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bARCELLONA 1998 - CRONACA DI UNA DELUSIONE

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    #16
    Riporto anche la parte centrale degli atti :



    Nel diritto esistono degli obblighi sostanziali e degli obblighi formali.
    Il non rispetto degli obblighi sostanziali comportano obbligatoriamente la nullit? dell?azione.
    Il non rispetto degli obblighi formali comportano la nullit? dell?azione a condizione che il non-rispetto di questa obbligazione violi i diritti di coloro che sono previsti . ????
    Quando una obbligazione ? sostanziale il testo che la precede lo specifica chiaramente .
    In mancanza di tale precisazione , tutte le altre obbligazioni sono formali.
    Nella misura in cui l?articolo 1.27.3 non precisa le conseguenza del non-rispetto delle sue disposizioni la Corte conclude che la comunicazione per iscritto di una decisione del Direttore di Corsa ? un obbligo formale.
    E? chiaro che i redattori del Regolamento del Campionato del Modo dei GP hanno previsto la comunicazione per iscritto al fine di assicurarsi che il team di un corridore avesse conoscenza della decisione in oggetto.
    Nella fattispecie , tanto il team di Biaggi , che quello di Barros , non possono pretendere di non aver avuto conoscenza delle decisioni del Direttore di Corsa , nella misura in cui Roberto Bocchi , team manager di Barros , ha confermato ai telecronisti della RAI , che l?intervistavano , che la sanzione era stata trasmessa verbalmente ai team dalla Direzione della Corsa.
    Nello stesso tempo i piloti non possono pretendere che il non-rispetto della procedura scritta abbia loro causato pregiudizio perch? non avrebbero conosciuto in tempo utile , la sanzione alla quale erano stati fatti oggetto.
    Infine la Corte ricorda che l?articolo 1.17.14 , paragrafo 7? dispone :
    ? una volta che il team ? stato avvertito della penalit? , un pannello con la parola STOP e il numero del corridore , verr? esposto alla linea di partenza . Se il pannello ?STOP? ? stato presentato 3 volte senza che il corridore si fermi gli verr? presentata la bandiera nera?
    Riguardo a questo articolo ? chiaro che la forma scritta non ? richiesta , La condizione essenziale ? unicamente l?informazione trasmessa al team , con qualunque mezzo .
    2? Sul ritardo del pronunciamento della sanzione
    Non sapremmo come contestare a Roberto Nosetto , Direttore della Gara , il ritardo nella pronuncia della sanzione.
    E? stato precedentemente indicato che il ritardo ? giustificato dal tempo necessario alla visione delle video cassette.
    Appena terminato il controllo Roberto Nasetto ha inflitto lo ? STOP & GO ? e la penalit? di 5 secondi .
    Sanzione che non possiamo definire Severa in quanto il Direttore della Corsa aveva , secondo i testi , la possibilit? di infliggere sanzioni molto pi? pesanti.
    Effettivamente bisogna ricordare che il Direttore della Corsa aveva la possibilit? , in funzione dell?articolo 1.17.13? paragrafo , di infliggere ai piloti una sanzione di 30 secondi a fine corsa , se non fosse stato nella facolt? di effettuare i controlli durante la corsa.
    Di conseguenza , la professionalit? , la seriet? e l?onorabilit? di Roberto Nasetto non possono essere in causa , nel contempo che i testi gli permettevano di effettuare i controlli dopo la corsa e di infliggere ai piloti una sanzione di 30 secondi in luogo dei 5 .

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      #17
      Originally posted by MB6146
      Riporto anche la parte centrale degli atti :



      Nel diritto esistono degli obblighi sostanziali e degli obblighi formali.
      Il non rispetto degli obblighi sostanziali comportano obbligatoriamente la nullit? dell?azione.
      Il non rispetto degli obblighi formali comportano la nullit? dell?azione a condizione che il non-rispetto di questa obbligazione violi i diritti di coloro che sono previsti . ????
      Quando una obbligazione ? sostanziale il testo che la precede lo specifica chiaramente .
      In mancanza di tale precisazione , tutte le altre obbligazioni sono formali.
      Nella misura in cui l?articolo 1.27.3 non precisa le conseguenza del non-rispetto delle sue disposizioni la Corte conclude che la comunicazione per iscritto di una decisione del Direttore di Corsa ? un obbligo formale.
      E? chiaro che i redattori del Regolamento del Campionato del Modo dei GP hanno previsto la comunicazione per iscritto al fine di assicurarsi che il team di un corridore avesse conoscenza della decisione in oggetto.
      Nella fattispecie , tanto il team di Biaggi , che quello di Barros , non possono pretendere di non aver avuto conoscenza delle decisioni del Direttore di Corsa , nella misura in cui Roberto Bocchi , team manager di Barros , ha confermato ai telecronisti della RAI , che l?intervistavano , che la sanzione era stata trasmessa verbalmente ai team dalla Direzione della Corsa.
      Nello stesso tempo i piloti non possono pretendere che il non-rispetto della procedura scritta abbia loro causato pregiudizio perch? non avrebbero conosciuto in tempo utile , la sanzione alla quale erano stati fatti oggetto.
      Infine la Corte ricorda che l?articolo 1.17.14 , paragrafo 7? dispone :
      ? una volta che il team ? stato avvertito della penalit? , un pannello con la parola STOP e il numero del corridore , verr? esposto alla linea di partenza . Se il pannello ?STOP? ? stato presentato 3 volte senza che il corridore si fermi gli verr? presentata la bandiera nera?
      Riguardo a questo articolo ? chiaro che la forma scritta non ? richiesta , La condizione essenziale ? unicamente l?informazione trasmessa al team , con qualunque mezzo .
      2? Sul ritardo del pronunciamento della sanzione
      Non sapremmo come contestare a Roberto Nosetto , Direttore della Gara , il ritardo nella pronuncia della sanzione.
      E? stato precedentemente indicato che il ritardo ? giustificato dal tempo necessario alla visione delle video cassette.
      Appena terminato il controllo Roberto Nasetto ha inflitto lo ? STOP & GO ? e la penalit? di 5 secondi .
      Sanzione che non possiamo definire Severa in quanto il Direttore della Corsa aveva , secondo i testi , la possibilit? di infliggere sanzioni molto pi? pesanti.
      Effettivamente bisogna ricordare che il Direttore della Corsa aveva la possibilit? , in funzione dell?articolo 1.17.13? paragrafo , di infliggere ai piloti una sanzione di 30 secondi a fine corsa , se non fosse stato nella facolt? di effettuare i controlli durante la corsa.
      Di conseguenza , la professionalit? , la seriet? e l?onorabilit? di Roberto Nasetto non possono essere in causa , nel contempo che i testi gli permettevano di effettuare i controlli dopo la corsa e di infliggere ai piloti una sanzione di 30 secondi in luogo dei 5 .
      ******* non riesco a stargli dietro sembra la sentenza di gladio da quanto e' contorta

