Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diesel demmerd... diacciaho

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post

Ma io sono stronzo e penso troppo e pensavo mi si potesse congelare anche durante il viaggio dunque appena ho visto il sottozero ho aggiunto l'additivo.

Fino a l? distributori artici nulla ma probabilmente avrei comunque confidato sui -20 dell'etichetta.

Sti ***** di additivi han fregato parecchi cittadini eh, 4 rimorchi solo nel mio albergo con parcheggio all'aperto anche con temperature sui -15.

Comunque da buon socio ACI a scanso di rogne l'ho fatta portare anch'io al coperto e al caldo a gratis, vediamo se riparte tra un paio di giorni.

Gli additivi li devi mettere 1 o 2 pieni prima di andare in montagna in modo da metterlo in circolo. Metterlo quando arrivi serve a poco.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Eppure scrivo in italiano, l'ho messo presso Susa, da l? 50 km di tornanti...

Comment

• Font Size
        Miki se i tornanti li fai con i traversi non andr? mai in circolo....
        La moglie ti ha sequestrato il freno a mano legandotelo con le fascette elettriche?????

Comment

• Font Size
          Te ci scherzi ma la prossima volta vengo su col Focus RS, strade imbiancate per i traversi pi? romantici!

Comment

• Font Size
            Te ci scherzi ma la prossima volta vengo su col Focus RS, strade imbiancate per i traversi pi? romantici!
            Veramente io non avrei manco avuto un dubbio prima di partire...

Comment

• Font Size
              50 km su un diesel sono neppure 5 litri...quindi, italiano o meno, eri praticamente arrivato a destinazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Ehm, mi stai a percul??

Axxo centra che un diesel fa 10km/l?

? un additivo che deve mescolarsi al gasolio e avrebbe dovuto fungere abbassando il punto di congelamento del carburante mica come protettore del motore tipo sintoflon o altro eh.

Last edited by MiKiFF; 01-03-18, 05:02.

Comment

• Font Size
                  Ehm, mi stai a percul??

? un additivo che deve mescolarsi al gasolio e avrebbe dovuto fungere abbassando il punto di congelamento del carburante mica come protettore del motore tipo sintoflon o altro eh.

C'? da dire che quegli additivi andrebbero messi prima del rifornimento, a serbatoio quasi vuoto, cos? che facendo il pieno si mescoli per bene. Nel tuo caso non avrebbe risolto lo stesso credo visto che ti si ? separata la paraffina..cmq, la prossima, vai su con l'RS, ti diverti 10 volte tanto a fare la strada e, a benzina, problemi non dovresti averne
                  Spenderai "qualcosina" in pi? di carburante...ma sei o non sei il Conte of Florence???

Buona sciata conte!

Comment

• Font Size
                    che poi fra fare i 10 a gasolio e gli 8 a benzina.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post

C'? da dire che quegli additivi andrebbero messi prima del rifornimento, a serbatoio quasi vuoto, cos? che facendo il pieno si mescoli per bene. Nel tuo caso non avrebbe risolto lo stesso credo visto che ti si ? separata la paraffina..cmq, la prossima, vai su con l'RS, ti diverti 10 volte tanto a fare la strada e, a benzina, problemi non dovresti averne
                      Spenderai "qualcosina" in pi? di carburante...ma sei o non sei il Conte of Florence???

Buona sciata conte!
                      Non hai capito, l'artico ieri l'ho pagato solo 1.468 in quota, mica 1.8, secondo te ho scelto l'additivo per il costo?

Volevo solo essere indipendente e leggendo online sembrava equivalente l'uso dell'additivo e del gasolio artico quando con -20 non ? cos? e alla partenza dava temperature polari gi? a Genova.

Comunque tutto risolto con 50 euri dal garagista pi? vicino.

Ma il diesel resta demmerda anche perch? a venire a pieno carico ho fatto la media dei 12km/l.

M? compro un SUV V6 3000 biturbo benza e lo metto a gpl.

Last edited by MiKiFF; 01-03-18, 08:51.

Comment

• Font Size
                        Per evitare il cengelamanto del diesel basta metter dentro un po' di benzina .. e' successo anche a me proprio al sestrier anni fa .. buttai dentro cinque litri di benzina e aspettai un oretta perch? fasesse effetto..ma se uno la mette la sera prima di spegnerla e' a posto per la mattina dopo. Ma la cosa migliore resta mettere gasolio su in montagna
                        Last edited by nokia; 01-03-18, 13:45.

Comment

• Font Size

Non hai capito, l'artico ieri l'ho pagato solo 1.468 in quota, mica 1.8, secondo te ho scelto l'additivo per il costo?

Volevo solo essere indipendente e leggendo online sembrava equivalente l'uso dell'additivo e del gasolio artico quando con -20 non ? cos? e alla partenza dava temperature polari gi? a Genova.

Comunque tutto risolto con 50 euri dal garagista pi? vicino.

Ma il diesel resta demmerda anche perch? a venire a pieno carico ho fatto la media dei 12km/l.

M? compro un SUV V6 3000 biturbo benza e lo metto a gpl.

Conte...ma secondo te potevo pensare che un nobile fiorentino guardasse al costo del gasolio ???
                          Intendevo che andare a sciare con l'RS a benzina, con tutta la mandria di cavalli da dissetare coster? sicuramente di pi? che andare con qualchesia diesel...ma il divertimento ? assicurato!

Comment

• Font Size
                            Ah non avevo colto, in effetti quest'anno che sono venuti i miei con altra auto portando passeggino e slittino lo potevo forse fare ma altrimenti ho bisogno di pi? spazio di quello disponibile nella Focus.

Comment

• Font Size
                              Ehm, mi stai a percul??

infatti, il motore non c'entra una cippa.... chiaro che deve entrare anche in circolo almeno prima di esplodere nel cilindro ma si ghiaccia anche nel serbatoio il gasolio

Comment

• Font Size
                                Ah non avevo colto, in effetti quest'anno che sono venuti i miei con altra auto portando passeggino e slittino lo potevo forse fare ma altrimenti ho bisogno di pi? spazio di quello disponibile nella Focus.

quindi sei andato con l'X1 ?

Comment

X
                                Working...
                                X