Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Patrick Pons

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16


    Pagina dedicata a Rougerie , anche in questo caso con descrizione dell'incidente ....

    Io non vorrei mai cedere scivolare nessuno e mi tocca postare queste cose
    Last edited by MB6146; 10-01-06, 16:59.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MB6146
      chiaramente motociclismo d'epoca non mettera' mai on line articoli simili di piloti italiani vero???
      o ci sono??

      Comment


      • Font Size
        #18
        Con Il Contagoccie

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by kaciaro
          tana per bruno
          gia' c'e voltuo un secolo per raccogliere notizie su Pons dacci il tempo che facciamo anche l'altro
          nun se po' senti' sto' nick
          OK! no problem fai con comodo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by kaciaro
            tana per bruno
            gia' c'e voltuo un secolo per raccogliere notizie su Pons dacci il tempo che facciamo anche l'altro
            nun se po' senti' sto' nick
            OK! no problem fai con comodo non credi che Michel assomigli un po a Panariello

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by KAMIKAWA
              OK! no problem fai con comodo non credi che Michel assomigli un po a Panariello
              bhe' non mi ci impegno neanche a trovarla sta' somiglianza,ma tu li hai mai visti correre dal vivo PONS E ROUGERIE???

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by kaciaro
                bhe' non mi ci impegno neanche a trovarla sta' somiglianza,ma tu li hai mai visti correre dal vivo PONS E ROUGERIE???
                PONS si a Misano nel 1980.ROUGERIE l'ho visto in prova a Misano nel 75 e' stato con i meccanici HD nel mio hotel per dei collaudi assieme a VILLA.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by KAMIKAWA
                  PONS si a Misano nel 1980.ROUGERIE l'ho visto in prova a Misano nel 75 e' stato con i meccanici HD nel mio hotel per dei collaudi assieme a VILLA.
                  ah e' vero misa' che me lo avevi gia' detto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MB6146
                    Ecco l'ultima parte dell'articolo , quella che parla dell'incidente ;

                    Patrick L?incidente

                    All?inizio del quarto giro della corsa delle 500 Patrick Pons cade alla ? Becketts corner ? . Si trovava in decima posizione preceduto da Bernad Fau e precedeva Michel Rougerie ( moto n. 36 casco grigio con fregi rossi ) che lo seguiva a ruota dall?inizio della gara .

                    Nella clinica mobile AGV , Michel raccontaca , singhiozzando di dolore , cosa aveva visto dell?incidente .

                    ? Lui attaccava troppo forte , dopo la partenza , e lo avevo gi? visto molte volte in difficolt? ( Michel usa il termine in catastrofe ) . Io volevo superarlo perch? prevedevo quanto sarebbe successo .
                    Quando la moto ? partita , lui non ? stato capace di riprenderla , io ho tentato di evitarlo spostandomi tutto sulla sinistra , ma ? stato materialmente impossibile . Cos? sono caduto e tutto si ? messo a girare intorno a me . Si sentiva dire , nel paddock , che era stata la moto di Michel che aveva colpito Patrick in piena testa . I commissari presenti sul posto dovettero smentire questa notizia , era stata la Yamaha a colpire il suo pilota . Le foto in nostro possesso parrebbero confermare questa versione .
                    Questo non cambia di nulla la posizione di Michel , che anche nel caso della prima ipotesi non avrebbe potuto in nessun caso rimproverarsi di quanto successo .

                    Immediatamente soccorso dai responsabili inglesi , Patrick veniva portato in un primo tempo nella clinica mobile dove veniva constatata la gravit? delle ferite . Senza perdere ulteriore tempo Claudio Costa consigli? il trasporto immediato verso il pi? vicino ospedale e accompagn? personalmente il pilota a Northampton ad una trentina di Km . Il medico italiano rimase per molto tempo al capezzale del ferito e non fece ritorno al circuito , cercando di mantenere quel poco di speranza che nutriva .

