Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FCA: addio ai diesel tra 4 anni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Io non hon dirottato un bel nulla... ho semplicemente acquistato il bene che ritenevo migliore sotto molti punti di vista...mentre c?? gente che con l euro 6 va a piedi io entro in ztl e parcheggio pure gratis nelke strisce blu
    ma non mi stupisce non hai capito nemmeno stavolta

oltre al fatto che con la mia coerenza puoi tranquillamente spazzarti il culo che io vivo uguale
    Fermo restando che dello ZTL a me non interessa minimamente in quanto non ci penso manco con l'anticamera del cervello di entrarci in auto , mi auguro vivamente che tu viva uguale mentre io mi spazzolo il culo ... ma dall'agitazione che esterni quotidianamente mi pare che tu abbia dei problemi a spazzarti il tuo di culo

Comment

• Font Size
      Infatti lo scritto prima

non ? il consumatore ad essere in fallo, ma chi lo ha messo in condizione di esserlo

solo che gli astuti credono siano sbagliati i dati reali ora, non chi gli ha fatto acquistare beni fallaci in dolo

perch? sono 20 anni che si sa tutto

pero ? pi? importante provare di perculare chi green non ? e semplicemente ti sbatte in faccia la realt?

adesso potete tornare a parlare della brillante politica di fca, che porta grano agli azionisti acuti , o almeno recuperano un po di quello perso ad acquistare beni che presto valgono nulla
      Beh purtroppo non ? assolutamente vero,
      l'inquinamento va a mode, lo sai benissimo altrimenti sei in malafede
      ora c'? la moda di stroncare il diesel, poi ne arriver? un'altra...
      i dati possono essere guardati in mille modi per dimostrare quello che si vuole dimostrare.

Ti faccio un esempio base base
      Ricordo un tempo bloccarono le moto sotto un certo Euro, ipotizziamo Euro 2, mentre le auto Euro 3 potevano passare...
      Secondo te inquina pi? un'auto euro 3 o una moto euro 2 considerando che in genere una moto con un litro di benzina fa il doppio di km di un'auto????

I dati li puoi manipolare come vuoi senza manipolarli, ? sempre stato cosi....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Fermo restando che dello ZTL a me non interessa minimamente in quanto non ci penso manco con l'anticamera del cervello di entrarci in auto , mi auguro vivamente che tu viva uguale mentre io mi spazzolo il culo ... ma dall'agitazione che esterni quotidianamente mi pare che tu abbia dei problemi a spazzarti il tuo di culo
        la sua agitazione arriva da altre parti....mi sa....
        sar? che dopo un periodo di moda per alcuni regimi almimentari, ora stanno arrivando i nodi al pettine....e si legge una stroncatura dopo l'altra....giorno dopo giorno....

Comment

• Font Size
          Ma chi ha detto che sono green?

sono meno sporche, xk? nulla ? a impatto zero, nemmeno le elettriche alimentate a solare o eolico

? semplicemente da scegliere se vogliamo fregarcene e quanto dei 90000 che muoiono ogni anno

se se ne salva anche solo uno con ibrido giapponese la priorit? per me va li
          Idem dicasi per un auto a gas o altro

non a fare i nazionalisti bigotti, che di nazionalista ci sono solo gli ammalati e i morti e i costi che ci vanno dietro

lo avro gia ripetuto 10 volte: nel mercato nr 1 delle auto a gas, qundi le meno impattanti, il marchio italiano non punta sul gas

wow
          Niente, sei senza speranza.

ps: ypsilon, 500, 500l, 500x, panda, jeep renegade, giulietta, mito, punto, tipo son tutte proposte anche a gpl o metano https://m.patentati.it/listini-auto/gpl.html

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post

Beh purtroppo non ? assolutamente vero,
            l'inquinamento va a mode, lo sai benissimo altrimenti sei in malafede
            ora c'? la moda di stroncare il diesel, poi ne arriver? un'altra...
            i dati possono essere guardati in mille modi per dimostrare quello che si vuole dimostrare.

