Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Robert Mcintyre :UN duro fuori dagli schemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Robert Mcintyre :UN duro fuori dagli schemi

    Robert Mcintyre un vero duro!

    Nato a Glasgow nel 1928,di piccola statura ma robustissimo, il suo carattere tenace ,gli ha permesso di reggere bene il confronto,con i piloti piu? celebri di quegli anni,corse con varie moto e non sempre all?altezza di quelli dei piloti ufficiali ma facendosi sempre onore.
    Esordisce con una BSA 350 Gold Star di serie,vincendo al clubman TT corre anche al Manx g.p con l?A.J.S 350 monoalbero vincendo,inoltre giunge secondo nella 500.
    Nel?54 entra a far parte della squadra ufficiale A.J.S, anche se ormai la moto inglese non e? piu? competitiva,rispetto alla concorrenza,comunque Mcintyre ottiene buoni piazzamenti con l?ultima versione della ?Porcupine? bicilindrica, e?3? al G.p dell?Ulster, 4? in Belgio e in Olanda,il massimo dei risultati ottenibili contro le piu? potenti Gilera ed MV 4 cilindri e le velocissime Moto Guzzi mono.
    A fine stagione la casa inglese si ritira definitivamente dalle corse,
    ma Mcintyre si mette in evidenza correndo con le sue Norton private ma ben preparate,carenate secondo la moda italiana,in questi anni vince molte gare in patria , conquistando anche un ottimo 2? posto al TT del 1955 nella 350 contro mezzi e piloti piu? quotati.
    Nel 1957 viene chiamato a guidare le velocissime Gilera 4 cilindri, vince subito in Germania a Hockenheim nella 350,stabilisce anche il giro piu? veloce nella 500 ad oltre 208 km/h,trionfa in entrambe le classi al TT,superando per la prima volta la soglia delle 100 miglia orarie,purtroppo ha un brutto incidente in Olanda ,rientra a Monza vincendo nella 350,mentre nella 500 si svolge una epica battaglia contro il nostro Libero Liberati il quale si aggiudica gara e titolo mondiale,ma dopo pochi mesi arriva una brutta sorpresa per i piloti Gilera che decide di abbandonare le competizioni ,
    quindi Mcintyre torna alle sue moto private vincendo numerose gare sempre a livello nazionale.
    Nel 1961 torna a correre con moto ufficiali, corre in 350 con la Bianchi e in 250 con la Honda.
    Con la 4 cilindri giapponese,supera ancora il limite delle 100 miglia al TT vince anche il velocissimo gp del Belgio.
    Ma Robert e? un autentico appassionato di moto, quando e? libero dagli impegni nelle gare mondiali,partecipa alle gare nazionali con le sue moto private, purtroppo e? proprio durante una di queste il 6 agosto del 1962 ad Oulton park ,lo scozzese in battaglia con Derek Minter, perde il controllo in curva della sua moto,viene sbalzato via e riporta gravissime ferite ,morira? 10 giorni dopo all?ospedale di Chester.
    Se ne va? cosi? un altro di quei eroi romantici??del vecchio motociclismo,un tragico destino che in quello stesso anno aveva strappato anche il suo rivale Libero Liberati?..

    Kaciaro
    roma 27/11/05

    un po' di foto

    davanti al nostro Masetti

    col mitico Gilera 4 cilindri al TT

    che duro guardatelo nemmeno un lontano parente delle fighette di oggi
    Last edited by kaciaro; 11-04-18, 13:23.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by kaciaro
    che duro guardatelo nemmeno un lontano parente delle fighette di oggi
    che dire ...io un Pedrosa non ce lo vedo guidare moto del genere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Maoni
      che dire ...io un Pedrosa non ce lo vedo guidare moto del genere
      Biaggi si pero' eh???
      non gli rimangono che le moto storiche???
      scherzo porello
      ah mettiamo la carriera di questo tizio

      ha corso un po' con tutto e stabili' anche questa importante primato
      Last edited by kaciaro; 16-03-08, 09:55.

      Comment


      • Font Size
        #4
        eccolo Baroncio hai qualkche ricordo particolare su di lui???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi Pare Che Fu Il Primo A Superare Le 100 Miglia Orarie Come Giro Record Al Tt

          Comment


          • Font Size
            #6
            ha detenuto il record dell'ora con la gilera 4 cilindri sulla sopraelevata di monza a oltre 220 di media! se ingrandite le pagine ho parecchio materiale proveniente da enciclopedia due ruote degli anni 70...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kaciaro
              Biaggi si pero' eh???
              non gli rimangono che le moto storiche???
              scherzo porello
              ah mettiamo la carriera di questo tizio

              ha corso un po' con tutto e stabili' anche questa importante primato
              http://www.psfisher.demon.co.uk/gilera/mcintyre.htm;)
              Kaci? il link del primato non funge.....quale primato???

              Comment


              • Font Size
                #8
                il record dell'ora........Phil lo hai postato nel mentre mi interrogavo!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dr_Xabaras
                  Kaci? il link del primato non funge.....quale primato???
                  misa' che il primato che avevo messo io si riferiva al TT

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kaciaro
                    misa' che il primato che avevo messo io si riferiva al TT
                    le 100 miglia orarie?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dr_Xabaras
                      le 100 miglia orarie?
                      SI MO' VEDIAMO SE RIESCE A RECUPERARE qualcosa, Gilles noto appassionato di tt

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kaciaro
                        SI MO' VEDIAMO SE RIESCE A RECUPERARE qualcosa, Gilles noto appassionato di tt
                        ps: leggete il testo della mia risposta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by philread
                          ps: leggete il testo della mia risposta...

                          Si avevo letto c'? praticamente tutto!


                          Forse il kaci? aveva postato un link con delle foto immagino....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kaciaro
                            SI MO' VEDIAMO SE RIESCE A RECUPERARE qualcosa, Gilles noto appassionato di tt
                            McIntyre f? riconosciuto come il primo pilota a passare ufficialmente il muro delle 100 miglia orarie (160,9 km/h) sul giro. La leggenda narra che Duke, su Gilera, lo avesse gi? passato nel '57 ma i cronometristi attribuirono al suo giro veloce la media di 99,7 miglia orarie, questo per vendicarsi dello sgarro del passaggio di Duke alla Gilera.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gillescorona
                              McIntyre f? riconosciuto come il primo pilota a passare ufficialmente il muro delle 100 miglia orarie (160,9 km/h) sul giro. La leggenda narra che Duke, su Gilera, lo avesse gi? passato nel '57 ma i cronometristi attribuirono al suo giro veloce la media di 99,7 miglia orarie, questo per vendicarsi dello sgarro del passaggio di Duke alla Gilera.
                              ....se ? vera st? leggenda st? cronometristi devono essere parenti di Moggi!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X