Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Formula E, la Generation2: batterie pi? potenti, stop al cambio di auto a met? E-Prix

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Formula E, la Generation2: batterie pi? potenti, stop al cambio di auto a met? E-Prix

    La nuova generazione delle vetture di Formula E ? stata svelata al Salone di Ginevra. Via, dunque, alle auto di seconda generazione che gareggeranno nel Mondiale 2018/2019. Tolti i veli - grazie ad un robot dell'ABB, partner del Mondiale - a quella che ? stata ribattezzata la Gen2 della Formula E, alla presenza del presidente FIA Jean Todt e del CEO della Formula E Alejandro Agag. E non sar? solo una rivoluzione di stile. ? stata introdotta, infatti, una novit? fondamentale: grazie alle nuove batterie, la durata di percorrenza delle auto sar? doppia. Ci? significa che non ci sar? pi? bisogno del cambio di auto a met? del E-Prix.



    "? la prima volta che vedo la vettura completa e da vicino ed ? ancora pi? elegante e spettacolare di quanto mi aspettassi", ? il commento di un raggiante Agag. "Se mai dovessero dirti di disegnare l'auto da corsa dei tuoi sogni, assomiglierebbe sicuramente a questa. Quando le persone la vedono, dicono che questa ? la Formula E, ? il futuro".




    LE NOVIT? TECNICHE: PICCHI DI VELOCIT? A 280 KM/H
    Oltre ad una longevit? migliorata che consentir? di svolgere tutto l'E-Prix con un'unica vettura, la potenza massima delle auto ? stata aumentata a 250kW, un +50kW che permetter? di raggiungere picchi di velocit? di 280 km/h. Introdotto anche l'Halo (con una striscia di Led), il sistema di protezione per i piloti che stiamo iniziando a conoscere grazie ai primi test in Formula1.

    Le gomme saranno le nuove MICHELIN Pilot Sport all-weather tyre, pi? leggere delle precedenti e una minore resistenza. Accordo invece con l'italiana Brembo per l'impianto frenante, che sar? fornitore unico dell'intero impianto frenante, comprensivo di dischi e pastiglie incarbonio per le stagioni 5 (2018/19), 6(2019/2020) e 7 (2020/2021). "Sono particolarmente soddisfatto di questo successo, perch? rappresenta il coronamento del forte impegno tecnologico che tutta la Brembo, e in particolare i team Racing e R&D, ha dedicato allo studio e alla realizzazione dell?impianto scelto da SRT, che voglio ringraziare per la fiducia a noi accordata", ha dichiarato il presidente di Brembo, Alberto Bombassei.

    Gilles Simon, direttore tecnico della Fia, ha spiegato: "La Gen2 ? stato un progetto enorme che ha dato come risultato una macchina della quale tutti parleranno. A livello tecnico la Formula E ? una missione affascinante, ci d? l'opportunit? di creare qualcosa completamente differente da quello che si vede nel panorama dei motori. Sviluppiamo tecnologie uniche".
    da sportmediaset

  • Font Size
    #2
















    Comment


    • Font Size
      #3
      con questa evoluzione per la prima volta avremo un confronto diretto con la F1 a Montecarlo dove finalmente si correr? sul layout classico

      Comment


      • Font Size
        #4
        b?,sar? il futuro,b?,saranno belle tecnologiche ed evolute,b?,sar? che ho visto 2 gare,e se ? parlato solo di saper gestire le batterie per il finale,sar? che quando accellerano a manetta si sente un ronzio invece del rombo del benzina,mah....-.-

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mika89 View Post
          b?,sar? il futuro,b?,saranno belle tecnologiche ed evolute,b?,sar? che ho visto 2 gare,e se ? parlato solo di saper gestire le batterie per il finale,sar? che quando accellerano a manetta si sente un ronzio invece del rombo del benzina,mah....-.-
          Ma infatti ... non so manco perch? ci mettano il pilota su quelle vetture ... tanto a sto punto le gare non hanno manco ragione di essere disputate

          Noia estrema ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Ma infatti ... non so manco perch? ci mettano il pilota su quelle vetture ... tanto a sto punto le gare non hanno manco ragione di essere disputate

            Noia estrema ...
            Perche' , e' una delle poche competizioni, in cui e' propio il pilota a fare la differenza.
            Le auto si equivalgono tutte.

            Dategli il tempo , e' appena iniziata questa era.
            Certo per noi vecchietti e' inconcepibile, tutto cio' .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by interceptor79 View Post
              con questa evoluzione per la prima volta avremo un confronto diretto con la F1 a Montecarlo dove finalmente si correr? sul layout classico
              250kW, 900kg, pneumatici scanalati "quattro stagioni" e una frazione infinitesima del carico generato dalla classe regina... sar? pi? realistico ed interessante fare un confronto con la Porsche Carrera Supercup
              Last edited by Luca990; 07-03-18, 17:53.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nico1 View Post

                Perche' , e' una delle poche competizioni, in cui e' propio il pilota a fare la differenza.
                Le auto si equivalgono tutte.

                Dategli il tempo , e' appena iniziata questa era.
                Certo per noi vecchietti e' inconcepibile, tutto cio' .
                Formula renault 2, gp3 gp2... il motoraport ? pieno di monomarca.
                Piuttosto c'? ancora il fan boost ? a quando le strisce chiodate ed i missili guidati ?

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Luca990 View Post

                  250kW, 900kg, pneumatici scanalati "quattro stagioni" e una frazione infinitesima del carico generato dalla classe regina... sar? pi? realistico ed interessante fare un confronto con la Porsche Carrera Supercup
                  Sapevo che come tempi erano allineati al superturismo

                  Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per? fa strano vedere i marchi Qualcomm e ABB sulle macchine da corsa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      Sapevo che come tempi erano allineati al superturismo

                      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                      Immagino tu abbia ragione... difficilmente potrebbero far meglio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        con questa evoluzione per la prima volta avremo un confronto diretto con la F1 a Montecarlo dove finalmente si correr? sul layout classico
                        Confronti auto da 250 kw con auto da 1000 cv ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          era solo curiosit? per capire quanto serve per colmare il divario.

                          certo finch? l'auto ? standard da regolamento la vedo dura

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non devono correre in messico nel circuito della f1?

                            ? gi? un confronto

                            ridicolo ma ? un confronto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Non devono correre in messico nel circuito della f1?

                              ? gi? un confronto

                              ridicolo ma ? un confronto
                              Ne usano solo la parte con le tribune ricavata nella ex curva Peraltada,il resto ? stradale in citt?.

                              Non hanno ancora sufficiente Potenza e durata per affrontare i circuiti classici

                              Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X