oggi su nuvolari ho visto uno speciale di schwantz dal transatlantic trophy al motomondiale, ed ho fatto una riflessione, in quegli anni c'erano tante leggende che correvano: lawson, schwantz, rainey, mamola, doohan, spencer, gardner e qualcun altro.... ma oggi di leggenda c'? ne una e si kiama valentino rossi. kuindi pensandoci meglio ieri o oggi???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Meglio Ieri O Oggi???
Collapse
X
-
Se sia megio ieri o oggi non lo so... per? una cosa ? certa, una volta si correva con dei caschi ridicoli, tute altrettanto ridicole, e moto che andavano come missili (per l'epoca) e dei sistemi di sicurezza nei circuiti che facevano ridere....sempre se c'erano!! non so quanto un Valentino Rossi, o un Max Biaggi o un Marco Melandri, avrebbero avuto il fegato di correre in quelle condizioni... Non discuto il talento di Rossi, ma credo che Gente come Agostini, Pasolini, Hailwood, sia difficile da ritrovare negli anni...
Comment
-
Originally posted by valentiniano46oggi su nuvolari ho visto uno speciale di schwantz dal transatlantic trophy al motomondiale, ed ho fatto una riflessione, in quegli anni c'erano tante leggende che correvano: lawson, schwantz, rainey, mamola, doohan, spencer, gardner e qualcun altro.... ma oggi di leggenda c'? ne una e si kiama valentino rossi. kuindi pensandoci meglio ieri o oggi???
Comment
-
Originally posted by NANOCBRSe sia megio ieri o oggi non lo so... per? una cosa ? certa, una volta si correva con dei caschi ridicoli, tute altrettanto ridicole, e moto che andavano come missili (per l'epoca) e dei sistemi di sicurezza nei circuiti che facevano ridere....sempre se c'erano!! non so quanto un Valentino Rossi, o un Max Biaggi o un Marco Melandri, avrebbero avuto il fegato di correre in quelle condizioni... Non discuto il talento di Rossi, ma credo che Gente come Agostini, Pasolini, Hailwood, sia difficile da ritrovare negli anni...
Comment
-
Oggi i piloti sono molto pi? divisi in categorie: un pilota della Motogp non farebbe mai il TT (e neanche viceversa, ma l? il problema sono i soldi...). La classe che mi sembra tenga ancora insieme in qualche modo la passione e la temerariet? di un tempo con la tecnologia e la sicurezza di oggi sia la SBK. Al di l? delle preferenze sulle varie epoche, penso che un duello come quello Bayliss-Edwards di Imola 2002 sia difficile da dimenticare, o no? Che ne pensate? Senza parlare di quelli che, oltre a rischiare la pelle al Tt , se ne vanno anche a Macao a girare su un circuito cittadino che a me pare assolutamente pazzesco!!!
Comment
-
Centoventicinque
- Nov 2005
- 1588
- 35
- Maschio
- 0
- a casa mia! S.Giorgio a Cremano (NA)
- Kawasaki ZX 636
- Send PM
Originally posted by edorsv99Oggi i piloti sono molto pi? divisi in categorie: un pilota della Motogp non farebbe mai il TT (e neanche viceversa, ma l? il problema sono i soldi...). La classe che mi sembra tenga ancora insieme in qualche modo la passione e la temerariet? di un tempo con la tecnologia e la sicurezza di oggi sia la SBK. Al di l? delle preferenze sulle varie epoche, penso che un duello come quello Bayliss-Edwards di Imola 2002 sia difficile da dimenticare, o no? Che ne pensate? Senza parlare di quelli che, oltre a rischiare la pelle al Tt , se ne vanno anche a Macao a girare su un circuito cittadino che a me pare assolutamente pazzesco!!!
Comment
-
Ti credo che all'epoca sorgessero mille leggende, quelli erano personaggi incredibili, pionieri che non conoscevano la paura e avevano uno sprezzo del pericolo che oggi non c'è piu'...
A volte paragono li ai piloti d'aerei dei primi del '900, tipo il Barone Rosso, chi oggi si sognerebbe di volare e fare acrobazie su mezzi fatti di carta velina e senza alcun sistema di salvezza?
Comment
-
a mio parere tutti i grandi piloti sono delle leggende..... ovviamente relazionati al contesto e all'epoca in cui correvano.....
è ovvio quindi che piloti degli anni 60-70 che correvano il mondiale (dove c'era ancora il nurburgring!!) e il tt arrivando a fine gara con le tute bianche perchè strusciavano contro i muretti dell'isola di man e con le mani invase dalle piaghe appaiono oggi ai nostri occhi molto più leggendari.... nn dimentichiamo però che oggi ci sono altri fattori che prima nn c'erano
Comment
-
Originally posted by toofastforua mio parere tutti i grandi piloti sono delle leggende..... ovviamente relazionati al contesto e all'epoca in cui correvano.....
è ovvio quindi che piloti degli anni 60-70 che correvano il mondiale (dove c'era ancora il nurburgring!!) e il tt arrivando a fine gara con le tute bianche perchè strusciavano contro i muretti dell'isola di man e con le mani invase dalle piaghe appaiono oggi ai nostri occhi molto più leggendari.... nn dimentichiamo però che oggi ci sono altri fattori che prima nn c'erano
chiaro che se ho un ora di tempo mi vedo una vhs di hailwood e dopo quella su rossiLast edited by kaciaro; 11-03-06, 16:48.
Comment
-
Banned
- Dec 2005
- 7310
- 37
- Maschio
- 0
- costiera dei cech (valtellina)
- kawatappi zx-6r 03 ..auto:golf mk1 cabrio !
- Send PM
Originally posted by toofastforua mio parere tutti i grandi piloti sono delle leggende..... ovviamente relazionati al contesto e all'epoca in cui correvano.....
? ovvio quindi che piloti degli anni 60-70 che correvano il mondiale (dove c'era ancora il nurburgring!!) e il tt arrivando a fine gara con le tute bianche perch? strusciavano contro i muretti dell'isola di man e con le mani invase dalle piaghe appaiono oggi ai nostri occhi molto pi? leggendari.... nn dimentichiamo per? che oggi ci sono altri fattori che prima nn c'erano
Comment
-
difficile dire se meglio ieri o oggi. Certo se si guarda anche ai primi anni 80 sembra che siano passati milleni a livello di sicurezza...
quindi alla fine rimane una scelta di cuore. Schwantz, ma anche Cadolara ho Doohan rimarrano i miti della mia passione, ma questo nulla toglie ai grandi di ora, e ai mitici di prima. Oltre a Valentino che è veramente un marziano non bisogna dimenticarsi che per un certo periodo anche capirossi o biaggi sono stati un grandi....
Comment
X
Comment