Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
eh,piano non andava mica...
nel 097 si amputo' tutte 5 le dita di un piede e smise con le corse, dal 1999 fa il commentatore per channel 10,un canale sportivo australiano.
mi ? sempre piaciuto tantissimo come pilota...qualcuno sa dirmi di pi?? Lo stile di guida secondo me era veramente sublime..che fine ha fatto?
grazie
io sinceramnete non l'ho mai apprezzato come pilota e' stato in sella ad ottime moto ufficiali , di clamoroso di lui sinceramente mi ricordo solo dei voli clamorosi
guarda qua
La Gazzetta dello Sport: foto e video di calcio, notizie e probabili formazioni. Tutto su calciomercato, mondiali, formula 1, ciclismo, motomondiale e altri sport.
quando sub? l'amputazione delle dita... mise un adesivo sulla moto x superare la cosa con ironia (o sarcasmo)... due piedi stilizzati di cui uno senza i pallini delle dita
un fatto se si vuole stupido ma simpatico... gli australiani sono di un'altra pasta
quando sub? l'amputazione delle dita... mise un adesivo sulla moto x superare la cosa con ironia (o sarcasmo)... due piedi stilizzati di cui uno senza i pallini delle dita
un fatto se si vuole stupido ma simpatico... gli australiani sono di un'altra pasta
Vero, prese un motto dei surfisti australiani e lo "modific?" alla sua condizione dopo lincidente.
Il motto era "Hang ten" (una manovra particolare dei surfisti che spingono sulla tavola con le 10 dita dei piedii) e lui la modific? in "Hang five"
Credo che, similmente a Crivill?, anche Beattie (come lo spagnolo, classe 1970) a causa di un fortissimo trauma cranico riportato nel corso di test pre-campionato 1997 (o forse gi? nella stagione '96, non ricordo) soffrisse di labirintiti o giramenti di testa che di fatto gli hanno troncato la carriera.
Nato come grande promessa dell'HRC, allevato da mamma Honda per diventare il nuovo Gardner (o Doohan..), al termine della stagione 1993 corsa senza infamia e senza lode coi leggendari colori della Rothmans venne prese dal Team Roberts per affiancare Cadalora sulla non troppo competitiva Yamaha YZR 500.
Il confronto con Luca fu impietoso, a fine '94 Beattie stava per uscire dal giro che conta quando la Suzuki lo prese a prezzo di saldo per metterlo accanto ad uno Schwantz agli sgoccioli della carriera.
Come spesso accade, una soluzione di ripiego si rivel? fortunata contro ogni aspettativa e Beattie nel '95 fu l'unico a dare del filo da torcere a Doohan (con la collaborazione di quest'ultimo, beninteso, che per un certo periodo perse la concentrazione sdraiandosi un paio di volte in gara e consentendo a Daryl di riavvicinarsi in classifica.. niente di veramente preoccupante per SuperMick, comunque).
Poi un '96 costellato di infortuni ed il precoce tramonto della carriera motociclistica (mi pare si sia riciclato in qualche serie di gare auto australiana).
Comment