Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Toyota: a ginevra presentano la nuova auris col nuovo poweryrain 2000 ibrido
Collapse
X
-
Avendo meno perdite il motore elettrico potrebbe essere utilizzato per pi? tempo anche perch? la nuova batteria si caricherebbe pi? in fretta e rimarrebbe nel range ottimale per lo sfruttamento dell'elettrico pi? a lungo dato che il raffreddamento potrebbe essere migliore e le perdite inferiori al precedente.
Dato il miglioramento dell'elettrico il termico con cilindrata maggiorata avrebbe meno emissione se utilizzato in accoppiata con questo elettrico perch? verrebbe utilizzato in un range pi? basso del precedente (con l'epicicloidale applicato a questo tipo di ibridi sei praticamente sempre nella fascia medio alta dell'erogazione) e impiegherebbe meno tempo a ricaricare la batteria.
Comment
-
sarebbe stato bello utilizzare un turbo a iniezione diretta per abbattere i consumi autostradali quando la parte elettrica non lavora,magari integrandolo col gas gi? dalla casa
Comment
-
La parte elettrica negli ibridi toy lavora sempre
per natura stessa del sistema
in autostrada il rendimento cala come logica conseguenza dell aumento di velocit? quindi potenza richiesta
iniezione diretta ? gi? presente sui grossi ibridi da 2.5, non so su questa versione
il turbo per ora si sposa male col ciclo atkinson e relativa trasmissione di cui sopra
servirebbe un ibrido classico , stile yundai ad?esempio, per utilizzare tali tecnologie
coniugare un motore turbo con la trasmissione tipica di toy dove la parte elettrica ? in pratica il cambio ? ancora un po complicato... anche per i giapponesi
probabilmente i tutbo sugli ibridi li vedremo quando saranno accessibili le turbine bistadio o bivalenti della f1
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postsarebbe stato bello utilizzare un turbo a iniezione diretta per abbattere i consumi autostradali quando la parte elettrica non lavora,magari integrandolo col gas gi? dalla casa
La funzione turbo viene bypassata dal comportamento dell'elettrico a basso regime. Potrei pensare ad una funzione turbo ibrida (MGU-H) per limitare il numero dei giri della turbina, ma non lo vedo, al momento, utile alla tecnologia corrente.
Comment
X
Comment