Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Invece, nella vita "privata", ho appena venduto un' auto da circa 380 cv che ho usato solo qualche week end all'anno (6.000 km percorsi in 2 anni e 4 mesi)su strade dove passiamo io, i cinghiali e qualche istrice (bello grosso...). L'ho venduta perch? mi fanno gola i 400 pari che me ne promette un'altra...
Per me, nel mio tempo libero, l'A22 pu? anche chiudere...
i 380 cv sono facili,? la classe A AMG appena uscita di produzione,381 cv.....per i 400 cv o si tratta del nuovo modello della stessa o della TT RS o RS3 nuove
L’Adige è il quotidiano di Trento continuamente aggiornato, con foto e video, su cronaca, politica, sport, cultura, spettacoli ed economia
prima o poi arriva il limitatore velocit? gps e ciaone a tutti i Bidoni che vi piace comprare
L'iniziativa non ? malvagia ma :
1) mi pare che in tutta la regione passa solo una autostrada ... non mi pare cosi inquianto il trentino . Comunque va benissimo .
2) la cosa pi? importante ? che mettano multe SALATISSIME e RITIRI PATENTE immediati a chiunque superi il 102-103Km/h ... altrimenti ? inutile la cosa .
3) con un altissimo rigore , si pu? usare la Brennero per rieducare gli Italiani al volante e calmierare gli sclerati della sfnalatura
Beh , il PD in trentino inizia a dare i primi segnali ?
Io sono dell'idea che se piazzano un autovelox ogni 500 metri , di code non ce ne saranno MAI pi? .
Ma deve essere qualcosa di molto rigoroso che perseguiti sia i ricchi che i poveri ... una sorta di qualcosa che avviene anche in svizzera tipo la multa in base al reddito ? Oppure lavori socialmente utili ?
Insomma anche chi va sulle dolomiti a Cortina per fare la vacanza con le lussuose cavallerie non deve potersene infischiare delle multe .
Forse ritiro immediato della patente per 5Km/h oltre il limite sarebbe la soluzione pi? democratica . Ma non so come funzioni nel CDS ... se vada riscritto o cos'altro .
Sicuro ? mia convinzione che se tutti andassimo in autostrada rigorosamente a velocit? codice , le code non ci sarebbero pi?
Io sono dell'idea che se piazzano un autovelox ogni 500 metri , di code non ce ne saranno MAI pi? .
Ma deve essere qualcosa di molto rigoroso che perseguiti sia i ricchi che i poveri ... una sorta di qualcosa che avviene anche in svizzera tipo la multa in base al reddito ? Oppure lavori socialmente utili ?
Insomma anche chi va sulle dolomiti a Cortina per fare la vacanza con le lussuose cavallerie non deve potersene infischiare delle multe .
Forse ritiro immediato della patente per 5Km/h oltre il limite sarebbe la soluzione pi? democratica . Ma non so come funzioni nel CDS ... se vada riscritto o cos'altro .
Sicuro ? mia convinzione che se tutti andassimo in autostrada rigorosamente a velocit? codice , le code non ci sarebbero pi?
Un po' quello che succede in USA e Canada, ma c'e' da dire anche che hanno strade con svariate corsie
Concordo
una cosa ? l auto di tutti i giorni, che deve essere appunto utile risparmiosa e pulita, vista la mole di km che si macinano
l auto da divertimento, come la moto, ? un tutto altro discorso
Il pi? ? farlo capire a chi crede di divertirsi con le auto da tutti i giorni
detto ci?, ? evidente che meno velocit? significa meno energia quindi meno emissioni, che ? il target finale di questa iniziativa
Ad esempio tu stai a menarla per tutti i dati di moda sull'inquinamento .
Io darei multe o sovrapprezzi autostrde e tangeziali a tutte le auto con un solo conducente a bordo . Se muovi un euro5 per spostare 5 persone , hai inquinato comunque meno che muovere 5 automobili Euro 6 che ne trasporta 1 persona ciascuna automobile .
Ad esempio tu stai a menarla per tutti i dati di moda sull'inquinamento .
Io darei multe o sovrapprezzi autostrde e tangeziali a tutte le auto con un solo conducente a bordo . Se muovi un euro5 per spostare 5 persone , hai inquinato comunque meno che muovere 5 automobili Euro 6 che ne trasporta 1 persona ciascuna automobile .
stavo pensando di proporre il 30 km orari per la A22... magari conviene andare in bici con gli autogrill che propongono pompate e cambi gomma tipo pit stop... che ne pensate?
Un'autostrada nasce per essere a scorrimento veloce,non ha alcun senso mettere i 100 orari quando in superstrada puoi andare a 110.
invece di pensare limiti di velocit? assurdi pensassero ad alternative di trasporto.
che poi gi? ora con il traffico attuale ? gi? difficile fare i 130,spesso e volentieri in A13 si va a 110 massimo per il traffico,a Natale sulla A22 in certi tratti manco i 90 facevi.
che potenzino i treni ad alta velocit? su quelle tratte,io gi? ora se vado a Roma o Napoli non mi sogno nemmeno di prendere l'auto.
ragazzi non scherziamo..a 100 andateci voi zio porco!
E se vado piano e rispetto i limiti ? solo per non prendere multe e\o consumare meno...o non spaccare la macchina in una buca\voragine...
Un'autostrada nasce per essere a scorrimento veloce,non ha alcun senso mettere i 100 orari quando in superstrada puoi andare a 110.
invece di pensare limiti di velocit? assurdi pensassero ad alternative di trasporto.
che poi gi? ora con il traffico attuale ? gi? difficile fare i 130,spesso e volentieri in A13 si va a 110 massimo per il traffico,a Natale sulla A22 in certi tratti manco i 90 facevi.
che potenzino i treni ad alta velocit? su quelle tratte,io gi? ora se vado a Roma o Napoli non mi sogno nemmeno di prendere l'auto.
ohhhhh finalmente.....
pensavo si fossero tutti rincoglioniti o che avessi sbagliato forum dopo l'up grade....
Comment