Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MBA una storia breve ma gloriosa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by damon272 View Post
    che belle foto... E poi anche belle soluzioni tecniche
    tutto nel dimenticatoio purtroppo

    Comment


    • Font Size
      #62

      Comment


      • Font Size
        #63
        Non sar? un granch? di storia, ma per me ? qualcosa di straordinario....
        Questa MBA fu l'ultima moto da corsa di mio padre con cui corse fino al 1980.
        Io, avendo un padre pilota, mi apassionai da subito, ma la svolta me la diede questa moto. Infatti dopo avergli rotto per anni, di farmi provare, finalmente nel 1983 si decise di portarmi in pista.
        Io non avevo mai guidato in circuito e neanche moto, avevo un ciclomotore col quale facevo di tutto, passavo pomeriggi a cercare di toccare il ginocchio a terra, cadendo anche 8-10 volte di seguito....non avevo un jeans in ordine....insomma stava diventando una malattia.
        Quel bel giorno si and? in autodromo a Grobnik (allora yugoslavia), ovviamente non vi sto parlare di tempi o prestazioni, perch? lo scopo di, mio padre, era un altro ovviamente.
        Siccome ero diventato infermabile decise, quindi di portarmi in pista coll' MBA sicuro che dopo un giro avessi abbandonato per sempre le mie velleit?. Infatti fu veramente impressionante, scoprire l'accelerazione di sto 125...pareva non finisse mai di spingere, una sensazione unica.
        Bene l'effetto che ebbe su di me fu l'esatto opposto, girando, feci in tutto una 20ina di giri, ovviamente aprivo solo sul dritto e pensavo, ma questi che ci corrono, con questa accelerazione, che spalancano ancora distesi, ma chi sono????? Bene oltre che innamorarmi ancora di pi? in me si radic? una stima, venerazione per chiunque corresse, quindi capace di digerire quelle emozioni, perch? pensai; anche il pi? fermo degli ultimi, che quasi snobbavo fino a quel giorno, dentro di se, da solo con la sua moto mi sono reso conto che sensazioni, brividi, vivono e convivono con lui ogni volta che scende in pista....allucinante pensavo, gente di un altro pianeta.
        Poi sapete meglio di me, col tempo all'accelerazione ci si abitua e diventa praticamente normale, ma la prima volta.....
        Poi fortunatamente corsi anch'io non feci un granch?, ma questo non ha importanza, mi rimane dentro il ricordo di quella giornata....e quasi non passa giorno che nei miei sogni ad occhi aperti ci ripensi...sar? normale????
        Ultimo ricordo dedicato a mio padre, qull'uscita in pista mi ha fatto capire quanto difficile fosse, a quanto bravi siano stati lui e i suoi coetanei a fare quello che hanno fatto con pochi mezzi e tanta passione.
        Sar? retorica, ma per questo gli dir? sempre grazie.


        P.S. sono diventato padre anch'io....e ci penso, ma portarmi in pista quel giorno (da zero, a un MBA) con che coraggio di genitore l'avr? fatto????
        mah...infatti alla fine si ? pentito.....
        ciao
        gianni rinaudo
        Last edited by kaciaro; 22-09-17, 21:08.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Registrostorico MBA | Anno di fondazione 1991

          Comment


          • Font Size
            #65

            Comment


            • Font Size
              #66
              TARDOZZI


              Comment


              • Font Size
                #67



                fonte



                Fausto Gresini

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Ragazzi ma guardate quanto e' bella sembra attuale direttamente dal meraviglioso museo di Genesio Bevilacqua

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X