Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MBA una storia breve ma gloriosa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    parlo dell'officina orsenigo che adesso viene gestita dal figlio, e ho visto che in alcune foto c'e' il suo adesivo

    Comment


    • Font Size
      #47
      ecco il quadro comando della MBA 125 mod 1978, ecco cosa si vedeva da dentro il cupolino. seguiranno altre fotine e note caratteristiche


      dati tecnici
      bicilindrico 2t raffreddato acqua, distribuzione valvola rotante cil. inclinati 45 ° in lega di alluminio con canna al nickasil Mahle, pistoni Mahle forgiati con1 segmento alesaggio e corsa 44x41 124,68 cc rapporto compressione 15,5 :1 ,giri 14500 potenza 38-40 cv ,carburatori 2 mikuni 28 ,accensione krober con batteria cambio a 6 marce.
      telaio al cromo bolibdeno 4 Kg ,forcella marzocchi ,freni brembo,cerchi campagnolo in magnesio,,peso 80 kg,interasse 124mm,lunghezza 1850mm altezza 1020mm , manubrio 720mm,sella 660mm,pedane 300mm
      Last edited by virgilio; 11-03-08, 17:26.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by virgilio View Post
        ecco il quadro comando della MBA 125 mod 1978, ecco cosa si vedeva da dentro il cupolino. seguiranno altre fotine e note caratteristiche


        dati tecnici
        bicilindrico 2t raffreddato acqua, distribuzione valvola rotante cil. inclinati 45 ? in lega di alluminio con canna al nickasil Mahle, pistoni Mahle forgiati con1 segmento alesaggio e corsa 44x41 124,68 cc rapporto compressione 15,5 :1 ,giri 14500 potenza 38-40 cv ,carburatori 2 mikuni 28 ,accensione krober con batteria cambio a 6 marce.
        telaio al cromo bolibdeno 4 Kg ,forcella marzocchi ,freni brembo,cerchi campagnolo in magnesio,,peso 80 kg,interasse 124mm,lunghezza 1850mm altezza 1020mm , manubrio 720mm,sella 660mm,pedane 300mm
        VAI CON LE ALTRE INFO

        Comment


        • Font Size
          #49

          Ecco una delle prime versioni in vendita per i piloti privati della mba 125 , forcella ed ammortizzatori marzocchi , gomme michelin

          Comment


          • Font Size
            #50

            Versione 1978 della MBA 125 costruita ad urbino .
            Quanto era bella e poi subito pronta x le gare , alero poteva durare anche 1000- 1200 km , a quei tempi era inamagginabile una durata cosi' .
            Ricordo che allora si usava la miscela al 5 % olio consigliato agip, e poi con il passare degli anni sempre meno olio 1 % e benzina avio , bei tempi
            Grande piccola MBA quelle colorazioni : biancoe azzurro : spendido , perfetta in tutti i particolari
            Last edited by virgilio; 18-02-09, 12:39.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by virgilio View Post

              Versione 1978 della MBA 125 costruita ad urbino .
              Quanto era bella e poi subito pronta x le gare , alero poteva durare anche 1000- 1200 km , a quei tempi era inamagginabile una durata cosi' .
              Ricordo che allora si usava la miscela al 5 % olio consigliato agip, e poi con il passare degli anni sempre meno olio 1 % e benzina avio , bei tempi
              Grande piccola MBA quelle colorazioni : biancoe azzurro : spendido , perfetta in tutti i particolari
              E' attualissima e bellissima tutt'oggi, quanto valgono queste motine???

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by virgilio View Post

                Ecco una delle prime versioni in vendita per i piloti privati della mba 125 , forcella ed ammortizzatori marzocchi , gomme michelin
                Per questa versione (ancora Morbidelli) i carter motore eramo fusi dalla Ferrari e recavano il simbolo del cavallino rambante.
                Per quanto riguarda il valore non saprei dirti

                Comment


                • Font Size
                  #53

                  Nel 1980 la MBA di Urbino mette sul mercato una versione aggiornata dellla sua 125 cc , che presenta le seguente migliorie rispetta alla moto precedente :
                  telaio e nuovo forcellone
                  freni zanzani
                  forcelle anteriore marzocchi regolabili da 30 mm (nella versione prec erano 28mm )
                  Ammortizzatori posteriori marzocchi a dopiio effetto

                  questo modello fu chiamato BASSOTTO in quanto il nuovo telaio rendeva la moto piu' bassa della precedente
                  Last edited by virgilio; 21-02-09, 11:33.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    che bei ricordi ... che moto !!

                    pack#34

                    Comment


                    • Font Size
                      #55

                      Dalle gioe della Mba 125 ai dolori della 250 , bicilindrica disco rotante .
                      tanto era robusta la 125 tanto era fragile la 250 . Non si riusciva a terminare una gara , pistoni , cilindri , alberi
                      Ecco in questa foto le due sorelle l'una accanto all'altra

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        A breve, metto le foto delle Mba che ho visto al museo Morbidelli

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          eccole





                          ecco 2 esemplari di 125

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by kaciaro View Post
                            eccole





                            ecco 2 esemplari di 125

                            Quella in primo piano con quelle colarazioni giallo nere era utilizzata da G.P.Marchetti , la seconda con il telaio monoscocca da E. Lazzarini e vinse il titolo mondiale nel 79

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              PER I VERI APPASSIONATI VI CONSIGLIO QUESTO BELLISSIMO LIBRO !LO POTETE RICHIEDERE A QUESTO INDIRIZZO
                              registrostoricomba@yahoo.it

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                che belle foto... e poi anche belle soluzioni tecniche

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X