parlo dell'officina orsenigo che adesso viene gestita dal figlio, e ho visto che in alcune foto c'e' il suo adesivo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MBA una storia breve ma gloriosa
Collapse
X
-
ecco il quadro comando della MBA 125 mod 1978, ecco cosa si vedeva da dentro il cupolino. seguiranno altre fotine e note caratteristiche
dati tecnici
bicilindrico 2t raffreddato acqua, distribuzione valvola rotante cil. inclinati 45 ° in lega di alluminio con canna al nickasil Mahle, pistoni Mahle forgiati con1 segmento alesaggio e corsa 44x41 124,68 cc rapporto compressione 15,5 :1 ,giri 14500 potenza 38-40 cv ,carburatori 2 mikuni 28 ,accensione krober con batteria cambio a 6 marce.
telaio al cromo bolibdeno 4 Kg ,forcella marzocchi ,freni brembo,cerchi campagnolo in magnesio,,peso 80 kg,interasse 124mm,lunghezza 1850mm altezza 1020mm , manubrio 720mm,sella 660mm,pedane 300mmLast edited by virgilio; 11-03-08, 17:26.
Comment
-
Originally posted by virgilio View Postecco il quadro comando della MBA 125 mod 1978, ecco cosa si vedeva da dentro il cupolino. seguiranno altre fotine e note caratteristiche
dati tecnici
bicilindrico 2t raffreddato acqua, distribuzione valvola rotante cil. inclinati 45 ? in lega di alluminio con canna al nickasil Mahle, pistoni Mahle forgiati con1 segmento alesaggio e corsa 44x41 124,68 cc rapporto compressione 15,5 :1 ,giri 14500 potenza 38-40 cv ,carburatori 2 mikuni 28 ,accensione krober con batteria cambio a 6 marce.
telaio al cromo bolibdeno 4 Kg ,forcella marzocchi ,freni brembo,cerchi campagnolo in magnesio,,peso 80 kg,interasse 124mm,lunghezza 1850mm altezza 1020mm , manubrio 720mm,sella 660mm,pedane 300mm
Comment
-
Versione 1978 della MBA 125 costruita ad urbino .
Quanto era bella e poi subito pronta x le gare , alero poteva durare anche 1000- 1200 km , a quei tempi era inamagginabile una durata cosi' .
Ricordo che allora si usava la miscela al 5 % olio consigliato agip, e poi con il passare degli anni sempre meno olio 1 % e benzina avio , bei tempi
Grande piccola MBA quelle colorazioni : biancoe azzurro : spendido , perfetta in tutti i particolariLast edited by virgilio; 18-02-09, 12:39.
Comment
-
Originally posted by virgilio View Post
Versione 1978 della MBA 125 costruita ad urbino .
Quanto era bella e poi subito pronta x le gare , alero poteva durare anche 1000- 1200 km , a quei tempi era inamagginabile una durata cosi' .
Ricordo che allora si usava la miscela al 5 % olio consigliato agip, e poi con il passare degli anni sempre meno olio 1 % e benzina avio , bei tempi
Grande piccola MBA quelle colorazioni : biancoe azzurro : spendido , perfetta in tutti i particolari
Comment
-
Originally posted by virgilio View Post
Ecco una delle prime versioni in vendita per i piloti privati della mba 125 , forcella ed ammortizzatori marzocchi , gomme michelin
Per quanto riguarda il valore non saprei dirti
Comment
-
Nel 1980 la MBA di Urbino mette sul mercato una versione aggiornata dellla sua 125 cc , che presenta le seguente migliorie rispetta alla moto precedente :
telaio e nuovo forcellone
freni zanzani
forcelle anteriore marzocchi regolabili da 30 mm (nella versione prec erano 28mm )
Ammortizzatori posteriori marzocchi a dopiio effetto
questo modello fu chiamato BASSOTTO in quanto il nuovo telaio rendeva la moto piu' bassa della precedenteLast edited by virgilio; 21-02-09, 11:33.
Comment
-
Dalle gioe della Mba 125 ai dolori della 250 , bicilindrica disco rotante .
tanto era robusta la 125 tanto era fragile la 250 . Non si riusciva a terminare una gara , pistoni , cilindri , alberi
Ecco in questa foto le due sorelle l'una accanto all'altra
Comment
-
X
Comment