Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
A22: limite a 100 per limitare le emissioni
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Indubbiamente i cavalli e le performance per andare a Milano in tangenziale, a Roma sul GRA, sull'indiano a Fi etc. etc. sono ormai un non-senso. Nei casi suddetti, cos? come nei centri urbani sopra i 10.000 abitanti secondo me le auto dovbrebbero guidarsi da sole - oltre a possedere tutta un'altra serie di "caratteristiche" che le rendano idonee a questi contesti.
Per fortuna, per?, in Italia - e non solo - non abbiamo solo questo tipo di situazioni.Nel tempo libero ciacuno segue ed investe nelle "passioni" che pu?/vuole.
Tutti i giorni uso una auto - nei classici contesti di traffico che dicevo sopra - che ? solo un mezzo di trasporto. Se si guidasse da s? per me sarebbe anche meglio.
Invece, nella vita "privata", ho appena venduto un' auto da circa 380 cv che ho usato solo qualche week end all'anno (6.000 km percorsi in 2 anni e 4 mesi)su strade dove passiamo io, i cinghiali e qualche istrice (bello grosso...). L'ho venduta perch? mi fanno gola i 400 pari che me ne promette un'altra...
Per me, nel mio tempo libero, l'A22 pu? anche chiudere...
Comment
-
Originally posted by cosimo View PostIndubbiamente i cavalli e le performance per andare a Milano in tangenziale, a Roma sul GRA, sull'indiano a Fi etc. etc. sono ormai un non-senso. Nei casi suddetti, cos? come nei centri urbani sopra i 10.000 abitanti secondo me le auto dovbrebbero guidarsi da sole - oltre a possedere tutta un'altra serie di "caratteristiche" che le rendano idonee a questi contesti.
Per fortuna, per?, in Italia - e non solo - non abbiamo solo questo tipo di situazioni.Nel tempo libero ciacuno segue ed investe nelle "passioni" che pu?/vuole.
Tutti i giorni uso una auto - nei classici contesti di traffico che dicevo sopra - che ? solo un mezzo di trasporto. Se si guidasse da s? per me sarebbe anche meglio.
Invece, nella vita "privata", ho appena venduto un' auto da circa 380 cv che ho usato solo qualche week end all'anno (6.000 km percorsi in 2 anni e 4 mesi)su strade dove passiamo io, i cinghiali e qualche istrice (bello grosso...). L'ho venduta perch? mi fanno gola i 400 pari che me ne promette un'altra...
Per me, nel mio tempo libero, l'A22 pu? anche chiudere...
D'altra parte, io apprezzo anche gente come quell'imprenditore alto-atesino che ha fatto tipo 180000 km con una Murcielago perch? ? la sua macchina di uso quotidiano
Comment
-
io sono andato ai mercatini di Natale a Trento e Bolzano e in quei giorni c'? un tale traffico che magari si potessero fare i 100 orari.....
del resto per andare in quei luoghi non mi sembra ci siano alternative tipo la TAV o arterie autostradali alternative.
proprio per questi motivi ho votato negativamente specificandoli nel questionario proposto.
Comment
-
-
Originally posted by cosimo View PostIndubbiamente i cavalli e le performance per andare a Milano in tangenziale, a Roma sul GRA, sull'indiano a Fi etc. etc. sono ormai un non-senso. Nei casi suddetti, cos? come nei centri urbani sopra i 10.000 abitanti secondo me le auto dovbrebbero guidarsi da sole - oltre a possedere tutta un'altra serie di "caratteristiche" che le rendano idonee a questi contesti.
Per fortuna, per?, in Italia - e non solo - non abbiamo solo questo tipo di situazioni.Nel tempo libero ciacuno segue ed investe nelle "passioni" che pu?/vuole.
Tutti i giorni uso una auto - nei classici contesti di traffico che dicevo sopra - che ? solo un mezzo di trasporto. Se si guidasse da s? per me sarebbe anche meglio.
Invece, nella vita "privata", ho appena venduto un' auto da circa 380 cv che ho usato solo qualche week end all'anno (6.000 km percorsi in 2 anni e 4 mesi)su strade dove passiamo io, i cinghiali e qualche istrice (bello grosso...). L'ho venduta perch? mi fanno gola i 400 pari che me ne promette un'altra...
Per me, nel mio tempo libero, l'A22 pu? anche chiudere...
una cosa ? l auto di tutti i giorni, che deve essere appunto utile risparmiosa e pulita, vista la mole di km che si macinano
l auto da divertimento, come la moto, ? un tutto altro discorso
Il pi? ? farlo capire a chi crede di divertirsi con le auto da tutti i giorni
detto ci?, ? evidente che meno velocit? significa meno energia quindi meno emissioni, che ? il target finale di questa iniziativa
Comment
-
Originally posted by cosimo View Post
Invece, nella vita "privata", ho appena venduto un' auto da circa 380 cv che ho usato solo qualche week end all'anno (6.000 km percorsi in 2 anni e 4 mesi)su strade dove passiamo io, i cinghiali e qualche istrice (bello grosso...). L'ho venduta perch? mi fanno gola i 400 pari che me ne promette un'altra...
Comment
X
Comment