Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diesel VS Benzina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post

fatto

non sar? che ti sei espresso male?
    Ma tu hai fatto cambiamento di sesso ? prendi ormoni femminili o hai qualche tendenza che volge comunque al femminile ?

Te lo chiedo perch? manco una donna ? puntigliosa e scassamaroni come solo tu sai fare i ogni ambito

E poi ridi sempre come un'ochetta
    Last edited by Lele-R1-Crash; 26-03-18, 14:07.

Comment

• Font Size
      C?? un limite all?uso delle faccine?

se anche cambio sesso, a te kazzotene scusa ?
      Ci stai gi? provando ?

Comment

• Font Size
        C?? un limite all?uso delle faccine?

se anche cambio sesso, a te kazzotene scusa ?
        Ci stai gi? provando ?
        No non c'e alcun limite .
        Mera curiosit? , legittima ed inviolabile .
        No grazie , sono gi? felicemente sistemato

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          E' sempre stata tutta una questione di risparmio, i benzina migliorano sempre pi? ed i diesel costano sempre di pi? per dispositivi di controllo emissioni per? un 5-10km di autonomia in pi? la fanno sempre a pari condizioni, dunque il kilometraggio per la convenienza del gasolio ? aumentato molto sulle auto piccole che infatti stanno scomparendo ma esiste ancora ed ? consistente sulle auto grandi.

Tra quest'ultime il 3000 6 cilindri in linea BMW da 258cv rimappabile a 300 per me ? il miglior motore del mondo come compromesso in generale tra prestazioni e consumi, come si fa a dire che ? inutile?

Appunto
          C'? stato un periodo della mia vita in cui avevo una 530d da 231cv ed una Z4 3.0si da 265... beh, sono fermamente convinto che il 3l L6 benzina ValveTronic fosse tra le migliori realizzazioni bavaresi in senso assoluto; tuttavia il Diesel non era per niente da meno! Prestazioni eccezionali con una scioltezza ed una souplesse imbarazzante e percorrenze a cui oggi fatico ancora a credere. Inutili? Forse, certo entrambi fluidi, potenti, progressivi ed incredibilmente piacevoli da utilizzare.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luca990 View Post

Appunto
            C'? stato un periodo della mia vita in cui avevo una 530d da 231cv ed una Z4 3.0si da 265... beh, sono fermamente convinto che il 3l L6 benzina ValveTronic fosse tra le migliori realizzazioni bavaresi in senso assoluto; tuttavia il Diesel non era per niente da meno! Prestazioni eccezionali con una scioltezza ed una souplesse imbarazzante e percorrenze a cui oggi fatico ancora a credere. Inutili? Forse, certo entrambi fluidi, potenti, progressivi ed incredibilmente piacevoli da utilizzare.
            Quoto su tutta la linea i pregi del 6L bmw. Anche io ho avuto 535d e tutt'ora z4 si da 265, veramente gran motori.
            Non nascondo per? che se il benzina, gi? di produzione, uscisse con la possibilit? di gpl/metano, non avrei dubbi e mi sentirei pi? con la coscienza pulita
            Non ne faccio una questione di risparmio/convenienza (con lo z4 percorro 5/6.000 km anno max), ma proprio l'idea di contribuire ad inquinare, quando ci sarebbe la possibilit? di essere pi? ecologici senza rinuncia a sound e piacere di guida, non ? che mi faccia impazzire.

Comment

• Font Size
              Originally posted by filotto View Post
              ma non ? che vi viene in mente che su certe tipologie di auto il diesel semplicemente FUNZIONA MEGLIO di un benzina? Pi? fluido, pi? potente, consuma meno ecc.ecc.

su una grossa sw o berlina, tipo serie 5 o A6 o classe E, dove l'insonorizzazione ti fa passare solo il rumore piacevole del 6 cilindri diesel, pensate che un 6 cil benzina a pari potenza vi dia le stesse prestazioni con la stessa souplesse di marcia? Ma le avete provate?

io da 20 gg sto facendo questo confronto:

- 3.0 tdi 6 cil. 225 cv diesel, vecchia per giunta
              - 2.3 turbo 4 cil. benzina 320 cv, nuova di pacca

il benzina in prestazioni vince solo oltre i 4/4500 giri, cio? dove il diesel si ferma perch? non va di pi? ... prima di quel limite il diesel sembra sempre che ne abbia di pi?, e meglio, pur col 50% di cavalli in meno ... ma secondo voi quando si tira oltre i 4500 giri nel traffico attuale?

poi .. le macchine diesel consumano tanto solo se gli tiri il collo .. le macchine benzina consumano poco solo se non schiacci mai... cosa ? pi? probabile?

