Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Una Bella Signora Affascinante
Collapse
X
-
-
Difficile per chi non l'ha vissuto, comprendere il fascino e l'entusiasmo che quella moto suscit? al suo apparire.
L' RC 30 (ed in misura quasi uguale la Yamaha OW-01, che ebbe l'unico torto di arrivare l'anno dopo) hanno definito il concetto di Superbike "di serie".
Da allora la vita del motoclista sportivo non ? pi? stata la stessa (cambiando molto, ma moolto in meglio...).
La supersportiva che oggi guidiamo tutti ? "figlia" dell'RC 30.
A me pare stupenda ancor oggi...
Comment
-
Originally posted by m@rce73Difficile per chi non l'ha vissuto, comprendere il fascino e l'entusiasmo che quella moto suscit? al suo apparire.
L' RC 30 (ed in misura quasi uguale la Yamaha OW-01, che ebbe l'unico torto di arrivare l'anno dopo) hanno definito il concetto di Superbike "di serie".
Da allora la vita del motoclista sportivo non ? pi? stata la stessa (cambiando molto, ma moolto in meglio...).
La supersportiva che oggi guidiamo tutti ? "figlia" dell'RC 30.
A me pare stupenda ancor oggi...
Comment
-
la suddetta motina costava nell'85 22 milioni di vechhie lire,ma nonstante il tempo il fascino resta immenso!
Comment
-
c'è da fare una considerazione importante,la suddetta moto nonostante l'esclusività del progetto, a livello di prestazioni era assai inferiore ai vari gsxr e fzr che si affacciavano sul mercato all'epoca,anche a livello di peso se non sbaglio.anche se ciò inficia parzialmente il valore di tale moto,resta il fatto,che sia ancora una delle regine assolute nel panorama motociclistico mondiale.
Comment
-
Originally posted by freddiefix19c'? da fare una considerazione importante,la suddetta moto nonostante l'esclusivit? del progetto, a livello di prestazioni era assai inferiore ai vari gsxr e fzr che si affacciavano sul mercato all'epoca,anche a livello di peso se non sbaglio.anche se ci? inficia parzialmente il valore di tale moto,resta il fatto,che sia ancora una delle regine assolute nel panorama motociclistico mondiale.
Comment
-
-
non mi sembra che fossero autoventilanti.
La foto non rende giustizia ,in verità,la bestiola è assai compatta,rapportata alle moto dell'epoca.
Comment
-
Originally posted by freddiefix19c'? da fare una considerazione importante,la suddetta moto nonostante l'esclusivit? del progetto, a livello di prestazioni era assai inferiore ai vari gsxr e fzr che si affacciavano sul mercato all'epoca,anche a livello di peso se non sbaglio.anche se ci? inficia parzialmente il valore di tale moto,resta il fatto,che sia ancora una delle regine assolute nel panorama motociclistico mondiale.
Forse (mi pare che Motociclismo rilev? qualcosa come 97 cv circa alla ruota) di motore - di serie - l'RC 30 pagava qualcosa; ma a livello di guida per? invecchiare di colpo tutto il panorama motociclistico sportivo mondiale. Del resto per tradizione la Honda non ha mai puntato, per il prodotto di serie, su prestazioni motoristiche "monstre", bens? sull'equilibrio complessivo del progetto
Comment
-
Raga , nel 1985 costava 22 milioni , oggi se ne vuoi una decente spendi 20.000 ( ventimila ) euro
Visto che si parlava di Merkel ecco una della RC30 - Rumi
Questa moto ha fatto sognare moltissimi ed anche oggi cìè molta gente che farebbe follie pur di averlaLast edited by MB6146; 26-01-06, 21:02.
Comment
X
Comment