Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FCA: addio ai diesel tra 4 anni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post

oddio non volevo aprire il solito discorso sul lavoro in Italia,volevo solo dire che il bicilindrico ? fatto solo fisicamente li,come anche la panda credo,ma lo stabilimento polacco esiste dalla notte dei tempi ben prima dell'euro,per non dimenticare la fabbrica fiat in Russia dagli anni 60 dove facevano le 124/zigul?
    Io reputo doveroso riconoscere gli onori di casa a noi Italiani quindi non ? il solito discorso , ma solo una constatazione (anche visto che ? un settore con cui ho spesso a che fare)

Comment

• Font Size
      va che anche il tuo motore ? della stessa famiglia e viene montato su tutte le auto del gruppo,non solo Alfa.

se poi lui ha comperato un esemplare sfigato pu? succedere,esattamente come se si rompone le catene di distribuzione o la turbina su una BMW

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Mito = Alfa Romeo ... beh poi mi chiedete come mai non compro Giulia o Stelvio ?

Un'Alfa Romeo l'ho gi? avuta pure io ... e diciamo che non sono un alfista
        E neanche informato

Comment

• Font Size
          Questo ? un link che vi spiega bene il funzionamento di questo Twin Air ... guardate bene il disegnino del singolo albero a camme nello scarico che aziona nache l'idrauilica delle valvole si aspirazione ad apertura variabile .

Pensare che un fottuto 900cc tiri fuori 105 cv cosi ben distribuiti ... be ragazzi ? un'auto divertentisssima !
          la testa multiair ? presente su tutti i motori multiair,anche il 1.4 della MiTo e il 2.0 della Giulia/Stelvio,funzionano eattamente nello stesso modo e hanno i medesimi componenti.
          come si comporta la tua 500 si comportano anche le altre,chiaramente pi? aumentano i cc ed i cv pi? diventano divertenti

Comment

• Font Size

la testa multiair ? presente su tutti i motori multiair,anche il 1.4 della MiTo e il 2.0 della Giulia/Stelvio,funzionano eattamente nello stesso modo e hanno i medesimi componenti.
            come si comporta la tua 500 si comportano anche le altre,chiaramente pi? aumentano i cc ed i cv pi? diventano divertenti
            S?, per qualche chilometro...

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              L'unica fortuna delle tedesche ? che i proprietari snob tacciono o minimizzano i problemi quando le comprano ma son pronti a sparare a zero sui prodotti italici al minimo inconveniente.

Tipo i furboni che inveiscono contro i nostri politici e inneggiano a Putin.

Esempio lampante di nemmeno un mese fa: Audi Q3 di un amico immatricolata a Dicembre 2018, 5? e 6? marcia che uscivano da sole durante la marcia e non c'era verso di reinnestarle se non dopo aver rallentato e scalato in 4?...forse. Hanno dovuto tirare gi? il cambio e sostituire un po di roba dentro al cambio. Il tutto liquidato con un "pu? capitare". Fosse successo ad una FCA......

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                Beh tra uno che si vergogna di una punto e chi di una golf non vedo molta differenza:due imbeilli sono
                va che ? lo stesso tipo...prima aveva la punto...poi la golf. solo che la golf ,nonostante le molte magagne,l'ha sempre difesa. la punto ? una merd@ invece perch? a 220000km l'ha lasciato a piedi (ed era la batteria)

Originally posted by HSG View Post

Nella mia macchina metto SOLO olio della Coop da 12 anni (comprata e mai neanche fatto il primo tagliando da nuova) e il motore pare funzionare meglio che nuovo. Tra l'altro non beve UN GRAMMO di olio.
                E non vado in giro propriamente a codice...
                hai il 1.4 multiair?
                come ho detto pi? una cosa ? sofisticata e pi? ? delicata o ha bisogno di componenti di qualit? e\o manutenzione.
                pure un motore harley fa pi? km di una panigale superleggera...

Comment

• Font Size
                  va che anche il tuo motore ? della stessa famiglia e viene montato su tutte le auto del gruppo,non solo Alfa.

se poi lui ha comperato un esemplare sfigato pu? succedere,esattamente come se si rompone le catene di distribuzione o la turbina su una BMW
                  Senza ombra di dubbio .

