Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LAVERDA LESMO 350:? stata solo un prototipo ?????????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    LAVERDA LESMO 350:? stata solo un prototipo ?????????

    ....l'altro giorno mi ? venuto in mente un sogno che avevo da ragazzino, ovviamente a 2 ruote LAVERDA LESMO 350 3 cilindri

    ....non ho trovato praticamente niente in italiano, se non le pastiglie dei freni e una foto......mi stupite anche stavolta, magari con qualche foto e magari qualche test?????????

    Ciao e grazie....che figata che era!, rispetto all'RD era avvenieristica

  • Font Size
    #2
    eccoti una foto del motore ed una del prototipo





    trovare qualche cosa in italiano ? quasi un sogno
    Last edited by MB6146; 22-05-06, 21:29.

    Comment


    • Font Size
      #3
      CAVOLO LA VIDI SU UN MOTOCICLISMO DELL' 86 CREDO BELLISSIMA CAVOLO magari producendola si sarebbe anche salvata dal Fallimento la Laverda o no???

      mi ricordo bene che sul giornale c'era una foto dall'altro lato della moto dove uscivano gli altri 2 scarichibellissima per l'epoca era come un ufo

      Comment


      • Font Size
        #4
        .....quando noi italiani facciamo qualcosa di buono......non la commercializziamo....boh....poi all'epoca c'era il 350 come cilindrata max fino ai 21 anni, quanta concorrenza avrebbero potuto fare all'RD.....quando la vidi ci rimasi impietrito, azz, non ricordavo i 2 scarichi di lato....altre fotine ???????????????????????????

        Comment


        • Font Size
          #5
          picavi tu che sei appasionato di motori che ne pensi di questo???avrebbe funzionato a dovere???

          Comment


          • Font Size
            #6
            E perch? no? Se ci sono, i problemi meccanici si risolvono, i motori li abbiamo sempre fatti, pochissime volte sbagliati, moltissime volte ottimi, tante volte troppo moderni o comunque non in linea con quello che il mercato chiede in quel momento. Quello che in Italia non va ? la mentalit? del tirare a campare, del tanto noi lo facevamo gi? nel 1954 o 32 ecc. ecc., del noi eravamo giovani belli e forti quando gli altri erano solo selvaggi. Qualsiasi apprendista pu? aprire la p.iva, comperarsi un macchinario che sa usare, ma poi? A chi vendi il prodotto che produci? Questo ? il problema, dobbiamo farci un bagno di umilt?, e chiederci: siamo capaci di vendere? Non dobbiamo copiare i motori, la nostra preparazione o scuola tecnica o chiamala come vuoi ? certamente la prima nel mondo, magari a pari merito con altri, ma che te ne fai senza marketing? Dobbiamo copiare quella mentalit?.
            Quando Castiglioni ha voluto fare un motore per MV ? andato da chi sapeva farli, uno specialista, e gliel'hanno fatto; ma chi ? lo specialista per vendere in MV? Io penso che non ci sia.
            Anni fa anche cagiva ha (solo) presentato un bicilindrico tipo RD. Mi piacerebbe conoscere chi ha fermato il progetto, vederlo in faccia, cos?, per curiosit?.
            In Ducati hanno preso chi sa vendere e chi sa fare i motori, e ci sono i risultati.
            In gilera i motori li sapevano fare ma sapevano fare i dirigenti?
            Adesso basta, mi arrabbio, ma il discorso lo puoi allargare a tutte le case italiane.

            Ciao, Piero.

            nb.: per vendere intendo una politica commerciale in senso pi? ampio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by picavi View Post
              E perch? no? Se ci sono, i problemi meccanici si risolvono, i motori li abbiamo sempre fatti, pochissime volte sbagliati, moltissime volte ottimi, tante volte troppo moderni o comunque non in linea con quello che il mercato chiede in quel momento. Quello che in Italia non va ? la mentalit? del tirare a campare, del tanto noi lo facevamo gi? nel 1954 o 32 ecc. ecc., del noi eravamo giovani belli e forti quando gli altri erano solo selvaggi. Qualsiasi apprendista pu? aprire la p.iva, comperarsi un macchinario che sa usare, ma poi? A chi vendi il prodotto che produci? Questo ? il problema, dobbiamo farci un bagno di umilt?, e chiederci: siamo capaci di vendere? Non dobbiamo copiare i motori, la nostra preparazione o scuola tecnica o chiamala come vuoi ? certamente la prima nel mondo, magari a pari merito con altri, ma che te ne fai senza marketing? Dobbiamo copiare quella mentalit?.
              Quando Castiglioni ha voluto fare un motore per MV ? andato da chi sapeva farli, uno specialista, e gliel'hanno fatto; ma chi ? lo specialista per vendere in MV? Io penso che non ci sia.
              Anni fa anche cagiva ha (solo) presentato un bicilindrico tipo RD. Mi piacerebbe conoscere chi ha fermato il progetto, vederlo in faccia, cos?, per curiosit?.
              In Ducati hanno preso chi sa vendere e chi sa fare i motori, e ci sono i risultati.
              In gilera i motori li sapevano fare ma sapevano fare i dirigenti?
              Adesso basta, mi arrabbio, ma il discorso lo puoi allargare a tutte le case italiane.

              Ciao, Piero.

              nb.: per vendere intendo una politica commerciale in senso pi? ampio.
              bella e purtroppo, veritiera disamina, del panorama italiano,non me lo ricordo il cagiva bicilindrico, mi ricordo sta' boiata qua, pero'


              Comment


              • Font Size
                #8
                Forse a Milano nella seconda met? degli anni 80, fu presentato un 250 ad acqua, bicilindrico 2t superpompato, che voleva ispirarsi alle aermacchi titolate. La leggenda (adesso si dice gossip) narrava che la moto era stata messa insieme perch? C voleva divertirsi un p?, ma comunque il risultato era eccellente. In quegli anni sulla serravalle Honda e yamaha a 2 tempi erano in agguato e ti rendevano la vita dura, quella cagiva sarebbe stata degna avversaria.
                In quegli anni il 2t andava nei granpremi, nelle vendite dei 125, e una ipersportiva 250 o 350 figlia di cagiva/aermacchi avrebbe trovato la strada aperta. Almeno credo.

                Tra l'altro si produceva ancora in italia, la cina era ancora lontana.

                Scusate lo sfogo di oggi, ma certe cose ,che non sono solo del motociclismo,
                mi danno fastidio.

                Lasciamo stare, adesso cerco qualcosa sul Laverda.

                CiaO, Piero.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  qualcosa sta cambiando aprilia v4....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kaciaro View Post
                    bella e purtroppo, veritiera disamina, del panorama italiano,non me lo ricordo il cagiva bicilindrico, mi ricordo sta' boiata qua, pero'


                    c'è chi lha copiata in toto

                    e ora dimmi se nn è UGUALE !
                    Last edited by desmopiega; 10-02-08, 01:17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cagiva, Moto Morini e Ducati erano di Castiglioni all'epoca.
                      E' tutta farina di quel sacco!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmo76 View Post
                        Cagiva, Moto Morini e Ducati erano di Castiglioni all'epoca.
                        E' tutta farina di quel sacco!
                        Del sacco di Tamburini!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            moroni te la ricordi???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Vagamente... ero interessato alle "arancioni" perch? ne aveva una mio pap?, il bicilindrico 750 SF

                              Last edited by Moroni; 08-08-16, 08:34. Reason: Vagamente con la m :)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X