Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diesel demmerd... diacciaho

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Diesel demmerd... diacciaho

Sono a Sestriere, attesi -30, dunque ieri a fine viaggio metto 10 euro di additivo a 50km dall'arrivo, risultato, stamattina con -20 macchina piantata.

Diesel demmerda.

C'? una qualche possibilit? che la paraffina del filtro si risciolga quando la temp torner? a zero nel we o devo chiamare subito l'ACI?

Last edited by MiKiFF; 26-02-18, 15:47.

• Font Size
    Paraffina?
    va che spesso ghiaccia l acqua presente nel gasolio, mica ? raro rifornire di merda

Comment

• Font Size
      Quella ghiaccerebbe anche a -5 e ho fatto rifornimento al solito posto a FI, col freddo la paraffina si separa e tappa il filtro, gli additivi son dati per -20 ma ovviamente era pi? sicuro il diesel artico senza paraffine...

... adesso vorrei capire se basta aspettare zero gradi o gi? di l? oppure c'? qualche rischio?

La batteria ? nuova, un altro paio di tentativi li dovrebbe reggere.

Comment

• Font Size
        Se la temperatura sale, dovrebbe ripartire. E' all'aperto o in un parcheggio coperto? Eventualmente vedi se riesci a scaldare un po il filtro, spesso ? in zone accessibili.
        A me una volta si blocc? l'auto all'aperto a Madonna, poi l'ho spinta dentro un parcheggio coperto e la mattina dopo ? ripartita
        Last edited by McRae (Lo Straniero); 27-02-18, 08:30.

Comment

• Font Size
          in Trentino a volte gli alberghi danno delle specie di "scaldini" da mettere sulle auto per farle ripartire, con tanto di filo lunghissimo che esce dalle reception

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Sono a Sestriere, attesi -30, dunque ieri a fine viaggio metto 10 euro di additivo a 50km dall'arrivo, risultato, stamattina con -20 macchina piantata.

Diesel demmerda.

C'? una qualche possibilit? che la paraffina del filtro si risciolga quando la temp torner? a zero nel we o devo chiamare subito l'ACI?

Miki
            chiaramente oramai ? tardi, ma conviene sempre arrivare nel posto di montagna col serbatoio quasi vuoto e fare il pieno li nei distributori locali prima di notte, in questo modo vai tranquillissimo e non te la meni con addittivi.
            Successe anche a mio cognato in austria, Range piantato.....gli dissero la stessa cosa...
            Io quando sono a 10 km dall'arrivo faccio sempre il pieno e non ho mai avuto problemi in 10 anni di austra con temperature sempre uguali alle tue di ora

sid

Comment

• Font Size
              non potevi fare il pieno quando arrivavi a destinazione? il diesel che c'? nei distributori di montagna ? gi? quello adatto per le basse temperature

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sideman View Post

Miki
                chiaramente oramai ? tardi, ma conviene sempre arrivare nel posto di montagna col serbatoio quasi vuoto e fare il pieno li nei distributori locali prima di notte, in questo modo vai tranquillissimo e non te la meni con addittivi.
                Successe anche a mio cognato in austria, Range piantato.....gli dissero la stessa cosa...
                Io quando sono a 10 km dall'arrivo faccio sempre il pieno e non ho mai avuto problemi in 10 anni di austra con temperature sempre uguali alle tue di ora

sid
                Esatto, la paraffina ti ciula, meglio fare il pieno in zona.

Usa il phon sul filtro e procurati un booster...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by HSG View Post

Esatto, la paraffina ti ciula, meglio fare il pieno in zona.

Usa il phon sul filtro e procurati un booster...
                  penso pure io l'unico rimedio veloce al momento sia un Phon

Comment

• Font Size

Diesel demmerda.

Riparte

Comment

• Font Size

Diesel demmerda.

Sestriere? Potevi anche restare in toscana per sciare ormai..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post

Sestriere? Potevi anche restare in toscana per sciare ormai..
                        troppi velox...per lui....
                        ah ah ah
                        va a sciare solo per fare 2 traversi in auto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sideman View Post

Miki

sid
                          Ma io sono stronzo e penso troppo e pensavo mi si potesse congelare anche durante il viaggio dunque appena ho visto il sottozero ho aggiunto l'additivo.

Fino a l? distributori artici nulla ma probabilmente avrei comunque confidato sui -20 dell'etichetta.

Sti ***** di additivi han fregato parecchi cittadini eh, 4 rimorchi solo nel mio albergo con parcheggio all'aperto anche con temperature sui -15.

Comunque da buon socio ACI a scanso di rogne l'ho fatta portare anch'io al coperto e al caldo a gratis, vediamo se riparte tra un paio di giorni.

Last edited by MiKiFF; 27-02-18, 17:33.

Comment

• Font Size

Ma io sono stronzo e penso troppo e pensavo mi si potesse congelare anche durante il viaggio dunque appena ho visto il sottozero ho aggiunto l'additivo.

Fino a l? distributori artici nulla ma probabilmente avrei comunque confidato sui -20 dell'etichetta.

Sti ***** di additivi han fregato parecchi cittadini eh, 4 rimorchi solo nel mio albergo con parcheggio all'aperto anche con temperature sui -15.

Comunque da buon socio ACI a scanso di rogne l'ho fatta portare anch'io al coperto e al caldo a gratis, vediamo se riparte tra un paio di giorni.

Congelare durante il viaggio??????
                            Non ? mica l'acqua dello spruzzatore.....
                            ah ah ah
                            Guarda che anche i distributori a valle hanno il gasolio additato...basta chiedere comunque

Non ti resta che goderti lo sci ed aspettare...cmq vedrai che non avrai problemi se l'hai ricoverata a dovere....
                            buona vacanza!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Beh, davano -15 gi? lungo il viaggio e a casa mia l'asportazione di calore in movimento all'altezza del serbatoio che ? esposto ? peggio che da fermo...

... il gasolio artico non ? addittivato ma pi? raffinato senza paraffine, mi son fatto una cultura.

Last edited by MiKiFF; 27-02-18, 19:44.

Comment

X
                              Working...
                              X