                    Per lui , come per gli altri specialisti in traumatologia cranica , si trattaxa di un trauma gravissimo , statisticamente fatale per la maggior parte delle volte.

                    Dopo circa 48 ore e senza aver ripreso conoscenza Patrck moriva all?ospedale di Northampton .


                    - la prima parte parla di Patrck pilota e uomo , ? lunga ma interessante , poster? anche questa
                    Brutta storia ragazzi, ma purtropo a quei tempi erano all'ordine del giorno cose simili...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by kaciaro
                      tana per bruno
                      gia' c'e voltuo un secolo per raccogliere notizie su Pons dacci il tempo che facciamo anche l'altro
                      nun se po' senti' sto' nick
                      Appena abbiamo un po' ti tempo ci si mette all'opera Kaci?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Teo-HDi
                        Appena abbiamo un po' ti tempo ci si mette all'opera Kaci?...
                        ok poi facciamo i fratelli sarron

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ALTRE BELLE FOTINE


                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            altro interessante articolo tradottomi dall'amico MARIO
                            1973 P.Pons con Sonauto (Yamaha )

                            Dopo lo stop di Jean Aureal , Jan Claude Olivier ? alla ricerca di un giovane pilota , per rafforzare il proprio team . Il primo incontro tra Pons e Olivier ha luogo sul circuito di Montlery nel corso di una prova nella quale ? stato convenuto un incontro presse la sede della Sauto a Levallois .

                            Dopo aver fatto attendere Pons per una ventina di minuti dopo l?ora fissata , ritardo fatto apposta per testare la capacit? di Patrick di rimanere sereno , Olivier riceve il parigino .

                            L?incontro ? rapido e si potrebbe riassumere in questa frase : ? Tu prendi il tuo casco , la tua tuta , noi ci occupiamo della moto . Ci vediamo a Bourg en Bresse ?

                            Una moto viene messa a punto da Christian e Bernard maingret , a Bourg , questa porta alla vittoria di Patrick a Le Mans . E? l?inizio di una fantastica avventura.

                            Per l?anno 1973 , Sonato ( l?importatore Yamaha in Francia , a quell?epoca ) ricevette dei nuovi motori dalla Yamaha , dotati di raffreddamento ad acqua , questi motori sono del tutto simili a quelli con i quali Saarinen ? diventato campione del mondo nel 1972 . La scuderia francese vine rappresentata nei GP da C. Bourgeois e da P.Pons , la NUOVA RECLUTA.

                            Vincitore della coppa Kawasaki ? moto revue del 1972 , P.Pons ?assa con onore dalle moto di serie alle vere moto da corsa . Il talento ? innegabile e , gi? nella sua prima stagione neu GP P.Pons si classifica 11? nella classe 250 con 21 punti all?attivo , precedendo di 4 posizioni il suo coequipier Bourgeois , nonostante la sua maggior esperienza.

                            Nella classe 350 , con 16 punti , P.Pons si classifica 13? .

                            In 250 Pons ottiene il miglior risultato con una 5? posizione , con la 350 riesce a far meglio ed ? un podio che lo ricompensa , il 23 settembre a Jarama , dirante il GP si Spagna . Sale sul terzo gradino del podio grazie alla velocit? della sua Yamaha , ma anche grazie al suo favoloso modo di attaccare .

                            Il 1973 ? l?inizio di una fantastica avventura che vedr? Patrick diventare campione del mondo delle 750 6 anni dopo .


                            Sino a qui la traduzione dell?articolo , tu mi chiedevi se avrebbe potuto diventare campione del mondo nei GP , non credo
                            era un pilota adatto alle grosse cilindrate , in 750 esprimeva tutto il suo talento se scendevi di cilindrata era uno dei tanti ( IMHO )
                            A presto , Mario

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by kaciaro
                              ALTRE BELLE FOTINE
                              Da brividi il circuito di Abbazia

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gillescorona
                                Da brividi il circuito di Abbazia
                                POTREBBE ESSERE PURE OPATIJA CHE ERA ANCORA PEGGIO

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X