Originally posted by interceptor79
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FCA: addio ai diesel tra 4 anni?
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dai ragazzi...c'erano i 3 cilindri diesel vw che crepavano dopo 500km...500km!!!!
di che caxxo stiamo parlando?
Se il gioco ? FCA merda/pup? ? un conto.
se invece siamo seri...ogni marca ha avuto\ha le sue magagne.
i primi moduli multiair erano delicati...e qualche magagna l'avevano...
cos? come i primi common rail. o le prime auto ibride.
c'? da dire per? che il costruttore dichiarava espressamente di utilizzare un certo lubrificante con caratteristiche specifiche.
Si ? visto invece che molti mettevano l'olio della coop che costava meno...
da qui la frittura del modulo multiair
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L'unica fortuna delle tedesche ? che i proprietari snob tacciono o minimizzano i problemi quando le comprano ma son pronti a sparare a zero sui prodotti italici al minimo inconveniente.
Tipo i furboni che inveiscono contro i nostri politici e inneggiano a Putin.
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Originally posted by MiKiFF View PostL'unica fortuna delle tedesche ? che i proprietari snob tacciono o minimizzano i problemi quando le comprano ma son pronti a sparare a zero sui prodotti italici al minimo inconveniente.
Tipo i furboni che inveiscono contro i nostri politici e inneggiano a Putin.
Per?...subito a dire che almeno non era rimasto a piedi come con la punto (220.000 km...solo manutenzione regolare...era rimasto a piedi per la batteria morta..batteria che gli ? durata 4 anni-magar a me!-)
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Originally posted by luciocabrio View Postdai ragazzi...c'erano i 3 cilindri diesel vw che crepavano dopo 500km...500km!!!!
di che caxxo stiamo parlando?
Se il gioco ? FCA merda/pup? ? un conto.
se invece siamo seri...ogni marca ha avuto\ha le sue magagne.
i primi moduli multiair erano delicati...e qualche magagna l'avevano...
cos? come i primi common rail. o le prime auto ibride.
c'? da dire per? che il costruttore dichiarava espressamente di utilizzare un certo lubrificante con caratteristiche specifiche.
Si ? visto invece che molti mettevano l'olio della coop che costava meno...
da qui la frittura del modulo multiair
E non vado in giro propriamente a codice...
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Originally posted by HSG View Post
Nella mia macchina metto SOLO olio della Coop da 12 anni (comprata e mai neanche fatto il primo tagliando da nuova) e il motore pare funzionare meglio che nuovo. Tra l'altro non beve UN GRAMMO di olio.
E non vado in giro propriamente a codice...
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Originally posted by Sideman View Post
parli dei multiair bicilindrici?
ma sentivo che consumavano quanto un quadrifoglio da 400 cv... ? vero??
Il Twin Air comunque secondo me ? un motore fantastico ! Complimenti a FIAT
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Questo ? un link che vi spiega bene il funzionamento di questo Twin Air ... guardate bene il disegnino del singolo albero a camme nello scarico che aziona nache l'idrauilica delle valvole si aspirazione ad apertura variabile .
Pensare che un fottuto 900cc tiri fuori 105 cv cosi ben distribuiti ... be ragazzi ? un'auto divertentisssima !Last edited by Lele-R1-Crash; 01-03-18, 11:10.
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Originally posted by HSG View Post
Mito multiair:
Oltre all'olio presente nelle sedi della candela e spesso nel cilindro, la sonda lambda, moduli uniair...
47.000 sostituito il multiair per rottura
73.000 sostituito il multiair per rottura
73001 venduta
Un'Alfa Romeo l'ho gi? avuta pure io ... e diciamo che non sono un alfista
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