Ma essendo il mercato libero , io sono anche libero di non volere pi? auto Alfa per via dei concessionari che non mi hanno soddisfatto . Contrariamente a quelli BMW di cui serbo invece ottima impressione .

Non posso dire bene altrettanto dei conce di Audi ...

Ognuno ha le opinioni in funzione dei suoi trascorsi .

E' come se mi paragoni che so ... Suzuki a Yamaha o Kawa o Honda ... a me piace Yamaha e resta sempre il meglio per me anche se prestazionalmente ci sono opinioni e casistiche differenti .

Ci? non toglie che Alfa Romeo ? un marchio tra i pi? prestigiosi nella storia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Andy96 View Post

E neanche informato
                    Invece sono informato quel tanto che mi serve : ho avuto 2 Alfa Romeo e 3 concessionari non mi hanno soddisfatto . Ho avuto diverse BMW ed i due concessionari mi hanno sempre dato ottimi riscontri . Ho avuto Audi ... e siamo peggio che con Alfa Romeo (ricordo quando acquistai la TT 3.2 ... ok era un'auto appena fatta e sto parlando boh ... di 10 anni fa ? ... problemi su problemi per i fari ed alla terza volta gli ho detto che non posso piantar qui il alvoro 1-2 volte a settimana per sistemare i loro fari e quindi mi diano un'auto sostitutva ALMENO ... a prescindere che sulla mia auto trovai su 200 Km e come sapete ad auto nuova uno ci fa caso , ma la cosa che mi fece cadere le palel a terra fu quando stavo uscendo dal conce con un'utilitaria Audi e mi dissero che dovero riportarla con lo stesso livello di carburante ... a parte che ? offensiva come cosa , ma li guardai con compassione e risposi che avrei portato anche un cioccolatino per il loro immenso disturbo ...

Tra l'altro la prima auto che guidai in autostrada fu quella di pap? ... che gliela rubai mentre loro erano in vacanza con gli zii . Ero a casa da solo e l'occasione fa l'uomo ladro

I 150Cv della 164 di pap? si fecero una bella sparatona in autostrada fino a Jesolo (quasi 20 anni dopo riprovai con la TT e mi cost? 3 velox in 10 minuti )

Comment

• Font Size

Solo un appunto : mi risulta tu sia un ignegnere ed ho l'idea che tu faccia qualcosa tipo aiuto progettista ... una tale superficialit? non la posso ammettere da un progettista !

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        hai il 1.4 multiair?
                        come ho detto pi? una cosa ? sofisticata e pi? ? delicata o ha bisogno di componenti di qualit? e\o manutenzione.
                        pure un motore harley fa pi? km di una panigale superleggera...
                        Ohhhhhhhhhhhhhhh Bravissimo !

Questo ? un commento che reputo intelligente e che sposo perfettamente !

Comment

• Font Size

Solo un appunto : mi risulta tu sia un ignegnere ed ho l'idea che tu faccia qualcosa tipo aiuto progettista ... una tale superficialit? non la posso ammettere da un progettista !
                          prego?

sono progettista meccanico,non ingegnere,ma non ho capito cosa riguarda l'appunto.

Comment

• Font Size
                            E' che io sono molto scrupoloso nella progettazione e sono al limite della pignoleria ammissibile .

Torniamo a parlare di addio diesel tra 4 anni che ? meglio .

Comment

• Font Size
                              E' che io sono molto scrupoloso nella progettazione e sono al limite della pignoleria ammissibile .

Ti ha detto che il sistema multiair ? montato su quasi tutti i motori FCA a benzina. Dalla "tua" 5oo alla sua Giulia.

E hai detto "Mito=Alfa Romeo, beh poi mi chiedete come mai non compro Giulia o Stelvio "

Ti abbiamo fatto notare che il principio di funzionamento ? lo stesso. Il 900 che guidi, ? derivato dal 1750 della Giulietta Quadrifoglio. (diviso in due; diciamo)

Comment

• Font Size

bene,mi piacerebbe sapere cosa fosse oggetto della tua pignoleria in quello che ho scritto.

Comment

X
                                Working...
                                X