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Toyota GT86 RACING EDITION MY18

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    #1

    Toyota GT86 RACING EDITION MY18

    Prendendo spunto dal topic sulle 500 Abarth, sono andato a rivedere la Toyota Gt86...
    Per il 2018 sono disponibili due allestimenti, il Rock&Road e il Racing Edition...


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    #2
    Anche le prime sono ottime: cambio perfetto, prima lunga e le altre vicine, autobloccante Torsen, eccezionale davvero considerando la concorrenza a quel prezzo.

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      #3
      Stavo vedendo a livello motoristico cosa c'? in giro...a parte i vari kit di sovralimentazione, con 300 eurozzi si tirerebbero fuori una 30ina di equini, credo che con 230cv ci si possa divertire... escluse ovviamente le sparate ai semafori con i vari naftoni, GT, RS, M e compagnia bella

      Costa quanto una banalissima diesel mediamente accessoriata, ma in quanto a design e piacere di guida credo sia irraggiungibile...

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        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        Stavo vedendo a livello motoristico cosa c'? in giro...a parte i vari kit di sovralimentazione, con 300 eurozzi si tirerebbero fuori una 30ina di equini, credo che con 230cv ci si possa divertire... escluse ovviamente le sparate ai semafori con i vari naftoni, GT, RS, M e compagnia bella

        Costa quanto una banalissima diesel mediamente accessoriata, ma in quanto a design e piacere di guida credo sia irraggiungibile...
        da un aspirato facendo centralina e con uno scarico completo con cat in acciaio ne vengono fuori al massimo 15 di cv.

        30 e passa cv si prendono solo sui turbo e per una mappatura fatta bene,a banco ci vogliono anche 500 euro.

        certo quei 15 cv sembreranno molti di pi? perch? ottimizzi la curva di coppia,esattamente come una moto ma non arrivano palate di cv.

        ? un'auto che potrebbe sopportare cavallerie importanti e che ? azzoppata da un motore non all'altezza del resto.

        un turbo benzina di pari cv (ma con multa pi? coppia) sarebbe stato l'ideale

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          #5
          Originally posted by interceptor79 View Post

          da un aspirato facendo centralina e con uno scarico completo con cat in acciaio ne vengono fuori al massimo 15 di cv.

          30 e passa cv si prendono solo sui turbo e per una mappatura fatta bene,a banco ci vogliono anche 500 euro.

          certo quei 15 cv sembreranno molti di pi? perch? ottimizzi la curva di coppia,esattamente come una moto ma non arrivano palate di cv.

          ? un'auto che potrebbe sopportare cavallerie importanti e che ? azzoppata da un motore non all'altezza del resto.

          un turbo benzina di pari cv (ma con multa pi? coppia) sarebbe stato l'ideale
          Ho preso il primo "centralinizzatore" su Google in effetti 30 equini per un aspirato, solo ottimizzato di ECU, sono oggettivamente troppi... Spulciando meglio, con kit di sovralimentazione si arriva anche a 300cv con i vari Stage. ma potenza a parte, st'auto, al prezzo che ? venduta ? eccellente, considerando che, giorni fa, configurando una Audi A3 a Metano sono arrivato a 35000 euro

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            #6
            Mio fratello ha la BRZ con volumetrico SPRINTEX dedicato, 250CV veri con gran coppia in basso, la vende pure se ti interessa, vuole 2 porte in pi?.

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              #7
              la cosa che non capisco ? perch? non facciano di serie una versione turbo,considerando che la stessa vettura vene venduta come Subaru BRZ dove hanno una grande esperienza in motori turbo cattivi

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                #8
                Perche' e' nata per essere "facile"
                e concentrarsi solo sul guidare senza ansia.

                Provala in un misto , e vedrai che non sentirai la mancanza di cv

                Per le prestazioni a basso costo
                la toy, ha messo un volumetrico , al 1800 della yaris

                e con quella , ci pettini tante aBBorth
                Last edited by Nico1; 22-02-18, 14:42.

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                  #9
                  so benissimo per cosa ? nata.

                  per dare il massimo rimanendo entro un certo budget,quindi semplice.

                  ma ci? non toglie che per chi voleva qualcosa di pi? si poteva proporre anche una versione sovralimentata.

                  la Toyota Gt 86 volevo comperarla nuova nel 2012 ma cambiai idea,il motore fu in rapporto ai cv dichiarati deludente.non ci trovo nulla di divertente ad andare a cercare i cv a regimi alti quando nel misto serve coppia ai bassi.

                  ci? non toglie che sia bella e fatta bene,dico solo che le manca un motore con la giusta cattiveria.

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                    #10
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    so benissimo per cosa ? nata.

                    per dare il massimo rimanendo entro un certo budget,quindi semplice.

                    ma ci? non toglie che per chi voleva qualcosa di pi? si poteva proporre anche una versione sovralimentata.

                    la Toyota Gt 86 volevo comperarla nuova nel 2012 ma cambiai idea,il motore fu in rapporto ai cv dichiarati deludente.non ci trovo nulla di divertente ad andare a cercare i cv a regimi alti quando nel misto serve coppia ai bassi.

                    ci? non toglie che sia bella e fatta bene,dico solo che le manca un motore con la giusta cattiveria.
                    Scusami , ma hai capito poco , del progetto. Poi ripeto l' hai provata, o anche tu leggi solo le riviste?
                    Comunque , tra poco per appassionati di cv
                    sta arrivando la Supra .

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                      #11
                      beh la Supra ha tutta la mia approvazione,gran macchina come tutte le supercar Giapponesi

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                        #12
                        Vedrai , anche li
                        le caxxate che si scriveranno
                        a fiumi

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                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Mio fratello ha la BRZ con volumetrico SPRINTEX dedicato, 250CV veri con gran coppia in basso, la vende pure se ti interessa, vuole 2 porte in pi?.

                          Provata? Come va cos??

                          Avevo porovato una MR2 con una roba del genere e girava troppo di coda, ma telisticamente era indietro rispetto a questa.

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                            #14
                            Originally posted by interceptor79 View Post

                            da un aspirato facendo centralina e con uno scarico completo con cat in acciaio ne vengono fuori al massimo 15 di cv.

                            30 e passa cv si prendono solo sui turbo e per una mappatura fatta bene,a banco ci vogliono anche 500 euro.

                            certo quei 15 cv sembreranno molti di pi? perch? ottimizzi la curva di coppia,esattamente come una moto ma non arrivano palate di cv.

                            ? un'auto che potrebbe sopportare cavallerie importanti e che ? azzoppata da un motore non all'altezza del resto.

                            un turbo benzina di pari cv (ma con multa pi? coppia) sarebbe stato l'ideale

                            ????Esatto, forse neanche 15.

                            Come dice Nico credo che il progetto sia stato fatto per avere semplicit? di base, poi chi fosse abituato con quei motori si sentirebbe a casa, chi guidi normalmente auto con maggior coppia avr? sensazioni differenti.

                            Io comunque aumenterei la cilindrata pi? che utilizzare la sovralimentazione.

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                              #15
                              Originally posted by HSG View Post

                              Provata? Come va cos??

                              Avevo porovato una MR2 con una roba del genere e girava troppo di coda, ma telisticamente era indietro rispetto a questa.
                              Va benissimo, doveva nascerci, il telaio era sovrabbondante per i 170cv alle ruote originali.

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