Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando in casa si parlava di moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quando in casa si parlava di moto

Sono nata in un ambiente dove la moto e' sempre stata menzionata, prima da mio padre, con le sue Mondial e Rumi, poi da mio fratello e che grazie a lui, mi ha trasmesso l'ereditarieta' cromosomica dei motori. Cosi' fin dai miei primi anni di eta' , ero abituata a vedere appesi in cameretta i poster di Mario Lega, Bonera, Kenny Roberts e un certo personaggio americano che ho sempre amato. Grazie al casco di Edwards nell'ultima gara di motogp del 2005 a Valencia, e' ritornato in parte sulle labbra di alcuni commentatori. Parlo di Steve Baker, ve lo ricordate ?
    Il primo americano a vincere un mondiale , credo che fosse il 76 su Yamaha e nella classe 750 2T. L'anno dopo spari' dalla circolazione e non se ne parlo' piu', ma due piloti sono sempre rimasti impressi nella mia mente, lui e Kenny Roberts il marziano, rievocati entrambi da mamma Yamaha proprio quest'anno con due magnifiche livree, giallo/nera e bianco/Rossa
    Steve Baker che a vederlo in volto si pensava fosse tutto tranne che un campione di moto, uno dei primi americani ad atterrare nel vecchio continente e a determinare il predominio assoluto per molti anni a venire.
    Un altro grande pilota, Pat Hannen

• Font Size
    Ecco qualche foto di Baker:

Una bella sequenza la trovate pure qui.....

Uno scorcio della Daytona 750 di Baker

Baker e Ceccotto in una bella immagine...quando correre in moto era anche un pò fare camping...bei tempi...

Ancora Baker e Ceccotto
    Last edited by R1100S; 21-03-06, 11:52.

Comment

• Font Size
      Originally posted by RobiRat
      Sono nata in un ambiente dove la moto e' sempre stata menzionata, prima da mio padre, con le sue Mondial e Rumi, poi da mio fratello e che grazie a lui, mi ha trasmesso l'ereditarieta' cromosomica dei motori. Cosi' fin dai miei primi anni di eta' , ero abituata a vedere appesi in cameretta i poster di Mario Lega, Bonera, Kenny Roberts e un certo personaggio americano che ho sempre amato. Grazie al casco di Edwards nell'ultima gara di motogp del 2005 a Valencia, e' ritornato in parte sulle labbra di alcuni commentatori. Parlo di Steve Baker, ve lo ricordate ?
      Il primo americano a vincere un mondiale , credo che fosse il 76 su Yamaha e nella classe 750 2T. L'anno dopo spari' dalla circolazione e non se ne parlo' piu', ma due piloti sono sempre rimasti impressi nella mia mente, lui e Kenny Roberts il marziano, rievocati entrambi da mamma Yamaha proprio quest'anno con due magnifiche livree, giallo/nera e bianco/Rossa
      Steve Baker che a vederlo in volto si pensava fosse tutto tranne che un campione di moto, uno dei primi americani ad atterrare nel vecchio continente e a determinare il predominio assoluto per molti anni a venire.
      Un altro grande pilota, Pat Hannen
      Innanzi tutto ti invidio un bel po', in quanto a casa mia si parlava solo di agricoltura......
      abbiamo dei post nei quali si parla dei personaggi di cui parli.....
      ho fatto una ricerca rapida e per ora ho beccato Pat che ha un particolare primato.....

molto sfortunato!!!!!

Comment

• Font Size
        johnny cecotto sembra il nome di un mafioso

Comment

• Font Size
          Originally posted by valentiniano46
          invece e' un pluricampione del mondo

Comment

• Font Size
            penso che la cosa piu bella di quei tempi era quella che di avere i piloti a un mm di distanza (idem le moto ufficiali),purtroppo la motogp sta diventando come la f1

Comment

• Font Size
              questa me l'ha mandata Mario Lega qualche tempo fa

Comment

• Font Size
                Originally posted by valentiniano46
                valentiniano, queste era johnny ceccoto ,leggi qua

Comment

X
                Working...
                X