Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Flixbus inizia con gli autobus elettrici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Flixbus inizia con gli autobus elettrici

    Com? che era ?
    ah si ? una moda, non si fanno tanti km in autostrada
    costano troppo
    ecc
    ecc

    pensa che cojoni quelli della flixbus: buttano soldi ... un po come tesla
    Se Flixbus mette gli autobus elettrici (cinesi) in autostrada?

    Flixbus avvia una sperimentazione di viaggi a lunga distanza con autobus elettrici. In Francia e Germania vedranno entreranno presto in circolazione, rispettivamente, uno Yutong Ice 12 e un Byd C9, entrambi di fabbricazione cinese. A mollare gli ormeggi ? un progetto coraggioso, che vede per la prima volta un operatore di autobus a lunga percorrenza mettere alla prova gli autobus elettrici, una tecnologia che, per ragioni di autonomia e di necessit? infrastrutturali, ? ritenuta avere un futuro luminoso nel breve termine in ambito urbano.

    Flixbus con Byd e Yutong, il coach si fa elettrico

    I due mezzi rappresentano i primi esempi di coach elettrici finora messi sul mercato. Tra gli altri protagonisti figura Van Hool, che ha annunciato un progetto in collaborazione con Proterra per un autobus gt destinato al mercato americano. Lo Yutong ? equipaggiato con batterie al litio fosfato con 250 kWh di capacit?. La casa cinese costruisce il motore in casa: a trasferire il moto alle ruote pensa l?Ytm280-Cv9 da 210 kW di potenza nominale, 350 di potenza massima. La coppia massima dichiarata? 265 chilowattora. Il Byd ? invece mosso da motori ai mozzi Byd forti di 180 kW ciascuno. Le batterie? 365 kWh. Del resto, la capienza ne esce decisamente ridotta: 40 i posti a bordo. Flixbus, i primi autobus elettrici sulla lunga percorrenza

    Con livrea verde arancio, gli ebus si spingono fuori dalle mura cittadine. Flixbus li ha definiti Flix-E-Bus: sono i primi due mezzi completamente elettrici impiegati da Flixbus. Da aprile l?autobus Yutong, con 53 posti a disposizione, debutter? in Francia sulla linea che collega Parigi ad Amiens. In estate sar? la volta del Byd pronto a solcare le autostrade tedesche. Stando alle informazioni finora diramate, verr? impiegato tra le regioni dell?Assia e del Baden-W?rttemberg. Stando alle dichiarazioni delle case costruttrici, i veicoli avrebbero un?autonomia di circa 200 chilometri. Un valore di cui si deve tenere naturalmente conto nel pianificare le tratte: la linea francese Parigi ? Amiens ? lunga 140 chilometri, e si candida ad efficace laboratorio della prospettiva elettrica. Flixbus: nel mirino la mobilit? del futuro

    ?Il nostro obiettivo ? contribuire a costruire la mobilit? del futuro, e siamo convinti che gli E-Bus rappresentino un valido investimento sul lungo periodo, tanto per la nostra azienda quanto per i nostri clienti e l?ambiente? ha dichiarato Andr? Schw?mmlein, fondatore e Ceo di Flixbus, che prosegue: ?? un progetto a cui teniamo particolarmente e in cui crediamo fortemente, in quanto riteniamo possa rappresentare un importante punto di svolta per l?intero settore della mobilit? a lunga percorrenza?. Di certo, il progetto messo in cantiere da Flixbus risulta una vera sorpresa. Se nell?autobus urbano la tecnologia full electric fa passi da giganti e si annuncia protagonista di una vera svolta che spariglier? le carte del mercato nei prossimi dieci anni (secondo l?Uitp nel 2030 met? degli autobus urbani venduti in Europa sar? elettrico), nel mondo della lunga percorrenza l?elettrico non pare ancora maturo. Motivo per cui la pensata di Flixbus (che pochi giorni fa ha annunciato l?avvio di attivit? nel campo ferroviario) suona come una interessante scommessa.


    Flixbus avvia una sperimentazione di viaggi a lunga distanza con autobus elettrici. In Francia e Germania vedranno entreranno presto in circolazione,

  • Font Size
    #2
    Beh sui bus ? praticamente un obbligo morale usare l'elettrico . Francamente non vedo un solo motivo per cui usare benzina , diesel o gas ... sono apchidermi e non hanno problemi di peso non hannobisogno di prestazioni e possono facilmente essere gestiti con le ricariche con un minimo di logistica .

