? un ostacolo da poco : basta cambiare il materiale e trattamento delle sedi valvole

                    Cosa che gi? vien fatta sui nativi a metano che han problematiche simili

                    Problemi che comunque sono banali trafilaggi di olio significativi abbondantemente solo oltre i 200k km

                    in alcuni casi come dici giustamente, alcuni motori son pressoch? esenti da questo problema


                    l ostacolo pi? grosso alla larga diffusione non ? ci? ma altri stupidi luoghi comuni, nella maggior parte dei casi infondati

                    tanto infondati non sono....senti chi ha preso i quasqhai gpl nativi o le Kia...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Beh se uno compra un bidone non ? poi colpa del carburante

                      quelli non sono nativi ma dei benzina trasfornati dall importatore italiano

                      male

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Beh se uno compra un bidone non ? poi colpa del carburante

                        quelli non sono nativi ma dei benzina trasfornati dall importatore italiano

                        male
                        ed i nativi fiat come si comportano ?
                        panda, 500X ecc...

                        PS
                        sul mio ex Kompressor (Volumetrico) il gpl era il top!!!
                        non perdeva niente, consumava pochissimo in pi? ed era brillantissimo. Chiaramente nessun problema di usura

                        sid

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Sideman View Post

                          ed i nativi fiat come si comportano ?
                          panda, 500X ecc...

                          PS
                          sul mio ex Kompressor (Volumetrico) il gpl era il top!!!
                          non perdeva niente, consumava pochissimo in pi? ed era brillantissimo. Chiaramente nessun problema di usura

                          sid
                          Kazzo ne so, lo avevi te

                          mio padre arriv? a 360000 con un vecchissimo merc 190 a gpl, poi lo ha venduto ...non rottamato, esattamente come tutte le mie ex a metano di cui la pi? giovane aveva 250000... com?era secondo te?

                          500x non ho info, non posso pronunciarmi

                          a casa abbiamo una eco up con 90000 e una y 950 turbo metano a 60000... entrambe perfette ma ? presto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Il merc 190 che ricordi...usci in contemporanea all'Alfa 90 se non erro e poi arriv? la Thema...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Non lo ricordo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                A parte che ci sono limitazioni all'uso come gi? detto, se le versioni a gas costan mediamente 3000 euro in pi? del benzina ed uno ci fa solo 10000km l'anno, con un risparmio di 0.06 euro al km ci vogliono 5 anni per recuperare la spesa iniziale.

                                In questo momento vanno economicamente bene per chi fa molti km, non molto per l'uso solo cittadino.

                                Ma che ci investano ? importante per l'inquinamento, migliorare le prestazioni e abbattere i costi di produzione.

                                Il paragone va fatto con la versione corrispondente diesel,non benzina: ? ovvio che chi fa meno di 10000 km l'anno compra un benzina.
                                Tra l'altro in parecchie Regioni c'? l'esenzione dal bollo per qualche anno: cifra da mettere in conto!
                                Faccio l'esempio di un mio caro amico che ho convinto l'anno scorso a comprare l'auto gpl e non diesel: 700 euro in meno sul prezzo d'acquisto (scontati entrambi) ed esenzione dal bollo per 6 anni!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X