Io abolirei il diesel per le piccole auto, fermo restando che il 20-25 kml con un benzina non li farete mai se non ? una smart ... che per? non ? un'auto
              Oh..menomale, non sono l'unico a pensarlo. Io delle prestazioni sullo 0-100 o max vel me ne frego. Prenderei benzina, gasolio o metano indifferentemente, basta che mi si dia un motore da max 2 litri in grado di muovere con disinvoltura una grossa auto (sw, monovolume, suv) a pieno carico e in montagna. Anzi...ad essere onesti una minima predilezione per i motori a benzina l'avrei pure. Ma finora quelli che ho provato montati su auto da famiglia perdono inesorabilmente contro gli omologhi diesel. Per avere un minimo di spunto bisogna sempre tirarli alla morte, richiedendo un utilizzo del cambio importante.
              Suggerimenti, visto che devo cambiare auto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Un benzina di 2 litri turbo, tipo quello montato sulla Giulia, non dovrebbe farti rimpiangere un diesel e ne ha a sufficienza per fare andare l?auto con disinvoltura.

Comment

• Font Size
                  Ma anche tutti i piccolini turbo id come appunto alfa o anche opel

Comment

• Font Size
                    Il motore Ecoboost della mia Fiesta va che ? una meraviglia, turbo lag praticamente pari a zero e tutto sommato anche parco nei consumi. Ma aiuta anche il peso piuma dell'auto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gluca View Post
                      Un benzina di 2 litri turbo, tipo quello montato sulla Giulia, non dovrebbe farti rimpiangere un diesel e ne ha a sufficienza per fare andare l?auto con disinvoltura.
                      La Giulia non ? sw, n? suv n? monovolume. La stelvio sarebbe gi? pi? interessante, ma dubito che il motore a benzina muova l'auto come il diesel. D'altra parte la coppia (ed i giri a cui si rende disponibile) immagino sia diversa. Senza contare i consumi. Per come la vedo io, fino a cilindrate di 2 litri o poco pi?, i motori a benzina vanno bene per le auto piccole o sportive

Comment

• Font Size
                        Ma anche tutti i piccolini turbo id come appunto alfa o anche opel
                        Mah...vorrei vederli...

Comment

• Font Size
                          Soprattutto dovresti provarli , prima di fiatare

i nuovi opel 1.4 e 1.6 son semplicemente fatastici: tiro sotto praticamente come un diesel e allungano come un aspirato 16v

e col piede delicato si fanno pure i 20 comodamente

Idem fa il 1.4 tsi della golf a metano che essendo pure a metano consuma un 30% in meno secco di qualsiasi baraccone tdi 1.6 con potenza analoga ma che risulta decisamente pi? ruvido

a pari tecnologia, quindi iniezione diretta e turbina geometria variabile, il diesel fa semplicemente cagare

paragonare un diesel turbo id a un benzina aspirato ? come paragonare mele con pere, prendete un vecchio diesel aspirato ... come andava?

Comment

• Font Size
                            Soprattutto dovresti provarli , prima di fiatare

i nuovi opel 1.4 e 1.6 son semplicemente fatastici: tiro sotto praticamente come un diesel e allungano come un aspirato 16v

e col piede delicato si fanno pure i 20 comodamente

Idem fa il 1.4 tsi della golf a metano che essendo pure a metano consuma un 30% in meno secco di qualsiasi baraccone tdi 1.6 con potenza analoga ma che risulta decisamente pi? ruvido

a pari tecnologia, quindi iniezione diretta e turbina geometria variabile, il diesel fa semplicemente cagare

