Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...e mentre tutti si riempiono la bocca con l'elettrico...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Boh, la mia serie pi? lunga non passa mai i 30 particolari... raramente, di solito 4/8/12
    Io son tutti pezzi unici quindi son ancora peggio .

c? comunque da dire che anche la grossa serie va avviata, cio? qualcuno stabilisce , pianifica programma attrezza ecc i macchinari per il lavoro che poi svolgono le scimmie

e non ? una passeggiata
    In quel caso di parlava di un investimento piuttosto importante ... 24 MAKINO orizzontali pallettizzate con isole robotica carico e scarico dei pezzi sul pallet di riposto . Alll'uscita c'? altra robotizzazione che controlla i pezzi , li certifica con codice univoco , li manda nella linea di lavaggio a 4 stadi da dove esce asciugato ed entra in un'ulteriore isola robotica che effettua il controllo geometrico su tutte le parti sensibile .

Le scimmie grossomodo si occupano di muovere i pallet con i muletti ...
    Si tratta di un'azienda torinese che ? andata all'estero perch? "ne avevamo piene le palle di cercare personale e non trovalo , dei sindacati che imponevano limitazioni alle quali corrispondevano poi a noi multe da parte dei nostri clienti per i ritardi ecc ecc ... qui i robot lavorano e basta " .

anche se non ho capito che centra con questa discussione
    Si , hai ragione in effetti va spiegato . Manca un pezzo .
    Parlavi di F1 ed io davo mentalmente un seguito : le F1 grossomodo rappresentano un test per prestazioni sui motori che poi , quando utili , vengono introdotte nel mercato globale . Il grosso ? che nelle F1 si possono curare le lavorazioni (soprattutto meccaniche) in modo pi? mirato . Cosa che riportata in larga scala avrebbe costi ingestibili (controllare centesimi o peggio su larga scala ha un costo molto incisivo mentre nelle lavorazioni di pezzi reparto corse ? cosa scontata) .
    Proseguendo il mio ragionamento , le camere di scoppio per mirare e mettere a punto motori in cui si usa l'autocombustione hanno lavorazioni con tolleranze pi? strette rispetto alla norma .
    Ma con i macchinari di oggi , si possono ottenere lavorazioni meccaniche anche con prezzi molto competivi ed affrontabili nella larga scala .

Era contorto ma ha un suo perch? .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 26-03-18, 15:09.

Comment

• Font Size
      Allora mi ero perso

Beh pi? che fare le camere di fresa che vuoi farci ?

ci sono gi? alcuni bmw di serie che escono con le camere interamente lavorate a macchina

a breve infatti uscir? il mazda benzina ad autoaccensione

la differenza grossa pero tra la f1 e la grossa produzione non ? li, cio? c?? pure come giustamente riporti, ma sono le turbine bivalenti ad aver ancora un costo esagerato

Oltre ai materiali e trattamenti ?esotici?

per tacere che i common rail e impianti di iniezione a 2000 bar dei turbo diesel non sono certo costati poco in ricerca e realizzazione

come le turbine ageometria variabile

Comment

X
      Working...
      X