Ti faccio un esempio base base
            Ricordo un tempo bloccarono le moto sotto un certo Euro, ipotizziamo Euro 2, mentre le auto Euro 3 potevano passare...
            Secondo te inquina pi? un'auto euro 3 o una moto euro 2 considerando che in genere una moto con un litro di benzina fa il doppio di km di un'auto????

I dati li puoi manipolare come vuoi senza manipolarli, ? sempre stato cosi....
            Un auto, infatti le moto sono indietro di alcune classi euro non a caso

per? l utonto medio crede di percularmi col mio tmax catalizzato

i dati non sono manipolabili, li manipola chi vuole venderti auto finte ecologiche

quando le pi? ecologiche sono a benzina/gas fin dagli anni 70... ? un po che ci sono

che i dati sono manipolabili si autoconvince chi non vuole ammettere di aver abbocato alla carotina

***** 150 cv diesel al costo kilometrico di 100 a benzina fanno gola eh... infatti

come quello che incolpa il carabiniere che gli fa la multa per eccesso di velocit?: non ? colpa del carabiniere o del limite basso, ma del pirla che va forte

ecco

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post

Niente, sei senza speranza.

ps: ypsilon, 500, 500l, 500x, panda, jeep renegade, giulietta, mito, punto, tipo son tutte proposte anche a gpl o metano https://m.patentati.it/listini-auto/gpl.html
              E se uno volesse una wagon?
              O una berlina classe D ?

sattacca, non c?? ... buongiorno eh

una gamma incredibile

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Vuoi riniziare a prendere calci in bocca?

Ti accontento subito.

Io non ho mai detto che il diesel moderno non emette polveri sottili, ho affermato che in passato ne formava pi? grossolane e meno pericolose e che comunque ne emette pi? del benzina.

Sei invece tu che abbagliato dagli ibridi parli di benzina come combustibile pulito quando emette PM2.5 e sopratutto un botto di benzene, mai citato perch? solitamente non misurato dai rilevatori ambientali, ma ? un cancerogeno di primo livello.

Di seguito una tabella non completa n? aggiornata alle ultime normative ma che da un'idea comparativa di ci? che emette il parco circolante:
                Benzina Verde Diesel GPL
                Benzene 32.7 mg/Km 2.1 mg/Km 0 mg/Km
                So2(Anidride Solforosa) 560.0 mg/Km 279.0 mg/Km 189.0 mg/Km
                Pm (Polveri PM10) 5 mg/Km 51.1 mg/Km 2 mg/Km
                NH3 (Ammoniaca) 70.0 mg/Km 1.0 mg/Km

Per questo se si pensa esclusivamente alla salute della gente in citt? ci vuole o l'elettrico o il gas, non gli ibridi pi? diffusi che emettono merda anche loro, un p? meno, ma sempre merda nell'acclamazione di alcuni ignoranti pseudo green.

Ma com'? possibile? Il GPL ? lo scarto della lavorazione della benzina.

Comment

• Font Size

O una berlina classe D ?

una gamma incredibile
                  :specchio:

L'unica wagon a basso costo in gamma (per cui ha senso il GPL, dato che lo compra solo chi vuol risparmiare non certo chi si compra la Giulia che al limite se lo mette da solo) ? la tipo e ovviamente c'? anche a GPL.

Comunque, come predetto da me medesimo, la prossima giulietta o suv piccolo spero sia anche GPL, essendo preferibile un impianto nativo.

I suv grossi purtroppamente pare li faranno ibridi, seguendo la moda del momento, che emettino di pi? delle auto a gas non gliene fotte un cazzo a nessuno alla fine, nelle mente labili l'assioma ibrido=green ? ormai stato inculcato.

