Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Degner il Traditore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Degner il Traditore

    Ernst Degner ( il traditore)


    Quante volte abbiamo sentito storie di ricercatori e scienziati fuggire dai paesi dell?est,in america o in stati piu? evoluti coi loro segreti ,le loro scoperte,le loro invenzioni,lo stesso accade con Degner anche se il suo tradimento,ha avuto effetti assai meno drastici sulla societa? moderna e il suo sviluppo.
    Nato a Gleiwlitz,nella germania orientaleil 22/9/?31,con la sua corporatura esile si dedica subito alle piccole cilindrate,con lui negli anni ?60 ritorna nelle competizioni il motore a 2 t,che era stato momentaneamente surclassato dal 4 t.
    Nel ?57 entra nella squadra ufficiale Mz,la quale raccolta l?eredita?tecnica della Dkw
    nelle prime gare pero? le Mz 2 tempi stentano un po? contro le MV 4 t piu? potenti ,piu? collaudate.
    Nel ?58 arrivano i primi buoni piazzamenti: 3?posto ad Assen ,5? al TT e in Svezia con la 125.
    4?al gp dell?Ulster con la 250.
    Nel?59 arrivano 2 terzi posti al gp dell?Ulster con la 125 e la 250,che anticipano la grande gara di Monza,nella 125 dopo una furibonda BATTAGLIA CON UBBIALI IN SELLA ALLA MV VINCE,il pilota italiano si rifara? nella 250 invertendo il risultato.
    Nel?60 vince il gp del Belgio,in Austria,la coppa d?oro ad Imola,a Monza giunge 3?dietro Ubbiali e Spaggiari con le MV.
    Nel?61 vince i gp delle 2 Germanie e a Monza.
    A fine stagione avviene lo storico cambio di casacca,da molti definito come il tradimento tecnologico,Degner passa alla Suzuki, la quale gli offre un grosso ingaggio in cambio delle sue conoscenze sulle tecniche costruttive delle 2t germaniche e in piu? gli affida la guida e lo sviluppo dei nuovi mezzi nipponici.
    Nel ?62 con 4 vittorie conquista il mondiale nella classe 50.
    Nel ?63 guida anche la nuova 125 bicilindrica,portandola alla vittoria nel gp dell?Ulster, e al 3?posto al TT e al gp del giappone.
    Con la 50 ottiene una vittoria e 2 secondi posti.
    Nel gp del Giappone in sella alla Suzuki 250 4cilindri ,cade la moto s?incendia procurandogli gravi ustioni che lo terranno lontano dalle competizioni per lunghi mesi,e che al rientro non gli faranno piu? conseguire i brillanti risultati degli anni passati, inducendolo cosi? al ritiro dalle stesse.



    Kaciaro

    Roma 14 /8/2005 fonte testo e foto
    De agostini



  • Font Size
    #2
    E' a lui che ? stata dedicata la curva Degner a Suzuka? Quella prima dell'incrocio per capirci..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ShoR
      E' a lui che ? stata dedicata la curva Degner a Suzuka? Quella prima dell'incrocio per capirci..
      azzz che figura mi fai fare non lo so'

      Comment


      • Font Size
        #4
        azzo che storia

        Comment


        • Font Size
          #5
          ha su un bel curriculum

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? in quegli anni che il 2T scopre gli scarichi ad espansione no? Dkw e poi MZ... ed il due tempi inizi? a volare....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by baibaz
              ? in quegli anni che il 2T scopre gli scarichi ad espansione no? Dkw e poi MZ... ed il due tempi inizi? a volare....
              esatto poi volo' tutto in giappone

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by baibaz
                ? in quegli anni che il 2T scopre gli scarichi ad espansione no? Dkw e poi MZ... ed il due tempi inizi? a volare....
                Dire DKW e poi MZ e come dire la stessa marca , mi spiego meglio , gli stabilimenti di Schopau erano gli stabilimenti della DKW sino alla seconda guerra mondiale , quando la Germania venne divisa quegli stabilimenti si trovarono nella germania Est .


                La " auto union DKW " inizi? la produzione negli stabilimenti di Iglostaad ( spero si scriva cos? ) , in un primo periodo vennero construite moto e le famose auto DKW a due tempi , poi la produzione delle motociclette venne abbandonata .

                Negli stabilimenti della germania est si ripart? con la produzione di moto , la tecnologia DKW non era stata dimenticata anzi era stata via via perfezionata sino a quando L'ing Walter Kaaden non scopr? come utilizzare le onde sonore nella camera di espansione per favorire il riempimento dei cilindri , in pratica una sorta di mini compressione dei gas freschi .