paragonare un diesel turbo id a un benzina aspirato ? come paragonare mele con pere, prendete un vecchio diesel aspirato ... come andava?
                            Mhhh...mi sa tanto che sei tu a non sapere di che parli. Quando mi farai provare un 1.4 turbobenza che permette ad un suv 4x4 da 20q. a pieno carico di azzardare un sorpasso su una strada in salita (e in quota, cosa non da poco) senza snocciolare tutto il rosario, allora sar? ben felice di ricredermi.
                            Fino ad ora, le mie prove dicono che un turbodiesel 2litri con 150-180 cv e 370-400nm muove dignitosamente grosse auto in situazione di carico pesante (salita, passeggeri, bagagli) assicurando consumi tutto sommato accettabili. Analoghe auto con motorizzazioni benzina di pari cavalleria (ma coppia decisamente minore) al primo impatto paiono semplicemente ...rotte! Certo, insistendo col gas vanno anche queste (restando nei giri giusti, tendenzialmente medio-alti), perch? il maggior allungo permette rapportature pi? corte. Ma la "facilit?" di guida (intesa come guida con bimbi, nonni e cane al seguito, oltre a passeggini, bici ecc. ecc.) ne risente eccome.
                            Per rendere l'idea, visto che siamo su ddg, estremizzando il concetto: una moderna 600 ha gli stessi cv (se non di pi?) di una grossa bicilindrica "turistica". ? indubbio che in pista o su un passo di montagna da soli in tuta il motorino 600 fatto girare al meglio possa esprimere prestazioni superiori...ma provate a farci del turismo, magari in 2 e con bagagli, salendo a ritmo tranquillo lo stesso passo... c'? da spararsi nelle palle e nessuno sano di mente potrebbe preferirlo al tiro del grosso bicilindrico spompato.
                            Tornando alle auto, pu? darsi che ancora non abbia provato il giusto motore benzina per le mie esigenze (che poi sono quelle di una gran parte delle famiglie italiane). Senza polemica, anzi con interesse, qualcuno mi consigli un'auto capiente (ripeto, tanto per intenderci: suv ad es. tiguan, sw ad es. a6, monovolume ad es. s-max), 4x4, turbobenza, con cilindrata max 2l e potenza sotto i 200cv. Andr? volentieri a provarla e non avr? problemi a scrivere di essermi ricreduto (e magari di averla comprata). Grazie

Comment

• Font Size
                              Ah beh ma se non provi un 2000/2500 turbo id benza siamo al punto di prima

e cio? si parlava di piccole cilindrate, aumenta la cilindrata e non ? cambi chiss? che

a pari tecnologia il diese serve solo per risparmiare 10 centesimi ogni 15 km , massimo , e cambiare a 2500 giri invece di 4000

anche perch? sorpassare in salita a pieno carico non ? unafunzione vitale che se non lo fai muori, ? solo uno stupido e inutile sfizio

c?? il nostro amato intercettatore che con la giuglia 2000 turbo benzina non mi pare si trovi tanto peggio del precedente naftone 2400 mi pare... ma te ne parla meglio lui se ne ha voglia

Comment

• Font Size
                                il 2.0 turbo della giulia va veramente bene,tanta coppia (330 Nm) e tira da basso a qualsiasi regime,0 turbolag,spinta vigorosa ad ogni regime,sembra un diesel,con la differenza che oltre i 4000 allunga come u n vecchio aspirato.
                                come consumi in autostrada a 135-140 ho fatto i 13,5 veri calcolati alla pompa con 4 persone a bordo e bagagli.

probabilmente lo Stelvio non si comporta in maniera molto differente ma dovresti provarlo.

io sono tornato al benzina perch? col diesel ho avuto tante rogne con il filtro antiparticolato e nei nuovi diesel oltre a quello ve ne sono addirittura due che lavorano insieme,oppure con SCR ad urea.
                                oltremodo i diesel con tanti CV se pesti consumano tanto con l'aggravante di un maggior costo d'acquisto e manutenzione.

comunque la cosa migliore ? provare la stessa vettura coi due motori diesel e benzina.

Comment

X
                                Working...
                                X