Se a giugno i vertici FCA lo confermeranno, vista la tua logica stringente, mi attendo comunque lodi viscerali per Maglioncino.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Andy96 View Post

Ma com'? possibile? Il GPL ? lo scarto della lavorazione della benzina.
                    Quello non naturale non ? lo scarto bens? un sottoprodotto, ovverosia qualcosa che si forma normalmente in piccola parte mentre stanno producendo gli altri combustibili.

Comment

• Font Size
                      Si si

Audi a5/ a4 wagon sono per chi ha 45/50 k da soendere ma non vuole spendere in carburante

la mercedes classe E?

non fa una piega

Come ? una moda questa guerra ai disel

poi colossi come toyota, volvo dei cinesi ecc ecc rinunciano a introiti dalle vendite di auto disel per seguire le mode

e come no

Comment

• Font Size

O una berlina classe D ?

una gamma incredibile
                        c'? la tipo.
                        se uno compra una macchina da 40\50 pacchi e poi rogna per il carburante...mmmm
                        comunque capisco le varie esigenze.
                        FCA ha ad oggi una gamma abbastanza lacunosa.
                        ma ha anche tanta esperienza (forse pi? di tutte) col metano e gpl...
                        quando e se sar? il momento proporranno tutto ad alimentazioni alternative.
                        in molti paesi ancora tira forte il diesel

Comment

• Font Size
                          Avere a listino auto grandi a GPL non significa venderle, per curiosit? sono andato su autoscout e ho messo ricerca in tutta Europa per le auto che hai detto, non si arriva a 200 unit?, a benza sono quasi 20.000, diesel 60.000.

Maglioncino non ? scemo.

Comunque involontariamente hai centrato il punto, la domanda giusta ? perch? fuori Europa si sta facendo la guerra al diesel e noi astuti europei ci stiamo cascando (quando ? noto a livello scientifico che le auto a benzina inquinano diversamente ma sempre in maniera massiccia), buona lettura:

Il nostro editorialista è stato ospite della trasmissione radiofonica “I conti della belva“, condotta su Radio24 da Oscar Giannino

Ecco il grafico sui valori di Co2 per continente: come si vede mentre l’Europa è virtuosa, e suicida dal punto di vista industriale, USA Cina e Giappone se ne fregano e hanno valori più alti, per cui non essendo capaci di competere con le aziende europee hanno trovato il modo di metterle fuori gioco con […]

Raggi vieterà il diesel. Ricordi che l’elettrico non è ritorno alla preistoria

Comment

• Font Size

Un auto, infatti le moto sono indietro di alcune classi euro non a caso

per? l utonto medio crede di percularmi col mio tmax catalizzato

i dati non sono manipolabili, li manipola chi vuole venderti auto finte ecologiche

quando le pi? ecologiche sono a benzina/gas fin dagli anni 70... ? un po che ci sono

che i dati sono manipolabili si autoconvince chi non vuole ammettere di aver abbocato alla carotina

***** 150 cv diesel al costo kilometrico di 100 a benzina fanno gola eh... infatti

come quello che incolpa il carabiniere che gli fa la multa per eccesso di velocit?: non ? colpa del carabiniere o del limite basso, ma del pirla che va forte

ecco
                            te e l'italiano siete come il vegano e il proscutto
                            non ho detto che i dati sono manipolabili, ma puoi manipolare l'interpretazione...e ti ho fatto anche un esempio che credevo basico scordandomi il pubblico pagante...mi sa che devo chiamare l'insegnante di sostegno...

a volte mi domando se ti impegni a non capire una sega oppure ? tutta natura...
                            qui mastoplastica al cervello ci cova...

sid

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luciocabrio View Post

...
                              in molti paesi ancora tira forte il diesel
                              Si, in Italia, grecia ecc ... i paesi ?avanzati?

Comment

• Font Size

Si, in Italia, grecia ecc ... i paesi ?avanzati?
                                va che perdere quote non significa azzeramento...e magari c'? stato un drop repentino per poi assestarsi.

Comment

X
                                Working...
                                X