Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MAX BIAGGI foto gallery raccolta thread
Collapse
X
-
Il pilota romano sale per la prima volta su una moto da competizioni a 18 anni vincendo il titolo subito l’anno in Sport Production 125.
Nel 1991 diventa campione europeo 250 e inizia a prendere parte ad alcune gare del mondiale.
L’anno successivo entra in pianta stabile nella classe intermedia con l’Aprilia del team Valesi con cui ottiene la prima vittoria.
Dopo un rapido passaggio non felice con la Honda di Kanemoto rientra in Aprilia sulla mitica “Chesterfield” ufficiale diventando un’icona del motomondiale grazie anche ai suoi 3 titoli consecutivi.
Titoli che diventano 4 nel 1997 quando desideroso di dimostrare di vincere con un altro marchio ritorna in Honda con Kanemoto portando a termine il compito.
L’anno dopo con il medesimo team sale in 500 ottenendo pole, vittoria e giro veloce al debutto in Giappone.
Durante tutto l’anno Max battaglia contro le Honda ufficiali di Doohan e Crivillé giocandosi il titolo fino a quando la famosa, e più che dubbia, squalifica al Gp di Catalogna lo taglia fuori dai giochi.
Dopo i fatti successi chiaramente Biaggi lascia Honda per approdare ai rivali della Yamaha con cui corre per 4 stagioni dando vita a memorabili battaglie con il rivale Valentino Rossi.
Dopo 2 secondi posti nella generale Max torna nel 2003 in Honda con il team Pons con cui è autore di due bei campionati chiusi entrambi al terzo posto.
Nel 2005 a 34 anni riesce ad approdare nel team ufficiale HRC dove però andrà incontro ad una stagione travagliata.
Dopo un anno di pausa Biaggi riparte dalla Superbike correndo prima con Suzuki e Ducati e poi sposando di nuovo la causa Aprilia.
Con la casa di Noale conquisterà 2 titoli, il secondo a 41 anni.
Dopo aver annunciato il ritiro tuttavia Max nel 2015 torna in sella all’Aprilia Sbk con un paio di wild card riuscendo ad ottenere anche un podio.
Si ritira ufficialmente con un palmares complessivo di 6 titoli, 63 vittorie, 182 podi e 61 pole position tra motomondiale e Superbike
Comment
X
Comment