Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DUCATI SS La storia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DUCATI SS La storia

    Qui cercher? di ripercorrere la storia della moto ke + mi ha fatto innamorare e che pi? incarna la storia e la tradizione Ducati

    1974 - 750SS

    Questa moto, al di l? delle sue prestazioni spettacolari, offriva anche una serie di caratteristiche viste di rado in una moto sportiva. Questo era il risultato di un design senza compromessi e di una cura certosina nella costruzione, che combinava il potenziale del motore bicilindrico con le impareggiabili meccaniche della leggendaria 750 Imola.





    MOTORE

    Tipo
    4 tempi, bicilindrico a V di 90?

    Alesaggio e Corsa
    80 x 74,4 mm

    Cilindrata
    748 cc

    Rapporto di compressione
    9,6:1

    Distribuzione
    Desmodromica a valvole in testa

    Lubrificazione
    Ad alta pressione con pompa ad ingranaggi

    Raffreddamento
    Ad aria

    Carburatore
    Due carburatori Dellorto PHM con diffusore da 40 mm

    Cambio
    Cinque marce

    Trasmissine primaria
    A ingranaggi

    Trasmissione secondaria
    A catena

    Frizione
    A dischi multipli in bagno d'olio



    CICLISTICA

    Telaio
    A culla aperta

    Sospensione anteriore
    Forcella telescopica a doppio effetto

    Sospensione posteriore
    A forcellone oscillante con ammortizzatori idraulici a doppio effetto e molle concentriche regolabili

    Freno anteriore
    A doppio disco ? 280 mm

    Freno posteriore
    A tamburo da ? 229 mm

    Pneumatico anteriore
    3.50 V-18

    Pneumatico posteriore
    120/90 V-18



    DIMENSIONI

    Lunghezza
    2220 mm

    Larghezza
    675 mm

    Altezza
    1230 mm

    Altezza sella
    800 mm

    Interasse
    1500 mm

    Peso a secco
    187 chili



    PRESTAZIONI

    Potenza massima
    72 CV a 9500 giri/min

    Velocit? massima
    220 km/h
    Last edited by gazza; 09-02-06, 00:07.

  • Font Size
    #2
    1978 - 900SS

    La storia del titolo mondiale conquistato da Mike Hailwood sull'Isola di Man nel 1978 con la Ducati 900 SS ? entrata a far parte delle leggende della storia del motociclismo sportivo.

    La moto erogava 87 CV di potenza, qualcosa in meno della quattro cilindri Honda ufficiale di Read, costruita appositamente per vincere il primo campionato mondiale di Tourist Trophy.* D'altra parte,* in sella alla moto c'era Mike Hailwood. Dopo una gara veramente sensazionale, Hailwood vinse sia la gara sia il titolo, ripetendosi una settimana dopo a Mallory Park, dove batt? di nuovo la concorrenza giapponese.*





    MOTORE

    Tipo
    Desmo bicilindrico con monoalbero a camme in testa

    Alesaggio e Corsa
    86 mm x 74,4 mm

    Cilindrata
    864 cc

    Rapporto di compressione
    9.3:1

    Raffreddamento
    Ad aria

    Carburatore
    2 carburatori Dellorto da 40/32 mm

    Cambio
    5 marce



    CICLISTICA

    Sospensione anteriore
    Forcella Marzocchi con steli da 38 mm

    Sospensione posteriore
    Forcellone e doppio ammortizzatore

    Pneumatico anteriore
    100/90 3,50 x 18

    Pneumatico posteriore
    110/18 3,50 x 18



    DIMENSIONI

    Peso
    205 kg

    Comment


    • Font Size
      #3

      Moto: Ducati
      Modello: SS 350
      Prodotta dal 1992 al 1994
      Tempi: 4
      Cilindri: 2
      Cilindrata: 341
      Cavalli: 35,3 a giri: 10400
      KGM: 3 a giri: 9250
      Marce: 6
      Freni: D-D
      Misure Cerchi (ant./post. in pollici): 17-17
      Velocit? (km/h): 180
      Consumo (km/l): 16,5KM/L
      Accelerazione 0-400m (sec.): 14,2
      Peso: 177
      Capacit? serbatoio: 17,5
      Last edited by gazza; 09-02-06, 00:39.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gazza

        Moto: Ducati
        Modello: SS 350
        Prodotta dal 1992 al 1994
        Tempi: 4
        Cilindri: 2
        Cilindrata: 341
        Cavalli: 35,3 a giri: 10400
        KGM: 3 a giri: 9250
        Marce: 6
        Freni: D-D
        Misure Cerchi (ant./post. in pollici): 17-17
        Velocit? (km/h): 180
        Consumo (km/l): 16,5KM/L
        Accelerazione 0-400m (sec.): 14,2
        Peso: 177
        Capacit? serbatoio: 17,5
        la mia motooooooooooo

        per? consumava meno

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me piaceva molto il 900ss dei primi anni 90......

          Comment


          • Font Size
            #6
            foto da un sito amico






            Comment


            • Font Size
              #7


              Prob una delle Ducati pi? belle di tutta la storia motociclistica!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoone


                Prob una delle Ducati pi? belle di tutta la storia motociclistica!
                ma sto' teliao DASPA da dove salta fuori????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  nn ne sapevo niente, uno spettacolo sta moto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gazza
                    nn ne sapevo niente, uno spettacolo sta moto!
                    un amico mi ha detto che la daspa faceva telai per le Ducati da corsa negli anni '70 in sostituzione dei verlicchi di serie

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X