    Pertanto io penso che dovrebbe diventare un obbligo ELIMINARE ogni bus che non sia elettrico . Dovrebbe intervenire lo stato e vietare i bus a combustione .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questa ? una compagnia privata lele

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by arabykola View Post
        Questa ? una compagnia privata lele
        E posso chiederti cosa mi dovrebbe interessare se ? una compagnia privata o meno

        A volte fai di quelle precisazioni che somigliano a "fuori c'? il sole" ...

        Se ti riferisci alla mia frase : "Pertanto io penso che dovrebbe diventare un obbligo ELIMINARE ogni bus che non sia elettrico . Dovrebbe intervenire lo stato e vietare i bus a combustione ."
        lo stato pu? vietare i bus a combustione anche alle compagnie private sai ? Hai mai sentito parlare di regolamentazioni traffico nelle citt? ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si, per? mi devi spiegare la differenza tra un auto privata e un autobus privato

          Grandezza peso ecc , poi?

          No perche se ti inpongono l auto elettrica a utente x che vive in citt? sono solodei green alla moda, l autobus ( che fa tratta in autostrada e non in citt? il flixbus ) ? giusto

          dai che ce la fai anche te

          questa compagnia , come altre , sta vagliando la transizione da endotermico a elettrico solo in ottica commerciale, cio? evidentemente gli conviene

          esattamente come chi ha ordinato i camion tesla elettrici

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by arabykola View Post
            Si, per? mi devi spiegare la differenza tra un auto privata e un autobus privato
            Molto semplice (e ti sarebbe stato sufficiente leggere i miei commenti per evitare sta domanda idiota) :

            L'auto di tutti i giorni ? buona cosa averla elettrica . Ragionevolmente ? la scelta migliore per tutti .

            Per lunghi tragitti e per diletto alla guida , l'auto a combustione per me ? e rimane intramontabile .

            Io catalogherei le auto full electric , ibride o a gas come le migliori acquistabili .
            Per? all'atto pratico , ad oggi , risultano pi? comode le vetture a combustione ... io stesso ne acquister? una tra non molto .

            Inoltre rimane che l'auto di passione e di divertimento io la voglio a combustione perch? l'elettrico ? noioso e privo di adrenlina (secondo il mio legittimo parere)

            prima di scrivere stupidaggini tipo "dai che ce la fai" o come leggo ad altri "puoi farcela" o "sveglia" , ti consiglio di sincerarti PRIMA di aver compreso tu cosa hai letto da me o da altri utenti e soprattutto verifica tramite pizzicotti di esserti realmente svegliato tu perch? non dai quell'imperssione ...
            Last edited by Lele-R1-Crash; 23-03-18, 09:48.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lele, lo ripeto

              quei bus elettrici fanno lunghe tratte in autostrada

              L U N G H E T R A T T E I N A U T O S T R A D A

              e son privati, non servizio pubblico
              e non per diletto, trasportano gente per far soldi

              tu invece sostieni siano scomodi da gestire... spiegaglielo a quelli di fluxbus, nn a me

              cosa non capisci?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by arabykola View Post
                Lele, lo ripeto

                quei bus elettrici fanno lunghe tratte in autostrada

                L U N G H E T R A T T E I N A U T O S T R A D A

                e son privati, non servizio pubblico
                e non per diletto, trasportano gente per far soldi

                tu invece sostieni siano scomodi da gestire... spiegaglielo a quelli di fluxbus, nn a me

                cosa non capisci?
                Io capisco benissimo , ma leggo che sei tu a non capire quello che leggi .

                Io ho detto che nel settore trasporti pubblici i bus sono la migliroe soluzione ed ho anche aggiunto che i governi dovrebbero dare dei vincoli per incrementare i bus elettrici facendo sparire in poco tempo tutti i bus non elettrici .

                Che siano per lunghe tratte o per lunghissime tratte io non vedo differenza ... stiamo parlando di bus pertanto basta un minimo di logitsica e buona organizzazione fattibilissimo .

                Cio? , davvero , nel 2018 non vedo un solo motivo per acquistare un bus che non sia elettrico ...

