Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la fine del vero motociclismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sar? che sono appena tornato da Ravenna,dove ho visto la 1000 miglia (l'ho seguita con la mia mazda mx-5 da Ferrara,dove questa mattina sono partiti alle 9.00),e ho seguito il grande Jackie Ickx a velocit? non certo da codice,ma gli ultimi avvenimenti che ho appreso mi stanno preoccupando...
    Mi spiego meglio: il post lanciato da Kaciaro merita una profonda riflessione,ovvero il problema del rinnovamento in negativo delle piste storiche del mondiale.
    Ci hanno rovinato pure Assen,ma dove vogliamo arrivare??
    Anni fa si correva ad Abbazia,al vecchio Paul Ricard,a Salisburgo,al Nurburgring,e potrei citare ancora parecchi circuiti,di quelli veri,di quelli dove occorre il pelo sullo stomaco.Ora,come spesso ricorda il grande Lucchinelli,i circuito sono disegnati da persone con "la testa come un bottone",e,me lo dovete consentire,i piloti non si lamentano di certo,tanto si va pi? piano...
    Oltre a questa orribile cosa si sta aggiungendo pure il TT,dove le premesse per il futuro non sono certo rosee.
    Per chi segue le gare che si tengono all'isola di Man (vi ricordo il centenario nel 2007),voglio evidenziare il fatto che sono state abolite le prove alle 5 del mattino,e i piloti privati,gli appassionati che vogliono parteciparvi,non hanno vita facile ad essere ammessi,in quanto le nuove regole non permettono loro di iscriversi,se non dimostrando di essere dei professionisti...
    Recentemente ho conversato con un grande giornalista italiano (difensore del TT) il quale mi ha bisbigliato che il futuro del Tourist Trophy ? poco piacevole,cerchiamo di esserci nel 2007,amici,forse siamo agli sgoccioli.
    In Italia ci rimane Monza,Imola ? nel mirino dei distruttori del motociclismo vero (ricordate il vero Tamburello,oppure le vecchie Acque minerali??),ma dove andremo a finire?? Ci accusano di gareggiare per la Val Trebbia (secondo me prima o poi accadr? anche al Muraglione),quando invece la guida in montagna ha un fascino particolare,e nessuno mai ha gareggiato,ma ha guidato semplicemente in maniera sportiva: io stesso nei centri abitati rispetto i limiti,ma non credo di essere un delinquente se mi faccio 2 pieghe tenendomi un buon margine di sicurezza...
    Questo mio sfogo ? per proporvi un desiderio personale,o meglio una pura utopia (i sogni non sono ancora tassati,n? da destra,n? da sinistra): come gi? ho scritto in motosprint della settimana precedente,in una mia lettera pubblicata dal grande Luigi Rivola nella rubrica "Polvere di stelle",vorrei organizzare una gara vera in un circuito vero!!!
    I piloti?
    Lucky,Lega,Bonera,Mamola,Schwantz,Read,Lavado,Sarr on,e tutti quegli ex-campioni che vanno ancora in moto...
    Il circuito?
    Monza
    Le moto?
    Uguale per tutti
    Ditemi voi cosa ne salterebbe fuori....

• Font Size
    concordo con te...ma........ oggi si bada molto alila sicurezza...discorso lungo, intenso....

Comment

• Font Size
      Purtroppo il TT ? destinato a morire.
      Ancora 4/5 edizioni al massimo e poi addio anche alla pi? vecchia,affascinante e bella gara motoristica del mondo...

Comment

• Font Size
        gara monomarca su kuale moto???

Comment

• Font Size
          ma che dite??? il TT ? garantito per una ventina d'anni : l'organizazzione ? passata dall'ACU all'ente del turismo dell'isola di man. niente paura :
          abbiamo tutti abbastanza tempo per provare a fare in pieno bray hill.....

Comment

• Font Size

Abolire il TT sarebbe uno scempio........secondo me un uomo che non riconosce il proprio passato non ha futuro.

Semmai diano una regolata alle potenze max per salvaguardare la sicurezza........

Sono ottimista ci sar? chi si batter? fino alla morte perche' il TT sopravviva........

Il grande Ago vinceva i mondiali e i TT ai suoi tempi.......

Comment

• Font Size
              QUA ENTRANO IN GIOCO dei temi e delle valenze che sfuggono dalla portata del semplice appassionato , qua ci sono interessi di sponsor di politici dell'amico del parente di......
              la parola passione non esiste piu'
              Last edited by kaciaro; 15-05-06, 16:22.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dr_Xabaras
                Abolire il TT sarebbe uno scempio........secondo me un uomo che non riconosce il proprio passato non ha futuro.

Semmai diano una regolata alle potenze max per salvaguardare la sicurezza........

Sono ottimista ci sar? chi si batter? fino alla morte perche' il TT sopravviva........

Il grande Ago vinceva i mondiali e i TT ai suoi tempi.......

