Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lucio Sai Di Cosa Si Tratta???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lucio Sai Di Cosa Si Tratta???



  • Font Size
    #2
    non lo se, questo e tutto lo che he trovato

    La moto e nel 83 era SWM e dopo Sezzi nel 84. Non posso trovarla nella pagina SWM tampoco e quasi tutto enduro e motocross ,questa e la link
    Questo sito web è in vendita! swm-moto.org è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, swm-moto.org c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!

    Comment


    • Font Size
      #3
      W MARCELLINO!!!!!!!!










      Marcellino Lucchi da S.Vittore.

      Un altro anno archiviato nel nome di Valentino Rossi, il campione, osannato giustamente per i successi ottenuti grazie ad una classe fuori dal comune.
      Grazie alle sue doti sia di pilota ma soprattutto di showman il motociclismo ha salito un altro gradino sulla scala della popolarità.
      Motociclismo che trascina sul palcoscenico altri campioni come Dovizioso, Melandri, Capirossi, Poggiali, che con Valentino hanno una cosa in comune oltre alla professione: la terra che li ha visti crescere.
      Terra che ha dato i natali anche al signor Lucchi Marcello da S.Vittore di Cesena.
      Per chi assiste da spettatore all'ennesima sgommata del signor Rossi più famoso d'Italia, il signor Lucchi è un perfetto sconosciuto.
      Chi invece vive i circuiti ogni settimana, il nome Lucchi lo sente da più di vent'anni.
      Nato nel 57, ha corso tanti anni soprattutto nelle cilindrate inferiori e il suo nome è legato indissolubilmente a quello dell'Aprilia.
      Per la casa di Noale svolge da anni lo sviluppo delle moto da competizione, quelle che poi altri romagnoli portano alla vittoria. Ebbene si, dietro alle vittorie di Rossi (e non solo) quando correva in 250 c'è proprio il signor Lucchi.
      Il suo lavoro è far vincere i piloti che corrono per la bandiera a scacchi, e per farlo percorre km e km nei circuiti di tutto il mondo ... senza bandiera a scacchi.
      Giri su giri per raccogliere dati della telemetria, dare impressioni e indicazioni ai tecnici, provare nuovi pezzi, nuove gomme, nuovi freni, nuove carenature, e anche nuove moto, come l'Aprilia Cube tre cilindri MotoGP nata praticamente dal nulla.
      Ogni tanto però si concede anche lui lo sfizio della bandiera a scacchi, così succede che nel 1998 nel suo Mugello tiene dietro i piloti veri e vince quella che a memoria è la sua unica vittoria mondiale.
      Vittoria memorabile ma particolare, dato che nemmeno in quella occasione taglia per primo il traguardo perchè la corsa gli viene aggiudicata per la somma dei tempi delle due manche in cui è divisa la gara.
      L'anno dopo sempre al Mugello potrebbe rifarsi, invece viene abbattuto in partenza dal più famoso Capirossi autore di una manovra ai limiti della sportività.
      L'ultima apparizione in pista è di quest'anno, gran premio del Qatar dove ha sostituito Manuel Poggiali vittima di un incidente a dir poco strano.
      La sfortuna vuole che l'anno non sia proprio quello giusto, l'Aprilia ufficiale del campione del mondo non brilla come l'anno scorso e il nostro Marcellino ormai è abituato ai 30 Kg in più e ai 100 e passa cavalli in più della Aprilia Motogp che sta sviluppando, ma questo non gli impedisce di lasciarsi dietro qualche pilota vero della 250.
      Ma il passaggio del collaudatore non è certo una semplice rassegna, infatti proprio al rientro il signor Poggiali si ritrova una moto che gli permette di arrivare al podio nella gara successiva. Che sia servito il lavoro del collaudatore Marcellino Lucchi anche solo per una gara?
      Intanto fra un test e l'altro il signor Lucchi da S.Vittore si tiene in forma con la bicicletta, e anche con quella non scherza mica tanto, se all'ultima nove colli si classifica nono assoluto, tenendosi dietro un bel numero di ciclisti veri.
      Così, se vi trovate a girare in moto su qualche circuito o state pedalando per gli appennini e un tranquillo signore del '57 vi supera con facilità, probabilmente avete avuto la fortuna di vedere Marcellino Lucchi da S.Vittore."

      tratto da qui:http://manisporchediallegria.splinde...rchive/2004-10

      ed aggiungerei anche Albasete quest'anno nell'endurance!!!
      Last edited by dami_600; 14-02-06, 23:01.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Kaciaraccio, a questo punto perchè non dedicare il3d a Marcellino???

        Comment

        X
        Working...
        X