Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Toyota GT86 RACING EDITION MY18

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    Un 20.000 cc ? una bella cilindrata,io mi ero fermato ai 16.000 cc del Volvo FH 16
    Sciocco avr? messo uno 0 in pi?, mai sai che figata una cilindrata cosi, almeno sarebbero contenti quelli che si lamentano dei pochi cv

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmodannato View Post

Sciocco avr? messo uno 0 in pi?, mai sai che figata una cilindrata cosi, almeno sarebbero contenti quelli che si lamentano dei pochi cv
      Tu scherzi ma il volvone ha 750 cv :-)

Comment

• Font Size
        Un esempio ? quello che ho fatto qualche post sopra; nell?allestimento a cui fai riferimento, la GT86 costa 35.500 euro.

Dai un?occhiata a questo confronto:
        Last edited by gluca; 24-02-18, 13:51.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gluca View Post
          Un esempio ? quello che ho fatto qualche post sopra; nell?allestimento a cui fai riferimento, la GT86 costa 35.500 euro.

Dai un?occhiata a questo confronto:
          https://m.youtube.com/watch?v=Sr9K-g6_C_c
          C'? la promozione in corso a meno dei 35000 euro di listino... Le concorrenti saranno anche pi? efficaci, ma la GT86 ha dalla sua una certa versatilit? di utilizzo che le altre non hanno... Poi oh, ognuno compra ci? che pi? ritiene giusto

Comment

• Font Size
            Tu scherzi ma il volvone ha 750 cv :-)
            Si poi li vorrei vedere a driftare con 750cv...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luca990 View Post

Mah secondo me, visto che non ? che hai sempre il crono in mano e visto che non stai sempre affrontando le Arrabbiate, non ? un discorso di capacit? quanto di piacere. Quel 2l ? abbastanza un cesso, che uno sappia o non sappia guidare. Per esempio, il 1.8l che Toyota montava sulla Celica e Corolla TS era davvero un bel peperino e dava sempre belle sensazioni pur non avendo 400cv o 500Nm. Sulla GT86 avrebbe regalato quel guizzo che invece non c'? e che non ci sarebbe nemmeno con scarico e mappa.
              Se poi lo si confronta col 2.0l RenaultSport della vecchia Clio RS (abbastanza vicina anche come massa) che sulla carta ha la stessa potenza il paragone si fa davvero impietoso.
              Avevano normativa e rapportature differenti: con una coppia conica diversa avrebbe una resa ben maggiore soltanto perch? arriverebbe prima nella zona del contagiri pi? consona.
              Posso capire che molti non gradiscano usare sempre il motore in alto, ma le stesse cose le sentivo per le S2000.
              Gli europei a riguardo hanno filosofie differenti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by HSG View Post

Avevano normativa e rapportature differenti: con una coppia conica diversa avrebbe una resa ben maggiore soltanto perch? arriverebbe prima nella zona del contagiri pi? consona.
                Posso capire che molti non gradiscano usare sempre il motore in alto, ma le stesse cose le sentivo per le S2000.
                Io adoravo il VTEC della S2000 ed ? stato a lungo il mio sogno a 4 ruote da ragazzo. Ne provai una e me ne innamorai.
                A me quello della GT86 era sembrato pigro in basso e in alto, mai veramente divertente.
                Poi effettivamente ? abbastanza economica e questo aspetto insieme alle normative pi? recenti avr? sicuramente sbarrato la strada alla possibilit? di sviluppare qualcosa di simile al propulsore Honda di vent?anni fa che aveva soluzioni davvero spinte e costose.
                Comunque, parere personalissimo, in quella fascia di prezzo mi divertirei di pi? con le versioni sportive degli elettrodomestici a quattro ruote che citavi prima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Il problema ? che sia mettendo un turbo sia un sistema V-tec di alto livello si finirebbe per avere un motore complesso e costoso che farebbe alzare il budget.

magari un bel 2500 cc aspirato avrebbe risolto la cosa con poco

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luca990 View Post

Io adoravo il VTEC della S2000 ed ? stato a lungo il mio sogno a 4 ruote da ragazzo. Ne provai una e me ne innamorai.
                    A me quello della GT86 era sembrato pigro in basso e in alto, mai veramente divertente.
                    Poi effettivamente ? abbastanza economica e questo aspetto insieme alle normative pi? recenti avr? sicuramente sbarrato la strada alla possibilit? di sviluppare qualcosa di simile al propulsore Honda di vent?anni fa che aveva soluzioni davvero spinte e costose.
                    Comunque, parere personalissimo, in quella fascia di prezzo mi divertirei di pi? con le versioni sportive degli elettrodomestici a quattro ruote che citavi prima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Anche a me vien da pensare che abbiano voluto strizzaremaggiormente l'occhio all'affidabilit? in senso molto ampio. Io non amo particolarmente i turbo (a parte le H2 ), quindi, come dice Interceptor, un bell'aumento di cilindrata l'avrei gradito.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HSG View Post

E' qualche giorno che spulcio Internet per vedere cosa c'? per sta GT86 e ho visto che c'? il mondo di parti after-market La Cusco fa anche una coppia conica... oltre a una marea di altre parti speciali... La HKS propone un Kit di sovralimentazione, camme, kit motore composto da bielle, pistoni, albero motore ecc. insomma sto modello ? tutt'altro che un flop, o meglio, lo ? solo per gli italiani

Comment

• Font Size
                        Si ok ma se poi vai spendere 5000 euro di after e oltre tanto vale prendere un'auto gi? pi? dotata di base che almeno ? in garanzia

Comment

• Font Size
                          Si ok ma se poi vai spendere 5000 euro di after e oltre tanto vale prendere un'auto gi? pi? dotata di base che almeno ? in garanzia
                          Punti di vista...HKS garantisce il suo kit come affidabilit? pari al motore di serie, e non stiamo parlando di Peppin o meccanic... Una Golf GTI costa oltre 40000euro e non avr? mai la guidabilit? di una coup? a trazione posteriore, magari dir? la sua sullo sparo in tangenziale... Ma come ho detto, sono punti di vista

Comment

• Font Size
                            il produttore del kit ti da la garanzia sul suo prodotto,ma non sul veicolo modificato,li conta solo quella della casa madre.

e in caso di danni gravi al motore se non sei nella specifica della casa dopo paghi tutto tu.

sono giochini che non convengono su auto nuove

Comment

• Font Size
                              Qualsiasi mezzo che ho posseduto, auto o moto che sia, non ha mai visto un service ufficiale, la storiella della garanzia non mi ? mai importata Se un'engineering come HKS mi garantisce i suoi prodotti come compatibili al 100%, io il problema dell'affidabilit? non me lo pongo proprio. Stiamo parlando di una coppia conica o di un Kit di sovralimentazione (volumentrico, non Turbo) che usa iniettori e filtro aria di serie, non vedo dove o come si possa inficiare l'affidabilit? di un motore... Ripeto, punti di vista

Comment

• Font Size
                                si ok ma se cacci 30-35.000 euro di auto o pi? il problema te lo poni fidati

Comment

X
                                Working...
                                X