Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FCA: addio ai diesel tra 4 anni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by interceptor79 View Post

    Si infatti i Multiair fanno proprio schifo,come il mio multiair 200 cv,una ciofeca proprio
    quando arrivi a 300000 km senza cambiarne pi? di met? scrivi e fammi sapere come v?
    senza dubbio potenti quei motori, ma finisce l?....
    Last edited by alesco5; 26-02-18, 21:47.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by alesco5 View Post

      quando arrivi a 300000 km senza cambiarne pi? di met? scrivi e fammi sapere come v?
      senza dubbio potenti quei motori, ma finisce l?....
      Del resto chi non ambisce a fare 300.000 km con un benzina...



      La piattaforma giorgio sar? anche pensata per l'ibrido ma dove lo incastrano qui sotto motore elettrico, generatore e batterie?

      http://www.autosupermarket.it/magazi...2015/10/51.jpg

      Giorgio ? nata ben prima del dieselgate e adesso ? tardi per le auto esistenti ma forse le prossime tipo la big Stelvio o la Giulietta avranno modifiche atte ad accogliere la tecnologia ibrida.

      Last edited by MiKiFF; 27-02-18, 05:46.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by alesco5 View Post

        quando arrivi a 300000 km senza cambiarne pi? di met? scrivi e fammi sapere come v?
        senza dubbio potenti quei motori, ma finisce l?....
        immagino tu abbia gi? provato questa esperienza con lo stesso motore e non per sentito dire

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MiKiFF View Post

          Del resto chi non ambisce a fare 300.000 km con un benzina...


          chi magari ha l'utilitaria a gas

          comunque sapevo anche io che era prevista una versione ibrida di Giulia da 350 cv

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by arabykola View Post

            Eh... mettili pure a gas, i turbo iniezione diretta...e vedi come vanno bene, sempre se vanno

            peccato che ww quei motori turbo iniezione diretta te li da a gas d serie


            Fca solo alcuni ,a gpl

            siamo stati primi a trasformare le auto a gas, abbiamo la rete di distribuzione pi? estesa, l?italia ? il mercato nr1 di auto a gas... e fca diminuisce i modelli invece di aumentarli

            cosi ww ci piscia in testa con la sua gamma a metano

            e che gamma: dalla citycar al segmento D
            va che mica sono tutti a iniezione diretta.
            multiair e iniezione diretta sono 2 cose diverse.
            che poi sono riusciti a mettere l'impianto pure a quelli.
            loro avranno pure fattoin quel modo...ma il 120cv turbo gpl da meno noie.
            che poi i carburanti alterntivi erano scesi come volumi.
            italia ? il mercato n?1...peccato che il resto del mondo sia diverso.
            in italia pure i diesel sono aumentati
            E FCA ? sempre meno europacentrica

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by interceptor79 View Post
              che io sappia tutti gli aspirati andranno in pensione,solo turbo sia benzina che benzina-gas.

              cilindrate ridotte ma tanti cv e coppia col turbo
              Secondo me ? un palliativo. Dovranno indirizzarsi sull'ibrido: il motore termico lo "carburi" (emissioni) solo nella fascia in cui lo vorresti far girare con l'epicicloidale, di conseguenza potresti usare una cilindrata anche un po' superiore; e lo utilizzi per caricare l'elettrico che ti fornirebbe la spinta fuori dal range stabilito per il termico, tra l'altro con le ultime batterie e motori "sormontati" hai ingombri e minimi e raffreddamenti massimi.

              Vedere gli ibridi Toyota 2018.

              Il turbo applicato ad un benzina iniezione diretta ? sicuramente meglio di un nafta da traino , ma rimane una soluzione intermedia, lo adotteranno le case che ancora sull'ibrido non hanno la giusta competenza.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by interceptor79 View Post

                immagino tu abbia gi? provato questa esperienza con lo stesso motore e non per sentito dire
                Io un paio di volte e, con praticamente zero manutenzione rispetto alla media, arrivavano da est...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post

                  Del resto chi non ambisce a fare 300.000 km con un benzina...
                  Magari 300.000 no, ma ho una buona fetta di conoscenti che va regolarmente oltre i 200.000.

                  E finalmente hanno capito che debbano comprare auto che lo facciano senza asciugarti il portafoglio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post

                    La piattaforma giorgio sar? anche pensata per l'ibrido ma dove lo incastrano qui sotto motore elettrico, generatore e batterie?

                    http://www.autosupermarket.it/magazi...2015/10/51.jpg

                    Giorgio ? nata ben prima del dieselgate e adesso ? tardi per le auto esistenti ma forse le prossime tipo la big Stelvio o la Giulietta avranno modifiche atte ad accogliere la tecnologia ibrida.

                    Probabilmente con un sistema del genere il posto ci sarebbe: https://www.zf.com/corporate/en_de/p...smission.shtml

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by HSG View Post

                      Io un paio di volte e, con praticamente zero manutenzione rispetto alla media, arrivavano da est...
                      sei arrivao a 300.000 km col bicilindrico multiair prodotto in Polonia?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by interceptor79 View Post

                        sei arrivao a 300.000 km col bicilindrico multiair prodotto in Polonia?
                        Azz ... m? anche la Polonia inizia a far paura

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Le case stanno mollando i diesel perch? ormai hanno davvero i giorni contati se perfino in crucconia, dove la lobby delle case hanno un potere immenso, si potr? proibirne la circolazione nelle citt? con un?ordinanza cittadina:

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Infatti nel 2017 i diesel venduti in germania erano ?solo? il 38%

                            qualcuno comincia a ravvedersi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              diciamo ceh allo stato attuale costa pi? lo scarico con tutti i sistemi di postrattamento che il motore in se. Per? i cicli omologativi alla fine sono pi? orientati all'urbano ed extraurbano..In autostrada come consumi (e sorpattutto dato il costo inferiore del carburante) il diesel non si batte.. Paradossalmente visti i minori consumi potrebbe anche avere un effetto benefico sulla media della co2, per? a bisogna vedere dove ? il trade off con il trattamento degli altri inquinanti

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Si ma di gente che fa oltre 50% di autostrada ce n?? meno di un quarto di chi fa oltre 50% di citt?

                                quindi a che serve ?

                                Niente più auto con motore diesel nel centro storico della Capitale a partire dal 2024. La sindaca Virginia Raggi, che ha parlato della misura ieri durante la riunione del C40 a Città del Messico, spiega che: “Roma ha deciso di impegnarsi in prima linea e a Città del Messico, durante il Convegno C40, ho annunciato …


                                infatti presto in citt? o cambiate macchina o prendete la bici

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X