Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
C'? molta gente pi? acclamata di Criville che ha vinto molto meno di lui , e se poi avesse vinto da solo come dite allora dove erano i vari Roberts , Barros , Biaggi , Gibernau , Abe , Checa etc...etc....
E' stato un buon pilota , Sino al 1999 la vittoria la dimenticavi , per? lui ha fatto dei bei piazzamenti , alla fine la malattia e il rapido declino
J P Ruggia , e chi era costui ?? , Non ricordo che abbia lasciato tracce tangibili
Nel 1993 questo Ruggia arriv? primo davanti a Capirossi e Reggiani a Donington nel GP 250 con l'Aprilia n. 17. Chili 4? e Biaggi 5?.......
A San Marino, lo stesso anno, arriv? 4? dietro a Capirossi, Reggiani e Harada.
Era un pilota di Tolone che proveniva dal motocross......fu uno dei primi a sperimentare le saponette sui gomiti, era famoso per le pieghe al limite che lo hanno costretto molte volte a tornare ai box con i gomiti insanguinati.
Nel 1993 questo Ruggia arriv? primo davanti a Capirossi e Reggiani a Donington nel GP 250 con l'Aprilia n. 17. Chili 4? e Biaggi 5?.......
Era un pilota di Tolone che proveniva dal motocross......fu uno dei primi a sperimentare le saponette sui gomiti, era famoso per le pieghe al limite che lo hanno costretto molte volte a tornare ai box con i gomiti insanguinati.
gia' ha fatto belle gare, ma i nomi che citi sopra sono di gente che ha vinto mondiali tranne reggiani chiaramente
C'? molta gente pi? acclamata di Criville che ha vinto molto meno di lui , e se poi avesse vinto da solo come dite allora dove erano i vari Roberts , Barros , Biaggi , Gibernau , Abe , Checa etc...etc....
come dire: in un popolo di orbi ..chi ha un occhio solo ? un re
Qualche gara buona l'avr? certamente fatta , ma alla fine contabo i risultati e J P non ne ha di eclatanti , almeno mi pare .
Se parlassimo di Waldmann ci sarebbe un coro di persone pronte a definirlo un " emerito brocco " J P ? sempre stato dietro a Waldmann , considera anche che il francese ha sempre avuto moto al top ....
Ha vinto 3 GP in carriera su oltre 100 gare disputate ha iniziato a correre nel 1987 a 22 anni ......
Sei sicuro che provenisse dal motocross ?? non ? che ti confondi con Bayle , quello si che era un grande , tranne nei gp ha vinto intutte le categorie nelle quali ha corso , dal Cross all'endurance
uno per me l'ho detto piu' volte sopravalutato e' stato Barros bravissima persona finche' si vuole ma cavolo anni e anni sopra la migliore moto e del lotto e porti a casa una manciata di vittorie????
tie'
La Gazzetta dello Sport: foto e video di calcio, notizie e probabili formazioni. Tutto su calciomercato, mondiali, formula 1, ciclismo, motomondiale e altri sport.
uno per me l'ho detto piu' volte sopravalutato e' stato Barros bravissima persona finche' si vuole ma cavolo anni e anni sopra la migliore moto e del lotto e porti a casa una manciata di vittorie????
tie' http://www.gazzetta.it/dyn/dyn/speci...i/510914.shtml
Scia , ti sono a ruota ....
E nota che gli anni peggiori sono stati quelli sulle moto ufficiali
C'è molta gente più acclamata di Criville che ha vinto molto meno di lui , e se poi avesse vinto da solo come dite allora dove erano i vari Roberts , Barros , Biaggi , Gibernau , Abe , Checa etc...etc....
E' stato un buon pilota , Sino al 1999 la vittoria la dimenticavi , però lui ha fatto dei bei piazzamenti , alla fine la malattia e il rapido declino
J P Ruggia , e chi era costui ?? , Non ricordo che abbia lasciato tracce tangibili
a domanda,rispondo...
qual'e' stato secondo te il pilota piu' sopravvalutato e quello meno di quei tempi?
mi e' stato chiesto un parere personale riferito ad un determinato periodo:
mi pare ovvio che,se un pilota e' sottovalutato,molti non siano arrivati a capirne il talento e le potenzialita'.altrimenti sottovalutato non lo sarebbe...
quanto abbia vinto Ruggia a me non interessa un bel niente,
io parlo di talento puro:
e,ti assicuro,se tu lo avessi visto in azione nelle giornate di grazia...
da un certo punto di vista si puo' paragonarlo a Spencer:
entrambi non facevano meglio quello che tutti gli altri facevano gia' bene,ma facevano cose che gli altri non si erano mai nemmeno sognati di immaginare,
con la piccola differenza che spencer,oltre ad essere il migliore,aveva anche la miglior squadra con la miglior moto con le migliori gomme,ruggia no.
tali carlos Lavado e John Cocinski,che credo che non abbiano piu' niente da dimostrare in quanto a talento,guardandolo nella curva dopo il cavatappi a Laguna seca,commentavano fra loro: "... quello e'tutto scemo,provaci tu ad andargli dietro se ne hai voglia,io alla pelle ci tengo..."
se non hai mai visto in azione Jean Philippe ruggia posso solo dirti che mi dispiace per te. ti sei perso il pilota piu' entusiasmante di quegli anni...
ma,prima di parlarne come di un peones,sciaquati la bocca e vatti a documentare...
C'è molta gente più acclamata di Criville che ha vinto molto meno di lui , e se poi avesse vinto da solo come dite allora dove erano i vari Roberts , Barros , Biaggi , Gibernau , Abe , Checa etc...etc....
al di la' di Biaggi,non mi sembra che fra tutti gli altri che nomini ce ne sia qualcuno particolarmente acclamato...
ho avuto la fortuna di vedere correre spencer ( visto che l'hai citato )
proprio quando faceva 250/500 e vinse al mugello x distacco ...
si' vinceva per distacco fast freddie quell'anno , era molto forte , nn so se era + merito della moto o + del pilota pero' e' stato l'ultimo a fare la doppietta cosa nn facile ..
ruggia era un piegatore esagerato , ho ancora un suo poster appeso ...
pack#34
Comment