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Toyota: a ginevra presentano la nuova auris col nuovo poweryrain 2000 ibrido

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    #1

    Toyota: a ginevra presentano la nuova auris col nuovo poweryrain 2000 ibrido

    Toyota has developed a new hybrid system for 2.0-liter engines, which applies the same size-reducing, weight-reducing, and loss-reducing technologies used in the fourth-generation Prius. The new system realizes improved driving performance while retaining superior fuel efficiency. When accelerating, the hybrid system reduces engine rotations while drawing increased electric power from the battery, thereby delivering a linear and lengthened sense of acceleration.


    World Premiere of next generation Auris Debut of new AYGO with fresh exterior and even more driving enjoyment European Premiere of Concept-i Series and TOYOTA FINE-Comfort Ride Concept to showcase the potential of electrification, autonomous driving and artificial intelligence World premiere of a racing concept signalling the return of Toyo...

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    #2
    Chiaramente volevo scrivere powertrain nel titolo

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      #3
      Come mai questo aumento di cilindrata?

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        #4
        Avendo meno perdite il motore elettrico potrebbe essere utilizzato per pi? tempo anche perch? la nuova batteria si caricherebbe pi? in fretta e rimarrebbe nel range ottimale per lo sfruttamento dell'elettrico pi? a lungo dato che il raffreddamento potrebbe essere migliore e le perdite inferiori al precedente.
        Dato il miglioramento dell'elettrico il termico con cilindrata maggiorata avrebbe meno emissione se utilizzato in accoppiata con questo elettrico perch? verrebbe utilizzato in un range pi? basso del precedente (con l'epicicloidale applicato a questo tipo di ibridi sei praticamente sempre nella fascia medio alta dell'erogazione) e impiegherebbe meno tempo a ricaricare la batteria.

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          #5
          Oppure son riusciti a fare un 2000 pi? piccolo del 1800 attuale

          pi? potente e pure parco grazie anche ai miglioramenti della parte elettrica, pure quella pi? potente e capace

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            #6
            sarebbe stato bello utilizzare un turbo a iniezione diretta per abbattere i consumi autostradali quando la parte elettrica non lavora,magari integrandolo col gas gi? dalla casa

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              #7
              La parte elettrica negli ibridi toy lavora sempre
              per natura stessa del sistema
              in autostrada il rendimento cala come logica conseguenza dell aumento di velocit? quindi potenza richiesta

              iniezione diretta ? gi? presente sui grossi ibridi da 2.5, non so su questa versione

              il turbo per ora si sposa male col ciclo atkinson e relativa trasmissione di cui sopra

              servirebbe un ibrido classico , stile yundai ad?esempio, per utilizzare tali tecnologie

              coniugare un motore turbo con la trasmissione tipica di toy dove la parte elettrica ? in pratica il cambio ? ancora un po complicato... anche per i giapponesi

              probabilmente i tutbo sugli ibridi li vedremo quando saranno accessibili le turbine bistadio o bivalenti della f1

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                #8
                Originally posted by interceptor79 View Post
                sarebbe stato bello utilizzare un turbo a iniezione diretta per abbattere i consumi autostradali quando la parte elettrica non lavora,magari integrandolo col gas gi? dalla casa
                Non serve, come diceva arabykola, la parte di elettrico accoppiato lavora costantemente e, con il motore il termico a regime pressoch? fisso consumi un po' di pi? quando l'elettrico lavora meno e si ricarica e un po' meno quando pu? lavorare con maggior energia.
                La funzione turbo viene bypassata dal comportamento dell'elettrico a basso regime. Potrei pensare ad una funzione turbo ibrida (MGU-H) per limitare il numero dei giri della turbina, ma non lo vedo, al momento, utile alla tecnologia corrente.

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                  #9


                  confermato il 1.8 della prius e il nuovo 2000 ibrido da 180 cv

                  certo a linee nulla di che, ma tanto gli europei comprano tutto uguale

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                    #10
                    Mah... ormai mi sono abituato alla linee Japan (oddio! ) e questa non mi dispiace davvero.

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                      #11
                      A me sembra molto meglio dell'attuale!
                      Quindi la fanno in due motorizzazioni ibride?

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                        #12
                        Si esatto

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                          #13
                          Ah ok, perch? 180cv sarebbero un po' tanti!

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                            #14
                            In che senso scusa?

                            intendi se ci fosse solo il 2000 da 180 come motorizzazione ibrida?

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                              #15
                              Esatto. Tra bollo e assicurazione, viene a costare una follia, in un paese come il nostro.

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