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        #18
        Adesso comprendi perch? non ne ho fatto menzione precedentemente .

        Due sole cose vengono alla luce , a mio parere .

        Il fatto che i due piloti sapessero benissimo che avevano commesso una infrazione , che le tesi difensive fossero studiate in modo di contrattaccare su pi? fronti .

        Biaggi sapeva benissimo di aver commesso una stupidaggine ed in effetti in un impeto di sincerit? pochi giorni dopo lo riconobbe , tranne poi ritornare sulla vechia strada del complotto :

        E la bandiera nera? "A quel punto si era a due terzi di gara, una vita dalla partenza e gia' con la testa a programmare i giri decisivi, gli ultimi. Come spiegare quello che mi e' passato nella testa in quel momento? Non capivo cosa stava succedendo, ero in testa alla corsa. E' vero, non ho fatto calcoli e non ho rinunciato alla mia gara, e ho corso sempre col cuore. Per questo chiedo scusa alla squadra, ai tifosi e a tutti quelli che in quel momento stavano guardando la sfida piu' bella del mondiale 500 degli ultimi anni".



        Ripeto queste sono delle mie considerazioni , ovviamente confutabili , ma le mie si basano su dati ufficiali e sulle interviste molto " ondivaghe " del dopo gara .

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          #19
          Catalogna 98

          La mia via crucis non ha fine...
          Ancora non mi sono ripreso dall'esclusione forzata dalle corse di Biaggi e mi imbatto in un amarcord amarissimo...

          Ho appena finito di vedere, su ESPN Classic, come, dopo aver dominato la gara su Barros a suon di staccate e sorpassi all'esterno e su Doohan per distacco, la sua gara sia mestamente finita a causa di un incredibile stop&go a 10 giri dalla fine tramutatosi poi in bandiera nera in quanto non osservato da MAX.

          Incredibile... che tristezza... non ho parole... e anche le lacrime ormai non hanno più da che attingere...

          Ora capisco da quando nella sua testa ha iniziato a insidiarsi la tesi del complotto nei suoi confronti...

          Last edited by faxoletto; 08-02-06, 01:47.

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            #20
            ognuno e' libero di pensarla come crede

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              #21
              Originally posted by kaciaro
              ognuno e' libero di pensarla come crede
              Appunto ...

              Faxoletto ... che sostanze usi ?

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                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash
                Appunto ...

                Faxoletto ... che sostanze usi ?

                Robbba bbbuona

                Se ti riferisci al complotto io non dico che concordo, dico solo che un pilota che veramente non si ? accorto di aver commesso infrazioni, ? in testa ad un GP, ? in corsa per il titolo e si vede annullare la gara, certi ragionamenti a ragione o a torto pu? anche farli...

                Poi a vedere la gara con lo scarsissimo commento di ESPN Classics si fa fatica a capire cosa ? successo realmente dal momento che gli stessi commentatori non sapevano capacitarsi dell'accaduto...
                io poi quella gara era la prima volta che la vedevo e ammetto che prima ne avevo solo sentito parlare... da quello che ho visto ieri (quando hanno segnalato la squalifica di Biaggi ho spento) la situazione non era assolutamente chiara...

                Comunque ha dimostrato di avere manico da vendere...

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                • Font Size
                  #23
                  Comunque modificare i post a mio avviso non è cosa simpatica... può snaturare il senso del discorso di chi lo ha postato sembrando una risposta a discorsi inseriti a posteriori... bastava un link al vecchio post... Questo senza nessuna polemica
                  Last edited by faxoletto; 08-02-06, 21:00.

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                    #24
                    Originally posted by faxoletto
                    Comunque modificare i post a mio avviso non ? cosa simpatica... pu? snaturare il senso del discorso di chi lo ha postato sembrando una risposta a discorsi inseriti a posteriori... bastava un link al vecchio post... Questo senza nessuna polemica
                    il discorso e' sempre lo stesso e non essendo emerse nuove conseguenze dall'accaduto..........

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