Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawa H1R, una delle poche alternative...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    in compenso si vede come le linee squadrate sian sempre piaciute ai designer delle kawa da gp

Comment

• Font Size
      Vero, molto squadrate... peccato che l'ultimo ZX-10R sia molto tondo...

Comment

• Font Size
        vero ma lo zxr nn c'entra una mazza con le motogp hehehe

cmq ora nn ricordo bene ma stiamo parlando della moto che un certo pilota provò... e che per poco nn si ammazzava per via dell'accelerazione brutale?

Comment

• Font Size
          Originally posted by suzzu
          era uno dei tanti, ha fatto 3 anni di 50 e 125 gp tra salita e pista
          poi tre anni in mv come collaudatore corse/produzione
          poi aveva un'officina
          alla fine degli 80 spadroneggiava (e qua mi bulleggio ) conun quasi serio drag nelle gare della bassa padana
          adesso litiga con me per usare la fzr
          perche' non apri un post specifico e ci racconti un po' la sua storia????
          dai

Comment

• Font Size
            perch? ne so ben poco
            non vuole dirmi niente
            e le foto non ti raccontano gli anedoti e i retroscena
            per?, quando siamo andati al raduno mv a cascina nel 2001, impressionante arturo magni che lo saluto, lo fissa e gli dice "te sei il crimnale che ha distrutto il 900 dello sceicco..."

Comment

• Font Size
              te la dico x come me la ha girata mio pap?, all'epoca ancora in mezzo all'ambiente
              alla fin fine, m'ha detto, che le famose kawa di mang e ballington erano delle versione evolute delle aermacchi - hd di villa
              ma il fondo rimaneva quello
              io personalmente non ne so tanto, anche se certe somiglianze non mi meravigliano (nel senso che anche allora gli schemi si assomigliavano, ma era tutto somato logico)

Ti rispondo andando a memoria , quindi i miei ricordi potrebbero scontrarsi con quelli di tuo padre , se vuoi farmi avere le sue controdeduzione saranno ben accette .

La Aermacchi 250 nasce come bicilindrico fronte marcia 2T raffreddato ad aria , ad inizio 1973 viene sperimentata la versione raffreddata ad acqua , le misure caratteristiche del motore sono praticamente identiche a quelle delle Yamaha 250 in auge agli inizi del 1970 . potremmo definirlo copia della Yamaha .

A monza nel 1973 , la gara famosa dell'incidente Pasolini monta sulla sua 250 i pistoni della Yamaha .

La kawasaki , e parlo delle versioni che hanno vinto i mondiali con Ballington , Mang etc..etc.. monta un motore bicilindrico di architettura completamente diversa , il suo motore ? un bicilindrico in tandem , due alberi motore uno dietro l'altro e due cilindri verticali anche essi in fila indiana , tale geometria non mi risulta che venne mai adottata dalla Aermacchi/HD.

Comment

• Font Size
                in effetti la cappella ? stata mia
                ho fatto confusione tra yamaha, aermacchi, kawa e rotax....sorry

Comment

• Font Size
                  in effetti la cappella ? stata mia
                  ho fatto confusione tra yamaha, aermacchi, kawa e rotax....sorry
                  QUANDO PARLA MARIO bisogna aprire bene le orecchie e' la nostra memoria storica di riferimento.....
                  e' un bene che conosca internet altrimenti tante cose non verrebbero alla nostra conoscenza di giovani ragazzi
                  GRAZIE MARIO

Comment

• Font Size
                    QUESTA DI BERTARELLI CHE HO FOTOGRAFATO A RIMINI QUEST'ANNO NON AVEVA LINEE QUADRATE MA BELLE TONDE

Comment

• Font Size
                      l'amico delle bimota mi ha chiesto quale telaio potrebbe usare per portare quel motore in pista... c'ha pure quella hehehe

Comment

• Font Size
                        UN TELAIO PER IL MOTORE KAWA????

Comment

• Font Size
                          ghghgh si
                          aveva pensato se no a un "vecchio" a culla in alluminio tipo quello della aprilia mot?
                          pazzoidee

dite che sul gamma 250 ci sta?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250
                            ghghgh si
                            aveva pensato se no a un "vecchio" a culla in alluminio tipo quello della aprilia mot?
                            pazzoidee

ho trovato questo ma lo sconsiglierei

Comment

• Font Size
                              guardate che belle foto specie del salto al TT

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250
                                ghghgh si
                                pazzoidee

sul gamma 250, io non ce lo vedo....b?, poi tutto si pu? fare

in rete ho trovato questo...non ? particolarmente complesso da realizzare
                                e f? la sua porca figura

Comment

X
                                Working...
                                X