Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao Ginox, sono un Laverdabruzzese che conosce molto bene xxx xxx.
Tutto quello che hai scritto è vero, compresa la storia delle minigonne alla Suzuki.
Ha corso e vinto molto con la Laverda, e con tante altre moto, tra il 1975 ed il 1983.
E' stato il primo pilota abruzzese a disputare il Campionato Mondiale 500 dal '79 all'82
con una Suzuki e nell'83 in sella ad una delle 6 Honda RS500 semiufficiali dell'HRC.
Di cose da raccontare sul suo conto ce ne sarebbero tante, come quella della sua vittoria
in sella ad una Laverda 500 a Vallelunga nel 1978, la prima e l'unica volta che una moto
italiana è riuscita a battere le jap nella storia delle "derivate di serie"!
Sono a disposizione per qualunque cosa vogliate sapere.
Quella con la RGS è stata l'ultima gara della mia carriera, la 500 Km. di Vallelunga, valevole quale 3^Prova del Campionato Italiano Endurance del 1983.Fu una gara memorabile! Con una strepitosa partenza riuscii ad inserirmi in 2^posizione nel corso del 1°giro in mezzo alle 2 Ducati ufficiali di Cussigh e del mitico Walter Villa...e credo che riuscii a spaventare i box Ducati per una buona mezz'ora lottando con loro e costringendoli a scendere più volte sotto il record della pista.Concludemmo in 6^ posizione perchè non eravamo attrezzati per il cambio rapido delle gomme e per dei problemi fisici del mio compagno di guida.
Ciao Ginox, sono un Laverdabruzzese che conosce molto bene xxx xxx.
Tutto quello che hai scritto ? vero, compresa la storia delle minigonne alla Suzuki.
Ha corso e vinto molto con la Laverda, e con tante altre moto, tra il 1975 ed il 1983.
E' stato il primo pilota abruzzese a disputare il Campionato Mondiale 500 dal '79 all'82
con una Suzuki e nell'83 in sella ad una delle 6 Honda RS500 semiufficiali dell'HRC.
Di cose da raccontare sul suo conto ce ne sarebbero tante, come quella della sua vittoria
in sella ad una Laverda 500 a Vallelunga nel 1978, la prima e l'unica volta che una moto
italiana ? riuscita a battere le jap nella storia delle "derivate di serie"!
Sono a disposizione per qualunque cosa vogliate sapere.
Quella con la RGS ? stata l'ultima gara della mia carriera, la 500 Km. di Vallelunga, valevole quale 3^Prova del Campionato Italiano Endurance del 1983.Fu una gara memorabile! Con una strepitosa partenza riuscii ad inserirmi in 2^posizione nel corso del 1?giro in mezzo alle 2 Ducati ufficiali di Cussigh e del mitico Walter Villa...e credo che riuscii a spaventare i box Ducati per una buona mezz'ora lottando con loro e costringendoli a scendere pi? volte sotto il record della pista.Concludemmo in 6^ posizione perch? non eravamo attrezzati per il cambio rapido delle gomme e per dei problemi fisici del mio compagno di guida.
VISTO , CHE e' abbastanza pratico di pc ora provo a portarlo qua, sai quante belle storie ci puo' raccontare???
Comment