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Toyota GT86 RACING EDITION MY18

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    #16
    Supersprint con lo scarico completo ha bancato un 10ina di cv, facendo una ricerca tra pi? di un tuner, di sola mappatura la media ? sui 15 equini...Resta il fatto che ? un bell oggettino, costa poco e si presta benissimo a svariate personalizzazioni, per me sarebbe il top se non avessi sto caxxo di mutuo

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      #17
      purtroppo per tirare fuori dei cv da un aspirato bisogna intervenire in maniera pesante sulla meccanica,per prendere 30-40 cv oltre allo scarico e centralina devi cambiare alberi a camme,aumentare il rapporto di compressione,lavorare testata,aspirazione,scarico,magari corpi farfallati pi? grossi e se vuoi di pi? bielle e pistoni speciali.

      su un turbo con una semplice rimappa prendi solo cos? 30-40 cv.

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        #18
        Beh ovvio, con la sovralimentazione la vita ? pi? facile... Ho visto kit plug&play intorno ai 4/5000$, insomma, per chi pu? permetterselo ? un bel giocattolo

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          #19
          Originally posted by desmodannato View Post
          Beh ovvio, con la sovralimentazione la vita ? pi? facile... Ho visto kit plug&play intorno ai 4/5000$, insomma, per chi pu? permetterselo ? un bel giocattolo
          sicuramente anche se sono contrario a grosse modifiche di natura meccanica

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            #20
            se fosse stata bella esteticamente, ne avrebbero vendute qualcuna in pi? delle poche che sono uscite dai concessionari.
            se non ne hanno vendute, capisc'amm? ....
            il resto ? aria fritta

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              #21
              Avrebbe avuto bisogno di un motore pi? generoso. Ne provai una appena uscita e mi diede proprio una grande impressione di pigrizia... 200cv mi sembrarono un dato decisamente ottimista. Peccato perch? era interessante come guida...

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                #22
                200 non li ha sicuro, ma il grosso del "problema" dei motori giapponesi sono le rapportature del cambio molto distese e la estrema adesione (anche oltre il dovuto della specifica) alle normative Euro.
                Detto questo la trovo comunque sopra la media di un'auto di pari segmento e costo.

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                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post

                  Va benissimo, doveva nascerci, il telaio era sovrabbondante per i 170cv alle ruote originali.

                  Esatto. Per me cilindrata "over", in ogni caso un po' di pi? sarebbero andati bene.

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                    #24
                    Secondo me hanno proprio sbagliato la motorizzazione, potevano tirar fuori anche solo 150/160 CV con una curva di coppia ben pi? favorevole e renderla un successo planetario, invece, potere del marketing, sono usciti con 200 improbabili CV ed un motore davvero poco emozionante e vuoto ai bassi e medi regimi, con tanto di buco in mezzo.

                    Se non ti serve una due + due a quella somma ti prendi una Mx-5 RF, se la vuoi simil coup? od anche a meno con la capote in tela, che ha un bel 2.0L aspirato da 160 CV e si guida pure meglio, visto il peso e le dimensioni inferiori.

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                      #25
                      Originally posted by HSG View Post
                      200 non li ha sicuro, ma il grosso del "problema" dei motori giapponesi sono le rapportature del cambio molto distese e la estrema adesione (anche oltre il dovuto della specifica) alle normative Euro.
                      Detto questo la trovo comunque sopra la media di un'auto di pari segmento e costo.
                      Nulla che non si possa risolvere con uno scarico e una mappatura ad-hoc...Che poi la gente sappia "guidare" solo con mandrie di cv ? un altro discorso, ? pi? facile uscire da una curva e affidarsi al motore per uscire forte, che sapere impostare la medesima curva e uscire forte con meno cv...

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                        #26
                        Originally posted by desmodannato View Post

                        Nulla che non si possa risolvere con uno scarico e una mappatura ad-hoc...Che poi la gente sappia "guidare" solo con mandrie di cv ? un altro discorso, ? pi? facile uscire da una curva e affidarsi al motore per uscire forte, che sapere impostare la medesima curva e uscire forte con meno cv...
                        Mah secondo me, visto che non ? che hai sempre il crono in mano e visto che non stai sempre affrontando le Arrabbiate, non ? un discorso di capacit? quanto di piacere. Quel 2l ? abbastanza un cesso, che uno sappia o non sappia guidare. Per esempio, il 1.8l che Toyota montava sulla Celica e Corolla TS era davvero un bel peperino e dava sempre belle sensazioni pur non avendo 400cv o 500Nm. Sulla GT86 avrebbe regalato quel guizzo che invece non c'? e che non ci sarebbe nemmeno con scarico e mappa.
                        Se poi lo si confronta col 2.0l RenaultSport della vecchia Clio RS (abbastanza vicina anche come massa) che sulla carta ha la stessa potenza il paragone si fa davvero impietoso.

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                          #27
                          Originally posted by Luca990 View Post

                          Mah secondo me, visto che non ? che hai sempre il crono in mano e visto che non stai sempre affrontando le Arrabbiate, non ? un discorso di capacit? quanto di piacere. Quel 2l ? abbastanza un cesso, che uno sappia o non sappia guidare. Per esempio, il 1.8l che Toyota montava sulla Celica e Corolla TS era davvero un bel peperino e dava sempre belle sensazioni pur non avendo 400cv o 500Nm. Sulla GT86 avrebbe regalato quel guizzo che invece non c'? e che non ci sarebbe nemmeno con scarico e mappa.
                          Se poi lo si confronta col 2.0l RenaultSport della vecchia Clio RS (abbastanza vicina anche come massa) che sulla carta ha la stessa potenza il paragone si fa davvero impietoso.
                          A 29000 euro, oggi, ci si porta a casa degli elettrodomestici a 4 ruote, quest'auto va considerata nel complesso, e a quel prezzo credo ci sia poco o nulla di altrettanto "sfizioso" sia come design che come piacevolezza di guida... Il motore sar? pure un "cexxo" ma resta pur sempre un 20000cc da 200cv e permette all'auto di "sculettare" pure ai 30 all'ora in citt?, ? un oggetto da divertimento alla portata anche di mia o di un qualsiasi operaio e credo che il target Toyota fosse proprio questo, per roba pi? adrenalinica non bastano 30000 euro

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                            #28
                            Ti sbagli

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by desmodannato View Post

                              A 29000 euro, oggi, ci si porta a casa degli elettrodomestici a 4 ruote, quest'auto va considerata nel complesso, e a quel prezzo credo ci sia poco o nulla di altrettanto "sfizioso" sia come design che come piacevolezza di guida... Il motore sar? pure un "cexxo" ma resta pur sempre un 20000cc da 200cv e permette all'auto di "sculettare" pure ai 30 all'ora in citt?, ? un oggetto da divertimento alla portata anche di mia o di un qualsiasi operaio e credo che il target Toyota fosse proprio questo, per roba pi? adrenalinica non bastano 30000 euro
                              Un 20.000 cc ? una bella cilindrata,io mi ero fermato ai 16.000 cc del Volvo FH 16

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                                #30
                                Fatemi un esempio di auto a trazione posteriore, con telaio, sterzo, cambio ottimi, con un design sfizioso, impianto frenante Brembo, fanaleria full LED e che si porta a casa, nuova, con 30000 euro Se poi in un'auto considerate solo quanti cv abbia, la chiudo qui...

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