Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FCA: addio ai diesel tra 4 anni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post

immagino tu abbia gi? provato questa esperienza con lo stesso motore e non per sentito dire
    certo con una fiat stilo del 2006 comprata nuova da mio padre, passata a me e poi venduta lo scorso anno(2017). In 10 anni a livello di motore solo una turbina e una frizione per via dell'usura con tagliandi ogni 10k km.
    macinando km per lavoro forse meglio un motore affidabile e che consuma poco, forse
    Last edited by alesco5; 28-02-18, 00:19.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Azz ... m? anche la Polonia inizia a far paura
      sono motori Fiat prodotti nel proprio stabilimento in Polonia.

gli altri turbo Multiair invece li fanno a Termoli.

ma entrambe le linee sono progettate in Italia,non c'? niente di Polacco mano d'opera a parte.

Comment

• Font Size
        Originally posted by alesco5 View Post

certo con una fiat stilo del 2006 comprata nuova da mio padre, passata a me e poi venduta lo scorso anno(2017). In 10 anni a livello di motore solo una turbina e una frizione per via dell'usura con tagliandi ogni 10k km.
        macinando km per lavoro forse meglio un motore affidabile e che consuma poco, forse
        immagino sia andata bene visto che i jtd sono indistruttibili.

ma io pensavo avessi avuto esperienze col multiair ma mi sovviene che non sia cos? e quindi mi piacerebbe sapere da dove viene la tua autorevole bocciatura.

sentito dire?letto su Google?alieni?

Comment

• Font Size

sei arrivao a 300.000 km col bicilindrico multiair prodotto in Polonia?
          Gi? 30.000 la vedo dura...

Comment

• Font Size
            Originally posted by HSG View Post

Gi? 30.000 la vedo dura...
            esagerato....credo lo stesso lele ne abbia una e va come una mina

Comment

• Font Size
              Il bicilindrico?!?!

Comment

• Font Size

sono motori Fiat prodotti nel proprio stabilimento in Polonia.

gli altri turbo Multiair invece li fanno a Termoli.

ma entrambe le linee sono progettate in Italia,non c'? niente di Polacco mano d'opera a parte.
                eh ... tu la fai facile . Ma non ? cosi.

La Polonia non ha i progettisti (e difatti non hanno una loro casa automobilistica) ... ma i polacchi hanno uno stato che incentiva , aiuta , tutela e vigila sulla correttezza delle aziende . Pertanto pur avendo noi Italiani potenzialit? come persone la maggior parte delle risorse Italiana vanno sprecate per uno stato che ostacola con ogni mezzo .

In buona sostanza , sono Italiani che in Polonia possono sviluppare quanto progettato altrove mentre in ITalia ormai ? tutto un colabrodo ...

Comment

• Font Size

esagerato....credo lo stesso lele ne abbia una e va come una mina
                  Sia mai mamma che la mia Lei ce l'hanno e sono vetture strepitose !
                  La mia Lei ne ha 50'000 , va da DI0 e la faccio attendere ancora un p? prima di passare alla sua adorata Mini

Comment

• Font Size

La mia Lei ne ha 50'000 , va da DI0 e la faccio attendere ancora un p? prima di passare alla sua adorata Mini
                    parli dei multiair bicilindrici?
                    ma sentivo che consumavano quanto un quadrifoglio da 400 cv... ? vero??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rickrd View Post

Probabilmente con un sistema del genere il posto ci sarebbe: https://www.zf.com/corporate/en_de/p...smission.shtml
                      esatto..il modulo abbinato al cambio zf

Comment

• Font Size

Mito multiair:

Oltre all'olio presente nelle sedi della candela e spesso nel cilindro, la sonda lambda, moduli uniair...

47.000 sostituito il multiair per rottura

73.000 sostituito il multiair per rottura

73001 venduta

Comment

• Font Size

immagino sia andata bene visto che i jtd sono indistruttibili.

ma io pensavo avessi avuto esperienze col multiair ma mi sovviene che non sia cos? e quindi mi piacerebbe sapere da dove viene la tua autorevole bocciatura.

sentito dire?letto su Google?alieni?
                          viste su una delta e una giulietta, superati pi? o meno i 130k-140k iniziava il calvario.
                          Ripeto motore potente e migliore come prestazione rispetto al jtdm-multijet, ma la durata e affidabilit? non ? assolutamente paragonabile e da una macchina che si fa pagare non ? una cosa accettabile. Poi se uno la macchina la usa poco ? un altro discorso
                          Last edited by alesco5; 28-02-18, 14:16.

Comment

• Font Size

eh ... tu la fai facile . Ma non ? cosi.

La Polonia non ha i progettisti (e difatti non hanno una loro casa automobilistica) ... ma i polacchi hanno uno stato che incentiva , aiuta , tutela e vigila sulla correttezza delle aziende . Pertanto pur avendo noi Italiani potenzialit? come persone la maggior parte delle risorse Italiana vanno sprecate per uno stato che ostacola con ogni mezzo .

In buona sostanza , sono Italiani che in Polonia possono sviluppare quanto progettato altrove mentre in ITalia ormai ? tutto un colabrodo ...
                            oddio non volevo aprire il solito discorso sul lavoro in Italia,volevo solo dire che il bicilindrico ? fatto solo fisicamente li,come anche la panda credo,ma lo stabilimento polacco esiste dalla notte dei tempi ben prima dell'euro,per non dimenticare la fabbrica fiat in Russia dagli anni 60 dove facevano le 124/zigul?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alesco5 View Post

viste su una delta e una giulietta, superati pi? o meno i 130k-140k iniziava il calvario.
                              Ripeto motore potente e migliore come prestazione rispetto al jtdm-multijet, ma la durata e affidabilit? non ? assolutamente paragonabile e da una macchina che si fa pagare non ? una cosa accettabile.
                              guarda che quello che fa l'affidabilit? non ? data dalla tua esperienza personale ma dalla casistica certificata con dati certi su tutta la produzione.

altrimenti molti qua dentro potrebbero dire peste e corna delle catene di distribuzione BMW o degli iniettori-pompa WW,ma sono casi che possono capitare su milioni di esemplari,come conosco casi di JTm come il tuo fusi a causa del FAP

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rickrd View Post

Probabilmente con un sistema del genere il posto ci sarebbe: https://www.zf.com/corporate/en_de/p...smission.shtml
                                Interessante!

Comment

X
                                Working...
                                X