                Ernst Degner era il pilota della MZ ma era anche un valente ingegnere e le conoscenze acquisite vennero travasate alla Suzuki , che lo ingaggi? e ne trasse per prima tutti i benefici .

                La curva Degner a Suzuka ?? , si ? lui

                P.S. se riuscite a trovare le foto del marchio DKW e di quello MZ vi accorgerete che differiscono solo per i quattro anelli " auto union " ( poi divenuta Audi ) presenti sul primo e non sul secondo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MB6146
                  Originally posted by baibaz
                  ? in quegli anni che il 2T scopre gli scarichi ad espansione no? Dkw e poi MZ... ed il due tempi inizi? a volare....
                  Dire DKW e poi MZ e come dire la stessa marca , mi spiego meglio , gli stabilimenti di Schopau erano gli stabilimenti della DKW sino alla seconda guerra mondiale , quando la Germania venne divisa quegli stabilimenti si trovarono nella germania Est .


                  La " auto union DKW " inizi? la produzione negli stabilimenti di Iglostaad ( spero si scriva cos? ) , in un primo periodo vennero construite moto e le famose auto DKW a due tempi , poi la produzione delle motociclette venne abbandonata .

                  Negli stabilimenti della germania est si ripart? con la produzione di moto , la tecnologia DKW non era stata dimenticata anzi era stata via via perfezionata sino a quando L'ing Walter Kaaden non scopr? come utilizzare le onde sonore nella camera di espansione per favorire il riempimento dei cilindri , in pratica una sorta di mini compressione dei gas freschi .

                  Ernst Degner era il pilota della MZ ma era anche un valente ingegnere e le conoscenze acquisite vennero travasate alla Suzuki , che lo ingaggi? e ne trasse per prima tutti i benefici .

                  La curva Degner a Suzuka ?? , si ? lui

                  P.S. se riuscite a trovare le foto del marchio DKW e di quello MZ vi accorgerete che differiscono solo per i quattro anelli " auto union " ( poi divenuta Audi ) presenti sul primo e non sul secondo
                  SEMPRE FONDAMENTALE IL TUO CONTRIBUTO MARIO

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    10 ANNI DI ONORATA CARRIERA
                    La Gazzetta dello Sport: foto e video di calcio, notizie e probabili formazioni. Tutto su calciomercato, mondiali, formula 1, ciclismo, motomondiale e altri sport.
                    Last edited by kaciaro; 15-04-06, 22:18.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Degner fuggire dai paise dell?est per il GP argentino , quando arriva la MZ alla Argentina.... dicce:e Degner???? , no apparire.... e tutto gli segreto della MZ sopra la valvula rotante arriva alla Suzuki della mani de E. Degner cosi la Suzuki sviluppo la 50 e 125 de GP.
                      Con relazione alla DKW ("Das Kleine Wunder" ,che in italiano e "La Piccola Meraviglia") leggi qua


                      Il primo scarico con 2 conos contrapposto fu nella decada del 50 (1950/54) con la DKW (ing. tedescos Erich Wolff e Helmutt Gorg) nella tricilindrica 350 cc della marca (2 cilindros verticale di 125cc e uno horizontale de 100cc).
                      La DKW como dicce MB6146 e poi la MZ .
                      FOTOGALLERY
                      DEGNER E SUA SUZUKI

                      CON LA MZ

                      LA MZ

                      WALTER KAADEN

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        lucio lo hai ospitato tu quando e' sparito durante il gp di Argentina???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kaciaro
                          lucio lo hai ospitato tu quando e' sparito durante il gp di Argentina???
                          IO NOOOO!!!! ..... fu mio papa!!!
                          Qua il traditore Degner


                          Dai una occhiata alla suzuki 50

                          il motori





                          FACCILE IL CAMBIO EH!!! una fortuna essere il meccanico di questo


                          Il sito web e queste e giapponesi della suzuki de piccola cilindrata ma la foto suono bellissima
                          Last edited by lucio; 10-05-06, 03:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mamma mia quanti ingranaggetti eh?????

                            senti vorrei la 1? la 3? la 7? e la 9?
                            un po' piu' corte ok???
                            ci pensi tu???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kaciaro
                              mamma mia quanti ingranaggetti eh?????

                              senti vorrei la 1? la 3? la 7? e la 9?
                              un po' piu' corte ok???
                              ci pensi tu???
                              CIAOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! ME FUGGIRE A MIA CASA

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X