Originally posted by HSG
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Toyota: a ginevra presentano la nuova auris col nuovo poweryrain 2000 ibrido
Collapse
X
-
Originally posted by Andy96 View PostEsatto. Tra bollo e assicurazione, viene a costare una follia, in un paese come il nostro.
per tacere che non credo i giap possano prevedere tutti i bolli e assicurazioni in giro per il mondo
? gia tanto che han previsto, giustamente, di montare pure il 1.8 di prius e chr che ? la miglior unit? ibrida fin ora realizzata
Che a me ed esempio piace molto
Con 2 motorizzazioni ibride sullo stesso modello la scelta non manca di certo
Comment
-
Originally posted by Andy96 View PostEsatto. Tra bollo e assicurazione, viene a costare una follia, in un paese come il nostro.
io con Giulia 200 cv benzina con dentro furto,incendio,eventi atmosferici,vandalici e altro che non ricordo sono sui 700 annui in rata unica.
di bollo con Euro 6 in emilia romagna sono 420 euro,con 180 cv dovresti essere sotto i 400.
Comment
-
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Post
assicurazione dipende molto dalla classe e da compagnia e se la fai online o meno,
io con Giulia 200 cv benzina con dentro furto,incendio,eventi atmosferici,vandalici e altro che non ricordo sono sui 700 annui in rata unica.
di bollo con Euro 6 in emilia romagna sono 420 euro,con 180 cv dovresti essere sotto i 400.
perche' il bollo si paga solo sulla parte endotermica
o addirittura
in alcune regioni , il bollo le ibride , non lo pagano propio
Comment
-
Esattamente
e ci sono gi? alcune compagnie assicurative con tariffe agevolate per ibride
e in caso di percorrenze annue fino a 20000 km il non pagare il bollo pareggia circa i 10 centesimi di differenza costo carburante tra benzina e un diesel
conto che in pochi fanno
Altro conto che in pochi fanno sono i 200/250? max di tagliando presso rete ufficiale toyota ogni 15000 km
Quanto costa un tagliando su una tedesca / francese / italiana di pari gamma ecc ecc turbodiesel?
Quante pastiglie freni si cambiano sulle non ibride?
quante frizioni ?
quante gomme ?
Comment
-
beh oddio i 200-250 sono la cifra massima che ho sempre speso per un tagliando,chiaramente l'unica volta che saliva a 400 e passa era in caso di distribuzione da fare,ma se hai la catena al posto della cinghia come sulle auto che abbiamo in casa il problema non si pone.
frizione con lo ZF non si pone,la frizione non c'?.
su gomme e pastiglie non saprei ma credo che molto dipenda anche da come una guida.
sicuramente finch? ci sono incentivi risparmi su bollo e assicurazione per? non mi sono mai interessato.
Comment
-
Originally posted by HSG View PostAvendo meno perdite il motore elettrico potrebbe essere utilizzato per pi? tempo anche perch? la nuova batteria si caricherebbe pi? in fretta e rimarrebbe nel range ottimale per lo sfruttamento dell'elettrico pi? a lungo dato che il raffreddamento potrebbe essere migliore e le perdite inferiori al precedente.
Dato il miglioramento dell'elettrico il termico con cilindrata maggiorata avrebbe meno emissione se utilizzato in accoppiata con questo elettrico perch? verrebbe utilizzato in un range pi? basso del precedente (con l'epicicloidale applicato a questo tipo di ibridi sei praticamente sempre nella fascia medio alta dell'erogazione) e impiegherebbe meno tempo a ricaricare la batteria.
Nelle auto da citt? , l'ibrido / elettrico dovrebbe diventare quasi un obbligo entro 1-2 anni (a mio modo di vedere)
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postbeh oddio i 200-250 sono la cifra massima che ho sempre speso per un tagliando,chiaramente l'unica volta che saliva a 400 e passa era in caso di distribuzione da fare,ma se hai la catena al posto della cinghia come sulle auto che abbiamo in casa il problema non si pone.
su gomme e pastiglie non saprei ma credo che molto dipenda anche da come una guida.
sicuramente finch? ci sono incentivi risparmi su bollo e assicurazione per? non mi sono mai interessato.
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postbeh oddio i 200-250 sono la cifra massima che ho sempre speso per un tagliando,chiaramente l'unica volta che saliva a 400 e passa era in caso di distribuzione da fare,ma se hai la catena al posto della cinghia come sulle auto che abbiamo in casa il problema non si pone.
Nella scatola del "cambio" hai 4 gruppi di ingranaggi 3 frizioni (che lavorano 2 per volta) e 2 freni. Diciamo che, in genere, quelle interne non le fai, ma se lo usi con il piede un po' allegrotto non sono mica troppo convinto neanche di questo...
Non confondere con il convertitore idraulico di coppia che sostituisce la frizione di uscita (quella classica) ma quelle per gli "sganci marcia" interne ci devono essere.
Comment
-
Originally posted by HSG View Post
ZF 8HP?
Nella scatola del "cambio" hai 4 gruppi di ingranaggi 3 frizioni (che lavorano 2 per volta) e 2 freni. Diciamo che, in genere, quelle interne non le fai, ma se lo usi con il piede un po' allegrotto non sono mica troppo convinto neanche di questo...
Non confondere con il convertitore idraulico di coppia che sostituisce la frizione di uscita (quella classica) ma quelle per gli "sganci marcia" interne ci devono essere.
non c'? frizione "classica" pertanto non ti capiter? mai di sostituirla.
? lo Z8 8 marce ? praticamente indistruttibile anche per uso esasperato,M2 docet
Comment
-
Mah... In BMW da quando sono passati da Castrol a Shell gli olandesi hanno imposto una revisione totale dei cambi a 80.000 per uso gravoso stradale e io ne ho visti 2 piantati al Nurburgring. Il problema non ? tanto nel cambio secondo me, ma potrebbe essere la coppia del motore applicato e la temperatura di funzionamento in uso gravoso.
Comuque da usare ? ottimo.
Comment
-
Originally posted by HSG View PostMah... In BMW da quando sono passati da Castrol a Shell gli olandesi hanno imposto una revisione totale dei cambi a 80.000 per uso gravoso stradale e io ne ho visti 2 piantati al Nurburgring. Il problema non ? tanto nel cambio secondo me, ma potrebbe essere la coppia del motore applicato e la temperatura di funzionamento in uso gravoso.
Comuque da usare ? ottimo.
dicevo BMW perch? ho avuot modo dis trapazzarte l'M2 in pista e andava come un orologio,a meno che non si porti il motore oltre la tolleranza di coppia prevista.
Comment
-
Originally posted by Andy96 View Post
Pensa che un mio amico con Hyundai i20 1.1crdi, al primo tagliando dei 20k ha speso 295?
per? ogni 30000 ... dicono loro
io a 15 k un cambio olio aumma glielo faccio xk? non ci credo che quel 950 2 cilindri turbo tollera 30 k
infatti a 15000 ? basso di livello e orribile, ma dopo 2 anni le garanzie ti salutano
Comment
X
Comment