                Dove avrei scritto che sono scomodi da gestire I BUS ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Briscola , te lo riscrivo : e soprattutto verifica tramite pizzicotti di esserti realmente svegliato tu perch? non dai quell'imperssione ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sono privatiiii non pubbliciiiiii

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vabb? ... lascio stare perch? vedo che oggi non ce la fai prorio .

                      COSA CAVOLO CAMBIA SE SIANO PRIOVATI PIUTTOSTO CHE PUBBLICI ?

                      Cio? l'elettrico se ? privato va bene ma se ? pubblico non va pi? bene ? No , davvero , spiegaci ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per trasporti pubblici intendo anche le aziende PRIVATE che , con permessi pubblici , trasportano persone ... io quando prendo il "bus" pubblico per andare a Bg , ? un bus di un'azienda PRIVATA che agisce secondo contratto PUBBLICO statale ...

                        Ma che caspio hai bevuto stamane ? Grappa di ginseng ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A Milano primi bus elettrici, entro 2030 flotta di 1.200 mezzi. Autonomia di 180 km e si ricaricano in 5 ore

                          Mercoled? 28 Marzo 2018
                          MILANO - A Milano svolta verde per il trasporto pubblico. Entra in servizio il primo bus elettrico acquistato da Atm, l'azienda che gestisce il trasporto cittadino, che rientra nel primo lotto di 25 bus ordinati per un investimento di 14 milioni di euro.

                          I 25 mezzi saranno consegnati in due tranche: i primi 10 veicoli arriveranno entro met? mese, e viaggeranno sulla linea 84 fra San Donato e largo Augusto, mentre gli altri 15 saranno consegnati a partire da ottobre, per concludersi entro fine anno.

                          Nei prossimi 10 anni Milano vedr? 1 miliardo di euro di investimenti solo sull'elettrico: Atm ne sostiene met? con le proprie risorse. Il piano dell'azienda, come gi? annunciato, punta ad acquistare dal 2020 solo mezzi elettrici, con l'obiettivo di arrivare al 2030 con una flotta di 1.200 bus. I mezzi ecologici che percorreranno le strade di Milano hanno una autonomia di 180 km e si ricaricano in 5 ore.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Beh sui bus ? praticamente un obbligo morale usare l'elettrico . Francamente non vedo un solo motivo per cui usare benzina , diesel o gas ... sono apchidermi e non hanno problemi di peso non hannobisogno di prestazioni e possono facilmente essere gestiti con le ricariche con un minimo di logistica .

                            Pertanto io penso che dovrebbe diventare un obbligo ELIMINARE ogni bus che non sia elettrico . Dovrebbe intervenire lo stato e vietare i bus a combustione .
                            Quoto! I bus hanno il vantaggio di percorsi prestabiliti, quindi diventa possibile (e anche facile) pianificare eventuali soste e le strutture necessarie per caricare o sostituire le batterie anche su lunghi tragitti, a differenza dell'auto privata dove questo ? sostanzialmente (quasi) impossibile.
                            Idem cum patate per le navi, dove lo spazio abbondante consente di coprire anche rotte lunghe.

                            L'unico ostacolo attualmente ? il circolante, cio? il fatto che ci siano parecchi mezzi a combustione in giro (e soldi investiti): come sempre, un bel piano governativo di phase-out sarebbe la soluzione, ma figurati se sono cos? lungimiranti!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Torakiky View Post

                              Quoto! I bus hanno il vantaggio di percorsi prestabiliti, quindi diventa possibile (e anche facile) pianificare eventuali soste e le strutture necessarie per caricare o sostituire le batterie anche su lunghi tragitti, a differenza dell'auto privata dove questo ? sostanzialmente (quasi) impossibile.
                              Idem cum patate per le navi, dove lo spazio abbondante consente di coprire anche rotte lunghe.

                              L'unico ostacolo attualmente ? il circolante, cio? il fatto che ci siano parecchi mezzi a combustione in giro (e soldi investiti): come sempre, un bel piano governativo di phase-out sarebbe la soluzione, ma figurati se sono cos? lungimiranti!
                              E' talmente acciecato briscola che riesce a far passare la voglia di discutere persino quando si sta dando positivo parere al suo topic .

                              Rileggendo queste sue battute , ho la convinzione che lui non capisca quello che legge Vedo che tu invece hai facilmente inteso quel che era cosi banale ed ovvio .

                              Eppure era un bel topic .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X