Poi per? cambi? idea dopo la morte del suo caro amico Gilberto Parlotti avvenuta nel corso della gara delle 125. Agostini si oppose anche al TT perch? gli organizzatori pagavano premi d'ingaggio per i piloti molto bassi. Agostini ha ammesso che con quello che guadagnava stando all'isola di Man 14 giorni lo avrebbe guadagnato in un giorno solo correndo in un circuito cittadino italiano (cosa che allora era concessa fare). Bisogna riconoscere ad Ago che ha avuto una grande onest? nell'ammettere che lui gareggiava anche per soldi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gillescorona
                  ........ Bisogna riconoscere ad Ago che ha avuto una grande onest? nell'ammettere che lui gareggiava anche per soldi.

Si grande onest?

Chi non ammette che corre anche per soldi (almeno ai massimi livelli) ? un bugiardo (a meno che non sia il figlio del sultano del Brunei)....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by BARONCIO
                    Oltre a questa orribile cosa si sta aggiungendo pure il TT,dove le premesse per il futuro non sono certo rosee.
                    Per chi segue le gare che si tengono all'isola di Man (vi ricordo il centenario nel 2007),voglio evidenziare il fatto che sono state abolite le prove alle 5 del mattino,e i piloti privati,gli appassionati che vogliono parteciparvi,non hanno vita facile ad essere ammessi,in quanto le nuove regole non permettono loro di iscriversi,se non dimostrando di essere dei professionisti...
                    Recentemente ho conversato con un grande giornalista italiano (difensore del TT) il quale mi ha bisbigliato che il futuro del Tourist Trophy ? poco piacevole,cerchiamo di esserci nel 2007,amici,forse siamo agli sgoccioli.
                    Il giornalista era per caso il grande Donnini di Autosprint? Personalmente non credo che il TT stia agli sgoccioli, piuttosto credo che gli organizzatori vogliano aumentare il livello di preparazione dei piloti evitando che magari troppa gente si improvisi pilota del TT senza averne i requisiti.

Originally posted by BARONCIO
                    Questo mio sfogo ? per proporvi un desiderio personale,o meglio una pura utopia (i sogni non sono ancora tassati,n? da destra,n? da sinistra): come gi? ho scritto in motosprint della settimana precedente,in una mia lettera pubblicata dal grande Luigi Rivola nella rubrica "Polvere di stelle",vorrei organizzare una gara vera in un circuito vero!!!
                    I piloti?
                    Lucky,Lega,Bonera,Mamola,Schwantz,Read,Lavado,Sarr on,e tutti quegli ex-campioni che vanno ancora in moto...
                    Il circuito?
                    Monza
                    Le moto?
                    Uguale per tutti
                    Purch? non diventi una cosa patetica tipo Gp Master per gli ex piloti di F1 over 45 anni
                    Last edited by gillescorona; 15-05-06, 18:32.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by BARONCIO View Post
                      Sar? che sono appena tornato da Ravenna,dove ho visto la 1000 miglia (l'ho seguita con la mia mazda mx-5 da Ferrara,dove questa mattina sono partiti alle 9.00),e ho seguito il grande Jackie Ickx a velocit? non certo da codice,ma gli ultimi avvenimenti che ho appreso mi stanno preoccupando...
                      Mi spiego meglio: il post lanciato da Kaciaro merita una profonda riflessione,ovvero il problema del rinnovamento in negativo delle piste storiche del mondiale.
                      Ci hanno rovinato pure Assen,ma dove vogliamo arrivare??
                      Anni fa si correva ad Abbazia,al vecchio Paul Ricard,a Salisburgo,al Nurburgring,e potrei citare ancora parecchi circuiti,di quelli veri,di quelli dove occorre il pelo sullo stomaco.Ora,come spesso ricorda il grande Lucchinelli,i circuito sono disegnati da persone con "la testa come un bottone",e,me lo dovete consentire,i piloti non si lamentano di certo,tanto si va pi? piano...
                      In Italia ci rimane Monza,Imola ? nel mirino dei distruttori del motociclismo vero (ricordate il vero Tamburello,oppure le vecchie Acque minerali??),ma dove andremo a finire?? Ci accusano di gareggiare per la Val Trebbia (secondo me prima o poi accadr? anche al Muraglione),quando invece la guida in montagna ha un fascino particolare,e nessuno mai ha gareggiato,ma ha guidato semplicemente in maniera sportiva: io stesso nei centri abitati rispetto i limiti,ma non credo di essere un delinquente se mi faccio 2 pieghe tenendomi un buon margine di sicurezza...
                      I piloti?
                      Il circuito?
                      Monza
                      Le moto?
                      Uguale per tutti
                      la tua profezia in parte si e' avverata imola 2010

Comment

• Font Size
                        politica e d i o denaro.....rovina di tutto......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by valentiniano46 View Post
                          gara monomarca su kuale moto???
                          Ti prego dimmi che ti sei sbagliato...

Comment

X
                          Working...
                          X