Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FCA: addio ai diesel tra 4 anni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Lele in effetti non si capisce molto il senso del tuo appunto al caro interceptor.

    Comment


    • Font Size
      #77
      "Della stessa famiglia" piuttosto che "hanno una parte in comune" dal mio punto di vista non fanno un assieme uguale all'altro .
      Di assiemi (anche non in ambito motori) con qualcosa in comune o di derivazione comune che hanno errori , malfunzionamenti o semplicemente minore qualit? dell'origine , ne ho visti diversi e quindi per me il fatto che abbiano lo stesso sistema comando dell'alimentazione e scarico non vedo grande rilevanza .

      Tutto qui .

      Se parlo di pignoleria ? perch? si tratta , appunto , di una piccolezza quindi non agitatevi perch? sono innocuo e non ? mia intenzione incattivire nessuno

      Ad ogni modo , in pratica mi state dicendo che dalla giulietta 1750 ricavano tutti i motori e non stanno manco a fare lo sviluppo di un motore ? Bah ... io ho sempre visto della gran cura nel dimensionamento , soprattutto delle fusioni dei carter e basamenti motori . Sono rimasto indietro nell'anteguerra ?

      Comment


      • Font Size
        #78
        chi ti ha detto che non sanno fare lo sviluppo di un motore?

        mi risulta invece che tutta la gamma di motori sia al top per tecnologia e prestazioni.

        chiaramente basandoci su datic erti e non su esperienze personali o sentito dire.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by interceptor79 View Post
          chi ti ha detto che non sanno fare lo sviluppo di un motore?

          mi risulta invece che tutta la gamma di motori sia al top per tecnologia e prestazioni.

          chiaramente basandoci su datic erti e non su esperienze personali o sentito dire.
          Hai perfettamente ragione . (anche se non ho capito dove avrei detto che non sanno fare motori )

          Io per? sono cocciuto e rimango delle mie idee . Cosi come avviene in ogni campo , se ho delle esperienze o conoscenze approfondite mi viene spontaneo dare priorit? a ci? che conosco bene piuttosto che alle statistiche o ai dati "certi" .

          E' forse un mio difetto , ma in ambito lavorativo il mio successo ? dato proprio da questo mio fare di testa mia .

          Se prendi la politica leggi tante belle cose ed i dati statistici dicono cose diverse da quel che vedo e constato io quotidianamente ... io non riesco a dar credito a quello che sento rispetto a quello che vedo (considerando che ho anche visione piuttosto ampia) . Se ricordi abbiamo gi? affrontato questo argomento ... ma qui parliamo di diesel che ? meglio dai

          E poi io non ho mai detto che non mi piace AlfaRomeo per il motore o derivazioni di esso ... le Alfa Romeo che ho avuto non hanno mai avuto problemi di motore (nel 164 mi rimase in mano la leva del cambio ma ... beh pu? anche capitare dopo 150'000Km dai ) .

          Per il mio modo di vedere , se un'auto arriva a 150k , la sua vita l'ha fatta .
          Last edited by Lele-R1-Crash; 02-03-18, 08:27.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Hai perfettamente ragione .

            Io per? sono cocciuto e rimango delle mie idee . Cosi come avviene in ogni campo , se ho delle esperienze o conoscenze approfondite mi viene spontaneo dare priorit? a ci? che conosco bene piuttosto che alle statistiche o ai dati "certi" .

            E' forse un mio difetto , ma in ambito lavorativo il mio successo ? dato proprio da questo mio fare di testa mia .

            Se prendi la politica leggi tante belle cose ed i dati statistici dicono cose diverse da quel che vedo e constato io quotidianamente ... io non riesco a dar credito a quello che sento rispetto a quello che vedo (considerando che ho anche visione piuttosto ampia) . Se ricordi abbiamo gi? affrontato questo argomento ... ma qui parliamo di diesel che ? meglio dai
            Sicuramente ognuno acquista in base a anche alla propria esperienza personale.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Come in ogni settore e come vale per tutti , costruire un immagine occorre molto tempo , distruggerla un attimo e ricostruirla pu? non bastare una vita .

              Questo tra l'altro ? uno dei motivi per cui i costi delle auto aumentano davvero tanto ... per tutelare l'immagine della casa .

              Soprattutto sulle auto di alta produzione io vedo degli sprechi altissimi ma quando mi incuriosisco mi spiegano il perch? di tali costi ed effettivamente sono tutti volti a tutelare l'immagine del marchio .

              Comment


              • Font Size
                #82
                Lele...il fatto che ti sei trovato male coi concessionari Alfa...? capitato anche ad altri...ed ? uno dei punti su cui marchionne ha spinto pesantemente.
                se i torni ora difficilmente riceverai il trattamento pessimo di tempo fa. Hanno fatto una bella epurazione
                e comunque come dici...se ti trovi bene con una cosa...perch? cambiare?
                io ho cambiato 4 meccanici perch? ognuno o tentava di ciularti...o lo faceva al momento della fattura
                E qualcun altro era meglio avesse cambiato mestiere

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Ho scritto anche che mi son trovato male con i conce Audi ... stavo per prendere la RS5 al posto della M (mi forzavano amici e mio fratello) .
                  Eppure oggi sto guardando Audi perch? ... perch? non mi dispiace (e poi sono fortemente indeciso... ad esempio Domenica mi son fermato in un parcheggio ad ammirare una Giulia che era confgurata proprio elegantemente )

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Ehh... le configurazioni fanno eh

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Ehh... le configurazioni fanno eh
                      Si , visto che viviamo in un periodo in cui pressocch? tutte le auto hanno performances ben superiori a quel che ? necessario e quel che si pu? utilizzare nel CDS , allora si l'occhio pu? concedersi alla grande la sua parte .

                      Soprattutto per chi non usa l'auto 24/7

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by luciocabrio View Post


                        hai il 1.4 multiair?
                        come ho detto pi? una cosa ? sofisticata e pi? ? delicata o ha bisogno di componenti di qualit? e\o manutenzione.
                        pure un motore harley fa pi? km di una panigale superleggera...
                        No ? di un amico, io solo "roba" dall'estremo oriente...

                        Il Multiair con l'olio Coop dura dalla domenica al luned?...
                        Last edited by HSG; 02-03-18, 15:44.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Ohhhhhhhhhhhhhhh Bravissimo !

                          Questo ? un commento che reputo intelligente e che sposo perfettamente !
                          Sarei d'accordo se fosse montato su una "cosa" ad alte prestazioni o con comportamenti meccanici particolari, ma NON su una utilitaria. Una Mito multiair deve funzionare come una Yaris o una Jazz.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by HSG View Post

                            Sarei d'accordo se fosse montato su una "cosa" ad alte prestazioni o con comportamenti meccanici particolari, ma NON su una utilitaria. Una Mito multiair deve funzionare come una Yaris o una Jazz.
                            Io invece dico che a maggior ragione il concetto vale per una utilitaria che deve risultare durevole nel tempo e nell'usura .

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Io invece dico che a maggior ragione il concetto vale per una utilitaria che deve risultare durevole nel tempo e nell'usura .
                              Appunto. E il multiair ingegnerizzato FIAT non dura certo come un motore Toyota o Honda, di conseguenza lo trovo inutilmente complesso per una utilitaria.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Tornando al diesel sar? vero che il diesel andr? a morire ma intanto sul 1.6 della tipo oltre al FAP verr? implementato l'SCR con urea,quindi probabilmente i nuovi turbodiesel 2.2 erediteranno questa soluzione per diventare ancora pi? puliti.il che va in controtendenza.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X